Il video più sincero con parole dirette senza giri e rigiri... Complimenti per il coraggio mostrato, nel silenzio di tutti gli YouTuber, l'unico urlo, il tuo.... Spero vada in tendenze per avere più pubblico che ti ascolti, della verità triste di questo social
Questa cosa degli iscritti di youtube,questo argomento è un qualcosa che sentivo fortemente dentro e che sentivo che prima o poi avrebbe preso forma.
E' da un bel po che sono più che nauseato nel vedere facce di persone sconosciute che chiedono,che pregano per avere nuovi iscritti e che per arrivare ad un certo numero di iscritti farebbero qualsiasi cosa.
Ma quanto in realtà questa cosa conta?
Secondo me non conta nulla.
E' come l'uomo che si inginocchia davanti ad un donna e la supplica d'aver ricambiato il suo amore.
Questa è la stessa cosa.
Sono nauseato dalle facce inespressive dei creators che esprimono solo vacuità e da queste insistenti richieste che somigliano tutte.
Questo video è per coloro che ritengono importante l'iscrizione,o il numero degli iscritti o un iscritto.
Continuerò a disincentivare le persone dall'iscriversi su questo canale perchè chi lo tiene in vita è il sottoscritto e non chi con la minaccia di togliere l'iscrizione pensa di arrecarmi un danno o pensa di avere una seppur minima influenza sul mio operare o sulle mie scelte.
Io voglio,se non trovate questi video di vostro gradimento,che dovete togliere l'iscrizione.Punto.
Per gli altri che vogliono assistere sappiate che sono allergico a questo genere di argomentazioni.
1..100..1milione di iscritti valgono quanto un granello di sabbia per me. Io ho scelto la massima forma di libertà. E come sempre i commenti degli haters verranno estirpati. Non so nel vostro giardino,ma nel mio giardino non voglio erbacce. Siccome youtube ci da questa possibilità decido io con chi essere democratico e con chi essere tiranno.
Non parlando della gente che arriva sui canali degli altri e si prova a spammare chiedendo agli altri di iscriversi al suo canale SENZA aver fatto video o qualcosa, per arrivare magicamente ad un tot di iscritti e canale completamente vuoto, magari per dire agli amici toh io ho 1000 iscritti in 2 settimane, sono piu bravo di te. Una cosa dico: le chiacchiere abbondano sulla tua bocca.
Gli iscritti hanno un valore,ci sono siti che vendono canali YouTube anche con 100 Mila iscritti,fatti non si sa bene come visto che la maggior parte sono senza video. É lecito e di buon senso non associare il valore di una persona al numero di iscritti,ma é innegabile che hanno un valore...anche il denaro sono solo pezzi di carta colorata,ma hanno un innegabile valore per gli esseri umani, stessa cosa per i preziosi,i soldi,milioni di iscritti,ecc...non danno la felicità,ma figuriamoci la miseria🤷.
La tua è una argomentazione molto nobile e soprattutto onesta semplicemente perché credi in ciò che fai senza chiedere nulla a nessuno. L'umiltà d'animo è qualcosa di molto raro da quando l'uomo cominciò a ragionare, e solo coloro che sono umili e coerenti potranno guardarsi allo specchio...
Chi si iscrive a questo canale lo fa semplicemente per i contenuti divertenti e di qualità e pertanto non penso che vi saranno utenti normali che toglieranno la loro iscrizione ed il fatto che 3Lamestudio non è ricattabile è un valore aggiunto.
@3LAMESTUDIO Nonno io non riesco a disiscrivermi perché con i nuovi contenuti che fa in questo ambito, non posso non ignorare questa cosa. Io non so come funziona con più o meno iscritti ma forse se si hanno di più si riesce a far girare per la rete più facilmente questi contenuti e di conseguenza si riesce a far riflettere le persone.
@Lorenzo Azzimiei beh se gli iscritti vengono perché sei bravo mi fa piacere , io ho piacere a vedere che la gente si iscrive e si complimenta e mi motiva ad andare avanti , il problema è l'algoritmo di YouTube, devi trovare il titolo giusto, e ne ho fatte un sacco di prove anche con un plugin che mi fa vedere cosa cerca di più la gente e con quale titolo e devo dire che anche un titolo breve fa molto , poi spinge di più i tuoi video appena superi i 1000 iscritti , però in realtà ho visto gente con 2000 iscritti con meno visual di me che ne ho 712 iscritti , il che mi fa pensare che sono falsi o iscritti per scambio iscrizione che alla fine non servono a niente
Ciò che dici, non solo in questo video, mi colpisce. Una persona che, finalmente, va contro i mulini a vento, viaggia contro corrente, risale la cascata. Insomma ciò che dici mi piace perché lo penso anch'io, trovare un'altra persona al giorno d'oggi che non si sia fatta influenzare dalla mania della tecnologia o dei social è più unico che raro. Io sono iscritto solo al tuo youtube perché mi piaci e scelgo di farlo per mia volontà, non ti seguo sui social perché non ne possiedo nessuno e non voglio crearli apposta per seguire te o chi altro si voglia (data la tua elevata intelligenza credo tu possa capire). So che sono soltanto uno qualunque ma le mie parole sono sincere, ci vorrebbero altre poche persone come te, questo perché altrimenti si creerebbe la stessa cosa che tanto rinnego io personalmente. Se foste di più, anche se pochi, le persone capirebbero che devono iniziare a ragionare con il proprio cervello e non con quello dei trimoni influencer. So che il tuo obbiettivo non è influenzare nessuno, ma come effetto "passivo", se così si può chiamare, riesci ad aprire gli occhi a chi li ha chiusi e a farli spalancare a chi li ha aperti... Continua per la tua strada 3LameStudio...
Applausi 👏👏👏 ma oltre a ciò che hai elencato , vogliamo metterci dentro quelli che chiedono donazioni , e intendo donazioni a più cifre ? Spesso fatte da minorenni con le carte di mamma e papà ??? 🤦🤦🤦
Gli iscritti contano e non contano, per come la vedi tu sicuramente non contano. Per quanto riguarda me, aver superato i 100K è stata una rivincita, però ho sempre evitato di chiedere qualunque cosa (tranne rarissimi casi) perchè sinceramente, di base.... mimportaunasega!
@3LAMESTUDIO ciao, come mai mi avete oscurato la pagina Instagram dal mio profilo? 😥 Avevo solo fatto una richiesta per un video, ma senza nessuno scopo, era solo per divertirsi e per continuare a ridere insieme! Spero risolverete ! Grazie mille
@Fabio Molinari Drums prima si, ed è normale chiedere iscritti, io non ho mai visto uno Youtuber che ha 700k in su chiedere iscrizioni, proprio perché ha la sua comunity che ha creato anche grazie allo spam di iscrizioni nei video, quindi lui è l'ultimo che può parlare
Grande Nonno! Sei il nostro Maestro di vita,senza di te che dici la verità saremmo perduti.(Anche se sei su YouTube tu dici cose saggie,come il @lato positivo)
Tocchi sempre punti dolenti dell'attuale società che sta andando sempre più allo sbando... ti fa onore!!! Io mi iscrivo quando un canale mi piace perchè porta contenuti per me validi ed interessanti. Dò il like quando il video che guardo se lo merita (sempre secondo i miei gusti ed interessi), ma quando vedo che tutti si uniformano a ciò da te esposto in questo concetto, cadono le palle pure a me!!! E anche gli sponsor... in pratica sono tutti in cerca di soldi con la speranza di vivere facendo lo youtuber, quando invece dovrebbe essere un piacere ed una passione... non un lavoro!!!
Fa sempre piacere sentire questi discorsi del Nonno. Parole sagge!
2 likes
Il mai dosato 802023-01-10 11:15:53 (edited 2023-01-10 11:17:14 )
Sentii sul pullman dire ad un ragazzino di 16 anni "su fcbok, ho 3 mila amici". Mi chiesi nel sentire quelle parole, come sia possibile che in 43 anni, abbia solo 4 amici che frequento dall'86, tra l'altro anche amici di famiglia. Sicuramente sarò io ad avere qualcosa che non va...
Più iscritti significa maggiore potere contrattuale con gli sponsor e le pubblicità. É un metrica di pubblico potenziale raggiungibile di cui magari si tiene conto. Come sempre,basta seguire i soldi per svelare l'arcano (per quanto il fatto che l'utente é il prodotto da vendere sia un segreto di pulcinella)
L'unico motivo per cui molti youtubers (e ribadisco molti, non tutti) vogliono sempre più iscritti è il fatto che più persone si iscrivono -> più diventano popolari -> più vengono visualizzati i loro video -> più vengono pagati da YouTube e dagli sponsor. Punto. Per molti essere uno youtuber è un lavoro, come quelli che lavorano in TV più per lo stipendio che per le persone che guardano i loro programmi (ma che senza di loro, sarebbero disoccupati). Il motivo è principalmente quello: soldi. Volendo essere pignoli per alcuni ci sarebbe anche la voglia iniziale di notorietà e di essere al centro dell'attenzione (se il soggetto in questione è pure narcisista), ma quello potrebbe essere il motivo scatenante, per poi passare a quello economico.
Ma anche se ti interessa solo che i tuoi lavori non restino lì ad ammuffire la situazione non cambia. Che ti interessi o meno la fama o il numero di iscritti, resta il fatto che youtube è mosso solo dai soldi. Non importa cosa fai, se porti soldi alla piattaforma vai sempre benissimo.
Hai assolutamente ragione. Ognuno dovrebbe scegliere liberamente se iscriversi oppure no. Come hai detto tu, non si può pretendere che gli spettatori si iscrivino appena aprono il video perché è una scelta loro farlo oppure no.
Ma infatti Grande Trelame. Spaventosamente questi ethic video che promuovi ultimamente sono ancora più interessanti dalla aspettata risata che possa farmi con il resto dei tuoi video. Ed ogni modo basta guardare una cosa. Vai nei migliori canali degli audiolettori su YouTube, gente che si fa un mazzo (in questo sistema comunicativo) non da poco. E guarda qua ti iscritti hanno. Dai 10 ai 60 Mila. Pochissimi sono oltre i 100mila. E sai perché? Perché la gente preferisce seguire la ferragni e la musica trap, perché sono mentalmente più alla loro portata. Il loro cervello ha un QI di amebe, quindi il problema non è nella elemosina del like o dell’iscrizione, perché se io uso YouTube come lavoro è lavoro bene, posso anche chiedere di iscrivermi. E ti spiego perché. Sai quanti video seguo ma non m’isceivo per dimenticanza? E sono video che la fine mi fanno qualcosa e non vorrei che venissero sospesi perché chi li fa, non monetizza e ti io di dovrà far altro per campare, vorrei continuassero e quindi chiedere, saper chiedere consapevoli però ch e la qualità del prodotto sia buona non è un male. Diverso è laddove ci sono il resto di gente che vuole il guadagno facile ed ai quali non importa neanche del proprio stesso canale e si improvvisano IMPRENDITORI DIGITALI. Mannajaaaaaamuort.
No io rimango iscritto perché mi piace vedere le novità e altri video divertenti e perciò mi considero libero di restare...poi ti metto il like perché ti meriti ciò...per il grande lavoro che impegni per i tuoi video....🍻
Questo è: "Il nonno a Hot Shot" oppure..."Il nonno in black Mirror" Chi ha visto 15 Milioni di celebrità (o 15 Million merits) può capire di cosa parlo. Diciamo che il discorso, alla fine è molto simile e sempre molto attuale (considerando che quell'episodio è del 2011 e che nel giro di una decade, le cose sono diventate come il mondo distopico di quell'episodio se non peggio)
Tu hai ragione. Sarei tentatissimo di disiscrivermi per quello che cerchi di portare avanti. Il motivo per cui non lo faccio è perchè prima di tutto lo avrei fatto perchè influenzato da te (e quindi sarei influenzabile) e secondo perchè anche facendolo non toglierei iscritti a chi non se li merita e non cambierei di certo la logica che tu giustamente contesti con questo ragionamento. Credo che pur avendo tu ragione questa non sia la migliore strategia possibile. Io non ne conosco una migliore però.
Il nonno la tocca piano 😂 Comunque più iscritti hai, più visualizzazioni fai, che vuol dire fare più soldi, tutto qua Nonno. Semplice, gli Youtubers ci campano con Youtube, o i vari social. Ma ci sono tanti che non chiedono nulla e hanno comunque successo, come dici tu l'intrattenimento di qualità viene premiato anche senza che si mendichi followers e likes. Io invece non comprendo i followers che donano un sacco di soldi nelle Live, non 2 o 5 euro ma anche 200 o molto di più, in maniera continuativa, poi più lo Streamer è famoso più gli arrivano valanghe di donazioni. Anche se immagino che il Creator abbia già un bel conto in banca, sicuramente più grande di quello che gli dona i soldi. Se sono contenti così, di dare soldi a uno che è già più ricco di loro e non darli a chi ha davvero bisogno, buon per loro
Per me ognuno fa quello che vuole ma anche io non capisco le grandi donazioni (a meno che non sia una live di beneficenza), su twitch (altra piattaforma basata sulle live) direttamente la piattaforma chiede di farsi fare delle sub sennò non danno partner! È non c'è scritto nel regolamento!
Poesia la cosa che mi piaceva che ci insegna tante cose oltre che ci fa divertire e altro le sue parole ci faranno cambiare le nostre idee grazie 3lamestudio sei sempre il migliore sia dentro che fuori
Bene, mi hai fatto riflettere. Io mettevo alla fine del mio video questo messaggio, che tutte le volte devo leggere, perché non me lo ricordo mai: Per questo video è tutto, ricordatevi di metter un like, di iscrivervi al canale e di venirmi a trovare anche su Patreon e su Instagram. Ci vediamo al prossimo video. Ciao Ciao.. Premesso che è alla fine del video, e quindi probabilmente non lo vedrà mai nessuno, a questo punto perché metterlo ? Dal prossimo video dirò solo: Per questo video è tutto, ci vediamo alla prossima. Ciao Ciao !!!
Vero, peccato solo che youtube non promuove nulla a prescindere. Più iscritti hai e più ti manda in alto. Non importa quanto ti impegni, se non avviene un qualche strano miracolo, anche un progetto che ha richiesto mesi può essere un fallimento totale e ne so qualcosa. La verità è che gli iscritti sono inutili, si, ma che basti fare cose fatte bene e con impegno per andare da qualche parte è falso. Ho appena trovato un canale nato solo nel 2020 ma con 900000 iscritti, ottenuti solo portando video su uno stupidissimo gioco con un format che viene copiato e ricopiato da mezza youtube. Ormai è tutto saturo, gli iscritti non servono a nulla, perché anche il resto è inutile. Cosa va su e cosa va giù e deciso arbitrariamente, la meritocrazia non esiste. Altrimenti anche questo stesso tuo canale starebbe molto più in alto, visto che la qualità delle animazioni non ha nulla da invidiare ad altri che fanno molto di peggio ma ottengono risultati di gran lunga più notevoli.
Caro Nonno Cozzalo....... Mi trovi concorde con ogni tua singola parola enunciata in questo breve video( ma intriso di saggezza).
L'unica cosa su cui non mi trovi d'accordo è sulla disiscrizione al tuo canale.
Premiante o non premiante preferisco avere ogni tuo nuovo video tra quelli che mi appaiono per primi.
La deriva di nichilismo attivo che ormai si è insediata da anni nella nostra società e che continua a dilagare subdolamente è brillantemente sintetizzata in questi tuoi ultimi video/protesta.
Grazie per il tuo SANO e FINE intrattenimento umoristico.
molto d'accordo, eccetto sulla promozione dei video fatti bene da parte di YouTube.
YouTube promuove ciò che è di moda, ciò che la gente cerca (sennò che sta a fare la gente su YouTube), un video informativo, vero ed interessante non per forza sarà promosso, forse perché troppo lungo, perché non di moda... insomma, YouTube non promuove "per meritocrazia" (non mi viene in mente un termine più adatto), ma solo per moda.
Esatto, che poi, anche la moda è relativa. A volte sembra che decida arbitrariamente, perché anche video di tendenza spesso non vengono minimamente calcolati.
Nonno cozzalo al prossimo video puoi parlare degli YouTube short e dei reel in generale. Hanno un problema che riescono a rubare la tua attenzione e il tuo tempo grazie a continui cambiamenti di argomenti che durano poco.
Io non riesco a capire come ha fatto il nonno Cozzalo, epico grande e soprattutto figo, trasformarsi in una persona calma e pacata che parla in maniera intelligente, proprio non capisco
Io non concordo. Semplicemente perché io adoro condividere e mi piacerebbe sapere l'opinione. Io sono rimasto praticamente 3 anni con 23 iscritti. Apposta perché pensavo se a qualcuno piace si iscriverà. Invece no anni di video anche molto costosi. È per carità per mio diletto li faccio amo farli. Però ho fatto video bellissimi con 80 visual. Non mi interessa il guadagno non voglio pubblicità che rovina la visione. Però avere più iscritti da infiniti vantaggi. E una cosa bellissima avere una propria community. Io chiedo di iscriversi solo pressoché scrivendolo ogli tanto una volta sui video. 300 iscritti ho fatto così in 8 mesi. Paragonato a 2 anni con 23. E bello ricevere riscontro sul duro lavoro. Io per fare il trailer del mio canale non ho un pc solo telefono 3 mesi di lavoro un'oretta al giorno.
Benvenuto nel club. Mai chiesto iscritti, mi sono spaccato per creare di tutto, e in 10 anni non ho visto nulla. Sono arrivato a 800 iscritti (non so come) ed è come non averne, perché sono tutti in maggioranza stranieri, che non capiscono minimamente la mia lingua e che soprattutto sono fantasmi perché non vedono nulla di quello che pubblico. Quindi l'impegno e la qualità, ormai, non bastano. La meritocrazia è morta.
non lo so, per quanto condivido ciò che dici situazionalmente succedono anche altre cose, tipo, c'è stato uno youtuber che si è fatto ricomprare l auto dagli iscritti oppure chi si è fatto ricomprare dagli iscritti l'attrezzatura quindi pc / fotocamere ecc.. oppure chi prende in giro palesemente gli iscritti dicendo ciò che non pensa recensendo in maniera positiva ciò che non gli piace. Quindi esclusi i palesi scammer la gente su youtube viene per fare il suo spettacolino e promuovere i propri interessi, sono gli iscritti del proprio canale che dovrebbero avere la maturità intellettuale di capire che sostenere qualcuno che non è se stessi non è sano.
BRAVO il nonno politico! Siamo pronti per migrare su nuove. piattaforme, dove gli "iscritti" saranno veri e anche le revenue... ogni singolo centesimo direttamente sul tuo portafogli, senza accumuli su piattaforme dove la maggior parte del valore del contenuto creato se lo pappano gli inserzionisti e la piattaforma e i creatori stessi sono costretti a fare i mendicanti... Infatti ti faccio i complimenti perché ho notato che sei tra i pochi non mendicanti, ma ce ne sono anche altri... dobbiamo selezionarci! Mooooo, stai tunato!!! ;-) <3 <3 <3
Nonno cozzalo sono rimasto colpito dalle tue parole. Anche io non cerco il successo, anzi su YouTube basta che metti una canzone sbagliata e già ti segnala per copyright. PS non pubblico più niente e guado solo ❤️🤔👍
la penso come te..in effetti fa un po tristezza chiedere sempre un like o di iscriversi..in teoria il like te lo do e mi iscrivo se il video mi è piaciuto e i contenuti sono interessanti,invece la maggior parte te la chiede alla presentazione del video :(
A prescindere che qualcuno chieda di iscriversi al canale o lasciare un mi piace.... se il creatore o il video Merita, io mi iscrivo e lascio forse un mi piace. Non è che perché lo chiede lo Youtuber allora lo faccio contento, facendogli l' elemosina. La richiesta dello Youtuber è da sottointendersi "SE TI FA PIACERE QUELLO CHE FACCIO....." io la vedo così . Questo tuo video, lo vedo come un modo di fare accumulo di ore di visualizzazione....non c'è niente di male è legittimo intendiamoci, lo farei pure io.
Qualche mese fa ho ripulito la mia lista di iscrizioni andando proprio ad eliminare tutti quelli che elemosinavano like ed iscrizioni. Ora ho una lista davvero scarna e va benissimo così.
Non per vantarmi ma io credo di essere uno dei pochi che non dice queste cose sui miei video .... Può capitare ma al 90% non le dico mai queste frasi ... Io lascio la libertà di iscriversi senza essere costretti 🤨
@leonardo toschi non sai come funziona la partner di YouTube, perché parli 1 devi avere un bel po' di visualizzazioni 2 devi avere più di un video di durata superiore o pari di 8 m 3 nessun tuo video deve essere stato sanzionato 4 aver un comunity superiore hai 5000 iscriviti 5 devi avere un tot di visualizzazioni fisse per ogni video
GRANDEEEEEE GRAZIE! ERA ORA! Si, in maiuscolo con tanti punti esclamativi. sapete chi fa la stessa cosa? I DJ edm e simili. Votatemi su DJ mag top 100, aiuto vi prego tengofamija....
Io mi sono iscritto a questo canale tempo fa perchè trovo questo un ottimo canale che porta contenuti di qualità, non come quelle mezze seghe dei me contro te
concordo ,,,specialmente con le ultime frasi del video,,,,pero' vorrei sottolineare(anche se pochi)...conosco 2 canali che nn chiedono like o iscrizioni,,,,credo che ci sia anche a chi interessa diffondere informazioni su alcuni argomenti ,,,e fare video x il piacere di farli,,,,x ora ne conosco solo2 di canali cosi,,,, saluti!! 👋🏻
Io sono d'accordo... Ma sono ipocrita, per quanto rigurda questo argomento. Infatti, sono iscritto a questo canale! Più che altro, perché io amo i tuoi video e, senza essere iscritto, le notifiche di ciò che crei non arriverebbero... Per invogliarmi a togliere l'iscrizione a questo canale, dovresti smettere di creare i tuoi contenuti, ma ci proveresti di molto.
la cosa che si dice a chi guarda il video di iscriversi è un usanza...
0 likes
andrea bruzzone2023-01-10 20:31:47 (edited 2023-01-10 20:32:23 )
Mi dispiace, ma dopo questo video mi iscrivo. É indescrivibile il nervoso che mi sale ogni volta che sento uno youtuber istigare all'iscrizione, al like, a questo, quello... Spesso con tanto di animazione del cursore che clicca sul tasto iscriviti come per farmi vedere come si fa come se nessuno sapesse come ci si iscrive... AVETE ROTTO! Pensate ai contenuti, se sono belli allora la gente si iscrive, se non lo sono la gente non si iscrive. Dire "iscrivetevi", "mettere like se vi é piaciuto il video", a cosa serve???
Io mi iscrivo quando voglio sapere se un canale che mi interessa ha postato un video che mi interessa Non sono iscritto a tutti i canali che mi interessano esempio il tuo però scelgo io se farlo
I genitori come iscritti? Personalmente preferirei non caricare più video piuttosto che avere loro come seguaci che neanche apprezzano il lavoro che fai.
Donato De Bonis2023-01-10 10:43:38 (edited 2023-01-10 10:44:50 )
Condivido tutto tranne il fatto che dici che tutti si disiscrivono dal tuo canale. Voglio vedere se si disiscrivono tutti dal tuo canale, non penso che la prendi bene.
Donato De Bonis2023-01-10 16:26:40 (edited 2023-01-10 17:31:01 )
@3LAMESTUDIO immagina che tutti gli iscritti che hai si disiscrivessero e rimarresti con 0 iscritti non penso che ti faccia piacere. Perfettamente d'accordo su tutto quello che ha detto il nonno Cozzalo nel video ma non penso che rimanere a 0 ti renda felice, come nessun'altra persona d'altronde.
Se penzo ai bimbi che hanno appena aperto il canale dicendo iscrivetevi, lasciate like, commentate e consigliate (non c'è n'è bisogno) ma che senso ha voi lo fareste non penzo
Esatto, ma dipende qual'e il tuo scopo su YouTube nel lungo termine, io ho quasi 1100 iscritti ma un indomani vorrei trasformare la mia passione di editing video o in un lavoro o qualcosa che mi faccia guadagnare, quindi logico che più iscritti ha e meno farai fatica a raggiungere quel obbiettivo
E comunque lui non lo dice perché ne ha già 4 milioni e se ne aggiungono altri ogni giorno, quindi ha capito che non serve chiederlo, tanto arrivano comunque
Il numero è richiesto per ricevere l'apposito premio che poi a che serve? Cioè essere uno Youtuber ti rende famoso al punto che puoi diventare attore, cantante ed altro oltre che guadagnare tanti soldi 💰?🤨🤌
tre mon tre mon tre mon tre mon tre mon aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
Più o meno il problema di youtube non sono gli iscritti, ma di più la corruzione che youtube italia tiene, per esempio "FaviJ", quello non fa altro che comprare iscritti ogni 2 o 3 giorni e ora ha tutti quei iscritti...(tutti comprati...) e youtube italia non fa assolutamente niente per bannarlo...cioè vedi te. :( (youtube una volta era serio almeno, ma adesso, no, si lascia corrompere dagli youtubers che hanno venduto l'anima al diavolo...)
Un video di due minuti che merita 90 minuti di applausi!
109 likesReplies (5)
92*
4 likesGià
1 like@Eletro 16 già due minuti sono nel video
1 likeIo avrei detto ∞
1 likeGrande Nonno cozzalo ❤️🐱👍
1 likeIl video più sincero con parole dirette senza giri e rigiri... Complimenti per il coraggio mostrato, nel silenzio di tutti gli YouTuber, l'unico urlo, il tuo.... Spero vada in tendenze per avere più pubblico che ti ascolti, della verità triste di questo social
27 likesQuesta cosa degli iscritti di youtube,questo argomento è un qualcosa che sentivo fortemente dentro e che sentivo che prima o poi avrebbe preso forma.
129 likesE' da un bel po che sono più che nauseato nel vedere facce di persone sconosciute che chiedono,che pregano per avere nuovi iscritti e che per arrivare ad un certo numero di iscritti farebbero qualsiasi cosa.
Ma quanto in realtà questa cosa conta?
Secondo me non conta nulla.
E' come l'uomo che si inginocchia davanti ad un donna e la supplica d'aver ricambiato il suo amore.
Questa è la stessa cosa.
Sono nauseato dalle facce inespressive dei creators che esprimono solo vacuità e da queste insistenti richieste che somigliano tutte.
Questo video è per coloro che ritengono importante l'iscrizione,o il numero degli iscritti o un iscritto.
Continuerò a disincentivare le persone dall'iscriversi su questo canale perchè chi lo tiene in vita è il sottoscritto e non chi con la minaccia di togliere l'iscrizione pensa di arrecarmi un danno o pensa di avere una seppur minima influenza sul mio operare o sulle mie scelte.
Io voglio,se non trovate questi video di vostro gradimento,che dovete togliere l'iscrizione.Punto.
Per gli altri che vogliono assistere sappiate che sono allergico a questo genere di argomentazioni.
1..100..1milione di iscritti valgono quanto un granello di sabbia per me.
Io ho scelto la massima forma di libertà.
E come sempre i commenti degli haters verranno estirpati.
Non so nel vostro giardino,ma nel mio giardino non voglio erbacce.
Siccome youtube ci da questa possibilità decido io con chi essere democratico e con chi essere tiranno.
Replies (17)
Non parlando della gente che arriva sui canali degli altri e si prova a spammare chiedendo agli altri di iscriversi al suo canale SENZA aver fatto video o qualcosa, per arrivare magicamente ad un tot di iscritti e canale completamente vuoto, magari per dire agli amici toh io ho 1000 iscritti in 2 settimane, sono piu bravo di te. Una cosa dico: le chiacchiere abbondano sulla tua bocca.
5 likesGli iscritti hanno un valore,ci sono siti che vendono canali YouTube anche con 100 Mila iscritti,fatti non si sa bene come visto che la maggior parte sono senza video.
10 likesÉ lecito e di buon senso non associare il valore di una persona al numero di iscritti,ma é innegabile che hanno un valore...anche il denaro sono solo pezzi di carta colorata,ma hanno un innegabile valore per gli esseri umani, stessa cosa per i preziosi,i soldi,milioni di iscritti,ecc...non danno la felicità,ma figuriamoci la miseria🤷.
@leonardo toschi quelli sono i peggiori 🙄🤦
4 likesLa tua è una argomentazione molto nobile e soprattutto onesta semplicemente perché credi in ciò che fai senza chiedere nulla a nessuno. L'umiltà d'animo è qualcosa di molto raro da quando l'uomo cominciò a ragionare, e solo coloro che sono umili e coerenti potranno guardarsi allo specchio...
4 likesSì si.di la verità. Ti piace stare nei consigliati tra cicciogamer e i me contro te. 😅😅😅
5 likes@A.lg Lg ahahhaa
8 likesChi si iscrive a questo canale lo fa semplicemente per i contenuti divertenti e di qualità e pertanto non penso che vi saranno utenti normali che toglieranno la loro iscrizione ed il fatto che 3Lamestudio non è ricattabile è un valore aggiunto.
3 likes@3LAMESTUDIO Nonno io non riesco a disiscrivermi perché con i nuovi contenuti che fa in questo ambito, non posso non ignorare questa cosa.
0 likesIo non so come funziona con più o meno iscritti ma forse se si hanno di più si riesce a far girare per la rete più facilmente questi contenuti e di conseguenza si riesce a far riflettere le persone.
Tiranno con i trimoni👍
1 like@Lorenzo Azzimiei beh se gli iscritti vengono perché sei bravo mi fa piacere , io ho piacere a vedere che la gente si iscrive e si complimenta e mi motiva ad andare avanti , il problema è l'algoritmo di YouTube, devi trovare il titolo giusto, e ne ho fatte un sacco di prove anche con un plugin che mi fa vedere cosa cerca di più la gente e con quale titolo e devo dire che anche un titolo breve fa molto , poi spinge di più i tuoi video appena superi i 1000 iscritti , però in realtà ho visto gente con 2000 iscritti con meno visual di me che ne ho 712 iscritti , il che mi fa pensare che sono falsi o iscritti per scambio iscrizione che alla fine non servono a niente
2 likesGrandissimo! La 'gamification' ha mandato fuori di testa un sacco di gente, si sono trimonizzati... :)
1 like@Fabio Ramondo 🤣🤣🤣
0 likesCiò che dici, non solo in questo video, mi colpisce.
1 likeUna persona che, finalmente, va contro i mulini a vento, viaggia contro corrente, risale la cascata.
Insomma ciò che dici mi piace perché lo penso anch'io, trovare un'altra persona al giorno d'oggi che non si sia fatta influenzare dalla mania della tecnologia o dei social è più unico che raro.
Io sono iscritto solo al tuo youtube perché mi piaci e scelgo di farlo per mia volontà, non ti seguo sui social perché non ne possiedo nessuno e non voglio crearli apposta per seguire te o chi altro si voglia (data la tua elevata intelligenza credo tu possa capire).
So che sono soltanto uno qualunque ma le mie parole sono sincere, ci vorrebbero altre poche persone come te, questo perché altrimenti si creerebbe la stessa cosa che tanto rinnego io personalmente.
Se foste di più, anche se pochi, le persone capirebbero che devono iniziare a ragionare con il proprio cervello e non con quello dei trimoni influencer.
So che il tuo obbiettivo non è influenzare nessuno, ma come effetto "passivo", se così si può chiamare, riesci ad aprire gli occhi a chi li ha chiusi e a farli spalancare a chi li ha aperti...
Continua per la tua strada 3LameStudio...
Applausi 👏👏👏 ma oltre a ciò che hai elencato , vogliamo metterci dentro quelli che chiedono donazioni , e intendo donazioni a più cifre ? Spesso fatte da minorenni con le carte di mamma e papà ??? 🤦🤦🤦
1 likeGli iscritti contano e non contano, per come la vedi tu sicuramente non contano. Per quanto riguarda me, aver superato i 100K è stata una rivincita, però ho sempre evitato di chiedere qualunque cosa (tranne rarissimi casi) perchè sinceramente, di base.... mimportaunasega!
2 likesPrendi ad esempio Crazie: "l'ultimo che smette di baciarsi vince 500 euro", oppure mostrare vagonate di biglietti da 50 come niente fosse 😱😱😱
0 likes@3LAMESTUDIO ciao, come mai mi avete oscurato la pagina Instagram dal mio profilo? 😥 Avevo solo fatto una richiesta per un video, ma senza nessuno scopo, era solo per divertirsi e per continuare a ridere insieme! Spero risolverete ! Grazie mille
0 likesHai espresso perfettamente quello che penso da anni. Youtube non ti merita! ❤❤❤
6 likesUn video così bello e coerente non lo avevo mai visto! 3Lamestudio nel cuore <3
24 likesReplies (4)
Incorrente, gli chiedeva pure lui di iscriverti sia su YouTube che Patreon
1 like@la Recluta Terrona Si ma non ad ogni video
2 likes@Fabio Molinari Drums prima si, ed è normale chiedere iscritti, io non ho mai visto uno Youtuber che ha 700k in su chiedere iscrizioni, proprio perché ha la sua comunity che ha creato anche grazie allo spam di iscrizioni nei video, quindi lui è l'ultimo che può parlare
3 likesSi però io non so d accordo
1 likeCome sempre ammirazione totale.... Bravo accidenti....
2 likesNon mollare fa che queste tue mini stories aumentino e viaggino perché meriti tanto.
Bravo
Grande Nonno! Sei il nostro Maestro di vita,senza di te che dici la verità saremmo perduti.(Anche se sei su YouTube tu dici cose saggie,come il @lato positivo)
2 likesTocchi sempre punti dolenti dell'attuale società che sta andando sempre più allo sbando... ti fa onore!!!
2 likesIo mi iscrivo quando un canale mi piace perchè porta contenuti per me validi ed interessanti. Dò il like quando il video che guardo se lo merita (sempre secondo i miei gusti ed interessi), ma quando vedo che tutti si uniformano a ciò da te esposto in questo concetto, cadono le palle pure a me!!!
E anche gli sponsor... in pratica sono tutti in cerca di soldi con la speranza di vivere facendo lo youtuber, quando invece dovrebbe essere un piacere ed una passione... non un lavoro!!!
Fa sempre piacere sentire questi discorsi del Nonno. Parole sagge!
2 likesSentii sul pullman dire ad un ragazzino di 16 anni "su fcbok, ho 3 mila amici".
21 likesMi chiesi nel sentire quelle parole, come sia possibile che in 43 anni, abbia solo 4 amici che frequento dall'86, tra l'altro anche amici di famiglia. Sicuramente sarò io ad avere qualcosa che non va...
Replies (4)
E quattro amici sono anche tanti.
1 like4?! WOW! Hai più follower reali di me 😀
2 likes4? Io forse due. Cooscenti tantissimi, che chiamano solo se serve qualcosa.
1 likeHai scritto sbagliato , Facebook si scrive così 🤔🐱👍
1 likemai aperto un video così velocemente, hai ragione, ti meriti più di un applauso👏🏻❤️
13 likesPiù iscritti significa maggiore potere contrattuale con gli sponsor e le pubblicità. É un metrica di pubblico potenziale raggiungibile di cui magari si tiene conto. Come sempre,basta seguire i soldi per svelare l'arcano (per quanto il fatto che l'utente é il prodotto da vendere sia un segreto di pulcinella)
5 likesReplies (1)
A proposito di monetizzazione, quella si ottiene se si ha 1000 iscritti e 4000 di visualizzazione pubblica. Insomma, tanta strada da percorrere.
1 likeL'unico motivo per cui molti youtubers (e ribadisco molti, non tutti) vogliono sempre più iscritti è il fatto che più persone si iscrivono -> più diventano popolari -> più vengono visualizzati i loro video -> più vengono pagati da YouTube e dagli sponsor. Punto. Per molti essere uno youtuber è un lavoro, come quelli che lavorano in TV più per lo stipendio che per le persone che guardano i loro programmi (ma che senza di loro, sarebbero disoccupati). Il motivo è principalmente quello: soldi. Volendo essere pignoli per alcuni ci sarebbe anche la voglia iniziale di notorietà e di essere al centro dell'attenzione (se il soggetto in questione è pure narcisista), ma quello potrebbe essere il motivo scatenante, per poi passare a quello economico.
11 likesReplies (1)
Ma anche se ti interessa solo che i tuoi lavori non restino lì ad ammuffire la situazione non cambia. Che ti interessi o meno la fama o il numero di iscritti, resta il fatto che youtube è mosso solo dai soldi. Non importa cosa fai, se porti soldi alla piattaforma vai sempre benissimo.
1 likeCome diceva Battisti Lucio: "L’importante è sapere che noi non dobbiamo niente al pubblico e che il pubblico non deve niente a noi"
0 likesHai assolutamente ragione. Ognuno dovrebbe scegliere liberamente se iscriversi oppure no. Come hai detto tu, non si può pretendere che gli spettatori si iscrivino appena aprono il video perché è una scelta loro farlo oppure no.
3 likesReplies (1)
Esatto!Così si ragiona.
1 likeMa infatti Grande Trelame. Spaventosamente questi ethic video che promuovi ultimamente sono ancora più interessanti dalla aspettata risata che possa farmi con il resto dei tuoi video. Ed ogni modo basta guardare una cosa. Vai nei migliori canali degli audiolettori su YouTube, gente che si fa un mazzo (in questo sistema comunicativo) non da poco. E guarda qua ti iscritti hanno. Dai 10 ai 60 Mila. Pochissimi sono oltre i 100mila. E sai perché? Perché la gente preferisce seguire la ferragni e la musica trap, perché sono mentalmente più alla loro portata. Il loro cervello ha un QI di amebe, quindi il problema non è nella elemosina del like o dell’iscrizione, perché se io uso YouTube come lavoro è lavoro bene, posso anche chiedere di iscrivermi. E ti spiego perché. Sai quanti video seguo ma non m’isceivo per dimenticanza? E sono video che la fine mi fanno qualcosa e non vorrei che venissero sospesi perché chi li fa, non monetizza e ti io di dovrà far altro per campare, vorrei continuassero e quindi chiedere, saper chiedere consapevoli però ch e la qualità del prodotto sia buona non è un male. Diverso è laddove ci sono il resto di gente che vuole il guadagno facile ed ai quali non importa neanche del proprio stesso canale e si improvvisano IMPRENDITORI DIGITALI. Mannajaaaaaamuort.
0 likesNo io rimango iscritto perché mi piace vedere le novità e altri video divertenti e perciò mi considero libero di restare...poi ti metto il like perché ti meriti ciò...per il grande lavoro che impegni per i tuoi video....🍻
3 likesparole sante, meriti tutto il mio rispetto!
1 likenon c'è bisogno di aggiungere altro
Questo è: "Il nonno a Hot Shot" oppure..."Il nonno in black Mirror"
0 likesChi ha visto 15 Milioni di celebrità (o 15 Million merits) può capire di cosa parlo. Diciamo che il discorso, alla fine è molto simile e sempre molto attuale (considerando che quell'episodio è del 2011 e che nel giro di una decade, le cose sono diventate come il mondo distopico di quell'episodio se non peggio)
Tu hai ragione. Sarei tentatissimo di disiscrivermi per quello che cerchi di portare avanti. Il motivo per cui non lo faccio è perchè prima di tutto lo avrei fatto perchè influenzato da te (e quindi sarei influenzabile) e secondo perchè anche facendolo non toglierei iscritti a chi non se li merita e non cambierei di certo la logica che tu giustamente contesti con questo ragionamento. Credo che pur avendo tu ragione questa non sia la migliore strategia possibile. Io non ne conosco una migliore però.
0 likesIl nonno la tocca piano 😂
3 likesComunque più iscritti hai, più visualizzazioni fai, che vuol dire fare più soldi, tutto qua Nonno. Semplice, gli Youtubers ci campano con Youtube, o i vari social. Ma ci sono tanti che non chiedono nulla e hanno comunque successo, come dici tu l'intrattenimento di qualità viene premiato anche senza che si mendichi followers e likes.
Io invece non comprendo i followers che donano un sacco di soldi nelle Live, non 2 o 5 euro ma anche 200 o molto di più, in maniera continuativa, poi più lo Streamer è famoso più gli arrivano valanghe di donazioni. Anche se immagino che il Creator abbia già un bel conto in banca, sicuramente più grande di quello che gli dona i soldi. Se sono contenti così, di dare soldi a uno che è già più ricco di loro e non darli a chi ha davvero bisogno, buon per loro
Replies (1)
Per me ognuno fa quello che vuole ma anche io non capisco le grandi donazioni (a meno che non sia una live di beneficenza), su twitch (altra piattaforma basata sulle live) direttamente la piattaforma chiede di farsi fare delle sub sennò non danno partner! È non c'è scritto nel regolamento!
0 likesPoesia la cosa che mi piaceva che ci insegna tante cose oltre che ci fa divertire e altro le sue parole ci faranno cambiare le nostre idee grazie 3lamestudio sei sempre il migliore sia dentro che fuori
0 likesBene, mi hai fatto riflettere. Io mettevo alla fine del mio video questo messaggio, che tutte le volte devo leggere, perché non me lo ricordo mai:
1 likePer questo video è tutto, ricordatevi di metter un like, di iscrivervi al canale e di venirmi a trovare anche su Patreon e su Instagram. Ci vediamo al prossimo video. Ciao Ciao..
Premesso che è alla fine del video, e quindi probabilmente non lo vedrà mai nessuno, a questo punto perché metterlo ?
Dal prossimo video dirò solo: Per questo video è tutto, ci vediamo alla prossima. Ciao Ciao !!!
Grazie davvero per la riflessione.
Vero, peccato solo che youtube non promuove nulla a prescindere. Più iscritti hai e più ti manda in alto. Non importa quanto ti impegni, se non avviene un qualche strano miracolo, anche un progetto che ha richiesto mesi può essere un fallimento totale e ne so qualcosa. La verità è che gli iscritti sono inutili, si, ma che basti fare cose fatte bene e con impegno per andare da qualche parte è falso. Ho appena trovato un canale nato solo nel 2020 ma con 900000 iscritti, ottenuti solo portando video su uno stupidissimo gioco con un format che viene copiato e ricopiato da mezza youtube. Ormai è tutto saturo, gli iscritti non servono a nulla, perché anche il resto è inutile. Cosa va su e cosa va giù e deciso arbitrariamente, la meritocrazia non esiste. Altrimenti anche questo stesso tuo canale starebbe molto più in alto, visto che la qualità delle animazioni non ha nulla da invidiare ad altri che fanno molto di peggio ma ottengono risultati di gran lunga più notevoli.
0 likesuno dei migliori video di questa piattaforma. respect, 3LAMESTUDIO, respect
0 likesMeriteresti un premio nobel per l’intelligenza d’oro
0 likesNonno cozzalo sta sempre avanti 😁
3 likesIl grande Falconero non ha mai elemosinato like e iscrizioni. Lo rispetto tantissimo per questo
0 likesNon posso fare a meno di risentire quel "Mendicanti" almeno 4-5 volte al giorno
1 likeIl nonno cozzalo che usa la psicologia inversa😁comunque condivido il tuo pensiero e i tuoi cartoon!
0 likesCaro Nonno Cozzalo....... Mi trovi concorde con ogni tua singola parola enunciata in questo breve video( ma intriso di saggezza).
0 likesL'unica cosa su cui non mi trovi d'accordo è sulla disiscrizione al tuo canale.
Premiante o non premiante preferisco avere ogni tuo nuovo video tra quelli che mi appaiono per primi.
La deriva di nichilismo attivo che ormai si è insediata da anni nella nostra società e che continua a dilagare subdolamente è brillantemente sintetizzata in questi tuoi ultimi video/protesta.
Grazie per il tuo SANO e FINE intrattenimento umoristico.
molto d'accordo, eccetto sulla promozione dei video fatti bene da parte di YouTube.
1 likeYouTube promuove ciò che è di moda, ciò che la gente cerca (sennò che sta a fare la gente su YouTube), un video informativo, vero ed interessante non per forza sarà promosso, forse perché troppo lungo, perché non di moda... insomma, YouTube non promuove "per meritocrazia" (non mi viene in mente un termine più adatto), ma solo per moda.
Replies (1)
Esatto, che poi, anche la moda è relativa. A volte sembra che decida arbitrariamente, perché anche video di tendenza spesso non vengono minimamente calcolati.
0 likesNonno cozzalo al prossimo video puoi parlare degli YouTube short e dei reel in generale. Hanno un problema che riescono a rubare la tua attenzione e il tuo tempo grazie a continui cambiamenti di argomenti che durano poco.
0 likesFarei vedere i tuoi ultimi video nelle scuole,sagge parole nonno soprattutto per quello che dici a fine video
4 likesReplies (1)
Nelle scuole ora sono occupati a fare tiktok, il cervello ormai è fuso.😁
0 likesIo non riesco a capire come ha fatto il nonno Cozzalo, epico grande e soprattutto figo, trasformarsi in una persona calma e pacata che parla in maniera intelligente, proprio non capisco
2 likesReplies (3)
Era stupefatto
0 likes@Pietro Durso si si però penso che questa cosa stia andando troppo a lungo 👀
0 likes@SnakePlayer Secondo me un equilibrio tra i due funziona benissimo.
0 likesSto video neanche merita di essere su youtube è troppo intelligente, bello ogni tanto trovare ancora discorsi di valore tanto di cappello veramente
0 likesIo non concordo. Semplicemente perché io adoro condividere e mi piacerebbe sapere l'opinione. Io sono rimasto praticamente 3 anni con 23 iscritti. Apposta perché pensavo se a qualcuno piace si iscriverà. Invece no anni di video anche molto costosi. È per carità per mio diletto li faccio amo farli. Però ho fatto video bellissimi con 80 visual. Non mi interessa il guadagno non voglio pubblicità che rovina la visione. Però avere più iscritti da infiniti vantaggi. E una cosa bellissima avere una propria community. Io chiedo di iscriversi solo pressoché scrivendolo ogli tanto una volta sui video. 300 iscritti ho fatto così in 8 mesi. Paragonato a 2 anni con 23. E bello ricevere riscontro sul duro lavoro. Io per fare il trailer del mio canale non ho un pc solo telefono 3 mesi di lavoro un'oretta al giorno.
3 likesReplies (1)
Benvenuto nel club. Mai chiesto iscritti, mi sono spaccato per creare di tutto, e in 10 anni non ho visto nulla. Sono arrivato a 800 iscritti (non so come) ed è come non averne, perché sono tutti in maggioranza stranieri, che non capiscono minimamente la mia lingua e che soprattutto sono fantasmi perché non vedono nulla di quello che pubblico. Quindi l'impegno e la qualità, ormai, non bastano. La meritocrazia è morta.
1 likeIl video piu sincero del mondo HAHAHA
1 likeQuesto video avrà una grave controindicazione: tanti nuovi iscritti 😁
1 likenon lo so, per quanto condivido ciò che dici situazionalmente succedono anche altre cose, tipo, c'è stato uno youtuber che si è fatto ricomprare l auto dagli iscritti oppure chi si è fatto ricomprare dagli iscritti l'attrezzatura quindi pc / fotocamere ecc.. oppure chi prende in giro palesemente gli iscritti dicendo ciò che non pensa recensendo in maniera positiva ciò che non gli piace. Quindi esclusi i palesi scammer la gente su youtube viene per fare il suo spettacolino e promuovere i propri interessi, sono gli iscritti del proprio canale che dovrebbero avere la maturità intellettuale di capire che sostenere qualcuno che non è se stessi non è sano.
1 likeOttimo nonno... Sono con te💪
3 likesBRAVO il nonno politico! Siamo pronti per migrare su nuove. piattaforme, dove gli "iscritti" saranno veri e anche le revenue... ogni singolo centesimo direttamente sul tuo portafogli, senza accumuli su piattaforme dove la maggior parte del valore del contenuto creato se lo pappano gli inserzionisti e la piattaforma e i creatori stessi sono costretti a fare i mendicanti...
0 likesInfatti ti faccio i complimenti perché ho notato che sei tra i pochi non mendicanti, ma ce ne sono anche altri... dobbiamo selezionarci!
Mooooo, stai tunato!!! ;-) <3 <3 <3
Nonno cozzalo sono rimasto colpito dalle tue parole. Anche io non cerco il successo, anzi su YouTube basta che metti una canzone sbagliata e già ti segnala per copyright. PS non pubblico più niente e guado solo ❤️🤔👍
1 likeperfettamente d'accordo!
1 like(Secondo me una volta YouTube era YouTube...adesso invece...)
mi sento tuo fratello. ti stimo da sempre
1 likeÈ strano vedere un video del nonno che non sgrezza in barese🥲
0 likesNonno for president 😄
0 likesIo non sono mai stato iscritto al tuo canale ma ogni tanto ti guardo con piacere. Complimenti per il coraggio.
1 likeUaglio io so iscritto a te di mia spontanea volontà perchè mi stai simpaticissimo continua così :D
0 likesSinceramente sono d'accordo con te, poi come in questo cosa con te io mi iscrivo ai canali che mi piacciono e mi fanno divertire
1 likethe best Nonno Cozzalo
0 likesTi trovo coerente e trovo giusto quello che dici. Io infatti seguo i tuoi video ma non sono iscritto
0 likesLei ha pienamente ragione....purtroppo il mondo è cambiato tanto. Globalizzazione, informatizzazione, inscrizione, selezione....boh....
0 likesTi seguo perché sei onesto nonno
0 likesGrande nonno sei saggio.
0 likesParole sante.😇
0 likesCerto che ultimamente il nonno cozzalo s'è proprio scatenato nei confronti dei social network e di coloro che li popolano 😅...
0 likesSiete dei Grandi!!!
1 likeParole sagge✌🏽
0 likesTi sei dimenticato "attiva la campanella" 😂😂
0 likes684000 minuti di applausi
1 likeMahahahahah infatti, perle del nonno! Sembra che ti chiedono un euro, siamo circondati da trmoni!
0 likesInfatti io non sono iscritto 😅 ma guardo i tuoi contenuti.
1 likeesatto è la stessa cosa che penso io , per assurdo io mi iscrivo a chi non elemosina nulla , 100 % della ragione al nonno cozzalo !
0 likesgrande nonno, mi sono iscritto.
1 likeSei il migliore ❤
0 likesCondivido in pieno quello che hai detto
0 likesla penso come te..in effetti fa un po tristezza chiedere sempre un like o di iscriversi..in teoria il like te lo do e mi iscrivo se il video mi è piaciuto e i contenuti sono interessanti,invece la maggior parte te la chiede alla presentazione del video :(
0 likesNonno parole sante
0 likesIo non mi cancellerò mai, manco se mi paghi poco!!
2 likesPsicologia inversa e funziona sempre top
0 likesGrazie nonno, da oggi hai un iscritto in più!!
1 likeNon vale! questa è psicologia inversa! :D
0 likesA prescindere che qualcuno chieda di iscriversi al canale o lasciare un mi piace.... se il creatore o il video Merita, io mi iscrivo e lascio forse un mi piace.
0 likesNon è che perché lo chiede lo Youtuber allora lo faccio contento, facendogli l' elemosina.
La richiesta dello Youtuber è da sottointendersi "SE TI FA PIACERE QUELLO CHE FACCIO....." io la vedo così .
Questo tuo video, lo vedo come un modo di fare accumulo di ore di visualizzazione....non c'è niente di male è legittimo intendiamoci, lo farei pure io.
Qualche mese fa ho ripulito la mia lista di iscrizioni andando proprio ad eliminare tutti quelli che elemosinavano like ed iscrizioni. Ora ho una lista davvero scarna e va benissimo così.
0 likesEsistono tanti YouTubers che non lo chiedono, in realtà
0 likesNon per vantarmi ma io credo di essere uno dei pochi che non dice queste cose sui miei video .... Può capitare ma al 90% non le dico mai queste frasi ... Io lascio la libertà di iscriversi senza essere costretti 🤨
1 likeSpettacolare. 👍👏
0 likesUna parola sola: soldi.
0 likesBel messaggio alla fine.
Psicologia inversa 😂 3cc3zionale
1 likeCi sono dei video dove non viene chiesto una ceppa, tanto se uno vuole iscriversi lo fa da solo!
1 likeUno dei video piú belli
0 likesNonno, mi dispiace ma non riesco a disiscrivermi da tre lame ; lo so è un mio difetto ma è anche il difetto che in questo caso preferisco avere 😉
0 likesverissimo, GRANDE!
0 likesMadre quant'è vero grazie
0 likesNel prossimo video potresti dirci cosa pensi del cuore che si dà ai commenti?
1 likeChe posso dire? Uno dei pochissimi che va contro la massa
2 likesSante parole 🙏🙏🙏🙏🙏🙏
0 likesLo dicono in continuazione perché studi di Marcheting dicono che così facendo portano 25 volte più iscritti
0 likesnonno dovresti fare un video sul big bang
0 likesIronicamente mi hai convinto ad iscrivermi
1 likeCredo che in teoria lo facciano per monetizzare anche se è una quota irrisoria.. poi per il resto ci sta tutto quello che hai detto.
2 likesReplies (4)
Gli iscritti non monetizzano anche se è vero che devi avere almeno 1000 per poter monetizzare
2 likes@leonardo toschi cazzo stai dicendo, YouTube ti chiede determinate credenziali non solo gli iscritti
0 likes@la Recluta Terrona questo commento non ha senso... ti stai contraddicendo da solo
0 likes@leonardo toschi non sai come funziona la partner di YouTube, perché parli
0 likes1 devi avere un bel po' di visualizzazioni
2 devi avere più di un video di durata superiore o pari di 8 m
3 nessun tuo video deve essere stato sanzionato
4 aver un comunity superiore hai 5000 iscriviti
5 devi avere un tot di visualizzazioni fisse per ogni video
Non mi disiscrivero mai dal tuo canale quando quardo un tuo video rido sempre
0 likesComunque sono d'accordo con te👍😃
0 likesIo per dispetto non mi DISICRIVO dal tuo canale 😊
0 likesUn bellissimo video informativo nonno di haidi
0 likesMi sono appena iscritto 😂🤣🤣🤣
0 likesNonno cozzalo psicologia inversa
0 likesA quanto sembra, mendicare funziona, specialmente per i milionari...
0 likes1:52 eh magari..! :(
2:41 Genitore 1 e Genitore 2, prego :P
Purtroppo hai guadagnato un altro iscritto 🤣
0 likesVorrei fare notare che al minuto 0:55 appare la miniatura di un video di Domics che è un YouTuber canadese
0 likesFinalmente 🎉🫡👏🏼
0 likesla prima lama solleva il problema, la seconda l'affronta la terza lo taglia
0 likesNonno fanne una sugli insetti 🤣🤣🤣
0 likesE la seccatura delle (nord) vpn? O i discorsi marchettari per ficcarci dentro le promozioni in mezzo al video?
0 likesGrande video, però c'è un problema. Non mi va di togliere l'iscrizione dal tuo canale. 😂
0 likesMa chi dice 700 volte "metaverso"?
0 likesIdolo❤️
0 likesSei il numero uno👌👌👍👍💙🌠🌠🌠
0 likesE io proprio per quello non mi iscrivo!
0 likesPer la maggior parte ottengono solo l'effetto contrario.
GRANDEEEEEE GRAZIE! ERA ORA! Si, in maiuscolo con tanti punti esclamativi. sapete chi fa la stessa cosa? I DJ edm e simili. Votatemi su DJ mag top 100, aiuto vi prego tengofamija....
0 likesGrande!
0 likeshai dimenticato "attivate la campanellina per rimanere aggiornati"
3 likesRagazzi è vero Cozzal non ha mai chiesto iscritti e likes!
0 likesce ne sono molti che non lo dicono
0 likesTua madre, tuo padre... e tuo nonno? 🤣🤪🙃
0 likesCOZZALLO MINISTERO DELL ISTRUZIONE SUBITO 💪🎊
1 like🤣🤣
0 likesChapeau
1 likeLame, spiegami il perché del "Twerk of 87", grazie.
0 likesReplies (1)
Quale perchè?
0 likes👏👏👏
0 likesFinché non si esagera, alla fine del video dire"se il video ti é piaciuto, se vuoi, lascia un like" va bene. Troviamo una via di mezzo su...
0 likesReplies (2)
Si alla fine del video si,ma all'inizio che senso ha? Sarebbe come se ti chiedessi il giudizio di un film prima di vederlo.
0 likes@3LAMESTUDIO eh esatto
0 likesFortunatamente io non sono così.
1 likeIo mi sono iscritto a questo canale tempo fa perchè trovo questo un ottimo canale che porta contenuti di qualità, non come quelle mezze seghe dei me contro te
0 likesBel video
0 likesIl Nonno ha perfettamente ragione
0 likesconcordo ,,,specialmente con le ultime frasi del video,,,,pero' vorrei sottolineare(anche se pochi)...conosco 2 canali che nn chiedono like o iscrizioni,,,,credo che ci sia anche a chi interessa diffondere informazioni su alcuni argomenti ,,,e fare video x il piacere di farli,,,,x ora ne conosco solo2 di canali cosi,,,, saluti!! 👋🏻
1 like👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
0 likes😂
0 likesIo sono d'accordo... Ma sono ipocrita, per quanto rigurda questo argomento. Infatti, sono iscritto a questo canale! Più che altro, perché io amo i tuoi video e, senza essere iscritto, le notifiche di ciò che crei non arriverebbero... Per invogliarmi a togliere l'iscrizione a questo canale, dovresti smettere di creare i tuoi contenuti, ma ci proveresti di molto.
0 likesHai ragione
0 likes❤️
0 likesBravo tutti sempre a chiedere
1 likela cosa che si dice a chi guarda il video di iscriversi è un usanza...
0 likesMi dispiace, ma dopo questo video mi iscrivo. É indescrivibile il nervoso che mi sale ogni volta che sento uno youtuber istigare all'iscrizione, al like, a questo, quello... Spesso con tanto di animazione del cursore che clicca sul tasto iscriviti come per farmi vedere come si fa come se nessuno sapesse come ci si iscrive...
0 likesAVETE ROTTO! Pensate ai contenuti, se sono belli allora la gente si iscrive, se non lo sono la gente non si iscrive. Dire "iscrivetevi", "mettere like se vi é piaciuto il video", a cosa serve???
Mi dispiace 3lamestudio ma non mi disiscrivo non per ripicca se no non mi arrivano le notifiche😁
0 likesIo infatti nel mio primo video ho detto che non mi interessavano queste cose
0 likesBeh, in realtà servono, più iscritti hai più fai pubblicità più guadagni
0 likesReplies (1)
e no..se mai più visualizzazioni
0 likesLo dice anche #CanaleTest adesso
0 likesnon è vero 😂 io non l ho mai chiesto
0 likesUna volta c'era l'opportunità di avere gli iscritti nascosti. Per la "privacy" non è piu possibile. Ma che si "recasse nel retto" la privacy
2 likesReplies (1)
Che poi, la privacy quella vera è morta e sepolta da moltissimo tempo ormai.
0 likesIo mi iscrivo quando voglio sapere se un canale che mi interessa ha postato un video che mi interessa
0 likesNon sono iscritto a tutti i canali che mi interessano esempio il tuo però scelgo io se farlo
sempre detto io che gli youtuber, soprattutto se muniti di patreon e sponsorizzazione mentecatta, sono dei barboni
2 likesReplies (1)
Esistono persone che fanno video costosi di base. Devono rientrare nelle spese. Certo il tizio che gioca a forcazz e chiede il patreon, quello no.
1 likeAMEN
0 likes6 un grande nonno cozzalo! Parole vere
0 likesParola di nonno
0 likesRagionamento che non fa una piega
0 likes…Vero…
0 likesI genitori come iscritti? Personalmente preferirei non caricare più video piuttosto che avere loro come seguaci che neanche apprezzano il lavoro che fai.
0 likesPochi ma buoni
0 likes👍
0 likesTu non commenti non hai gente che scrive: "primo", fatti due domande ahahah
0 likesAi ragione tutti li youtober lo dicono di iscriversi e di lasciare like e cct
0 likesProva a seguire i gentleman, sono 4 youtuber
0 likesIo non mi disiscrivo manco se me lo dici tu!!!
1 likeLike messo
0 likesIo non l'ho mai detto.
0 likesGiusto
1 likeAvit rut o caz😂
0 likesCondivido tutto tranne il fatto che dici che tutti si disiscrivono dal tuo canale. Voglio vedere se si disiscrivono tutti dal tuo canale, non penso che la prendi bene.
2 likesReplies (7)
Invece si.Disiscrivetevi.
0 likes@3LAMESTUDIO immagina che tutti gli iscritti che hai si disiscrivessero e rimarresti con 0 iscritti non penso che ti faccia piacere. Perfettamente d'accordo su tutto quello che ha detto il nonno Cozzalo nel video ma non penso che rimanere a 0 ti renda felice, come nessun'altra persona d'altronde.
0 likes@Donato De Bonis Nonno cozzalo è un bel personaggio da lui creato. Ma egli si chiama 3LAMESTUDIO.
0 likes@Roberto ma per chi mi hai preso lo so che si chiama così intendo dire quello che ha detto il nonno nel video non la persona 3lamestudio
0 likes@Donato De Bonis perché hai cancellato il messaggio? non c'era niente di male
0 likes@Roberto non ho cancellato nessun messaggio
0 likes@Donato De Bonis strano, non mi spunta più...
0 likesVero
0 likesDiscorso da fare a peppe channel
0 likesReplies (1)
In effetti
0 likesChe poi dicono di commentare ma poi non rispondono
1 likesei un grande!
0 likesMa mi segnala quando carichi nuovi contenuti è più comodo... 😑
0 likesSaggezza pura. Comunque, nò torna a fare u bares
1 likeReplies (2)
mi dispiace ma temo che per il momento non sarà possibile
3 likes@3LAMESTUDIO ti voglio bene lo stesso. Sei sempre eloquente quando ti esprimi in quel linguaggio molto accurato.
0 likesDisicritto subito! Grazie di avermi liberato! Ti mando l' IBAN per il premio...
0 likesSe penzo ai bimbi che hanno appena aperto il canale dicendo iscrivetevi, lasciate like, commentate e consigliate (non c'è n'è bisogno) ma che senso ha voi lo fareste non penzo
0 likesNoooooo io non voglio riscrivermi perché io ti aiutero
0 likesMammma mia quanta saggezza che ai io mi sono pure "dissiscritto"
1 likeSpero mi rimangano almeno 2 iscritti
0 likesFatto. Mi sono disiscritta.
0 likesun commento e un mi piace
0 likesok
0 likesAlla fine gli iscritti sono soltanto uno stupido numero,punto
0 likesReplies (1)
Esatto, ma dipende qual'e il tuo scopo su YouTube nel lungo termine, io ho quasi 1100 iscritti ma un indomani vorrei trasformare la mia passione di editing video o in un lavoro o qualcosa che mi faccia guadagnare, quindi logico che più iscritti ha e meno farai fatica a raggiungere quel obbiettivo
0 likesE comunque se non vuoi iscriverti basta non farlo
0 likesSul mio canale non dico iscriviti e niente di simile
0 likesSei un grande, mi disiscrivo
0 likesReplies (1)
Hahaha..grande!Ti premieró!
0 likes...Non mi sono iscritto, per coerenza...
0 likes...e quelli che promuovono vupienneSud? 🤬😁
0 likesp.s. mi sono disiscritto.
Ok mi disiscrivo
0 likesNon ero iscritto guardavi i tuoi video e basta
0 likesReplies (1)
Questo non vuol dire che non sono belli, ma quello che hai detto
0 likesLyon non lo dice
0 likesReplies (2)
Ma che c'entra Lyon
0 likesE comunque lui non lo dice perché ne ha già 4 milioni e se ne aggiungono altri ogni giorno, quindi ha capito che non serve chiederlo, tanto arrivano comunque
0 likesNathan fg
0 likesNonno ritorna cozzalo, basta con questi video moralisti
0 likesragioni come me più accumuli più non serve a nud scetavin tut quand.. comunque sei un grande
1 likeIl numero è richiesto per ricevere l'apposito premio che poi a che serve? Cioè essere uno Youtuber ti rende famoso al punto che puoi diventare attore, cantante ed altro oltre che guadagnare tanti soldi 💰?🤨🤌
0 likesSe questo video raggiunge 100 like nel prossimo video faccio il ballo di mercoledì con la parrucca di goku super saiyan come cicciogamer89
0 likesA volte non puoi contare neanche su quei due iscritti che hai menzionato...
0 likes3lamestudio, GeNtE VuOlE sOlDi!!!1!111, sempre loro, PATREO_N !11!!!
1 likeIo non mi sono mai iscritto ai canali che mi piacciono
0 likesHei nonno,.............guarda che mi disiscrivo subito, aaaaaaaaaaaahhh
0 likesIo scorreggio
0 likesVideo un po incoerente se poi mostri il numero dei tuoi iscritti...
1 likeReplies (1)
Nessuna incoerenza.
0 likesFiero di non avere iscritti nel mio canale
0 likesAMEN
0 likestre mon tre mon tre mon tre mon tre mon aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
0 likesNon do na lira schiattassero
0 likesPiù o meno il problema di youtube non sono gli iscritti, ma di più la corruzione che youtube italia tiene, per esempio "FaviJ", quello non fa altro che comprare iscritti ogni 2 o 3 giorni e ora ha tutti quei iscritti...(tutti comprati...) e youtube italia non fa assolutamente niente per bannarlo...cioè vedi te. :(
1 like(youtube una volta era serio almeno, ma adesso, no, si lascia corrompere dagli youtubers che hanno venduto l'anima al diavolo...)
È mo te le schiaffa nu garzello ❤️❤️❤️❤️
0 likes