@3LAMESTUDIO infatti non ho detto che avresti mollato di "botto" Ho detto che SE TI DAVA TUTTO QUESTO FASTIDIO YouTube & Co. tra accattoni di like(che TE invogli a continuare anche se non te ne rendi conto) e "BOOMER"(che TE invogli a seguirti anche quando perlappunto non vuoi) da un bel po' che avevi mollato.Che tu lo faccia di botto o gradualmente come dici te È UNA TUA DECISIONE TUA,e non devi renderne conto A NESSUNO.
Ho due Bullmastiff educati e docili ma mai mi sognerei di portarli in luoghi, come un centro commerciale, pieni di persone. Giustissima osservazione la tua!
ok che c'è la legge, ma dovrebbe esistere anche il buonsenso (che purtroppo molte persone non hanno)... ho un cane anche io e a prescindere da dove si può portare (per legge) valuto col buonsenso se è il caso di portarlo o no in certi luoghi; oltretutto un cane sicuramente ha anche bisogno della sua "serenità" e non dello stress e caos di noi umani...
Se posso dire la mia ... sul diritto di uno che prevale su quello di molti. Quest'anno ho insegnato per la prima volta in una scuola media. In una classe ho avuto due studenti che facevano un casino infernale e hanno disturbato in continuazione. Gli altri studenti, i loro genitori, gran parte dei colleghi ... tutti disperati per questi due che urlavano in classe, interrompevano, rompevano "gli equilibri" .... E poi minacce ai loro compagni... violenze fisiche e verbali ... non siamo arrivato all'accoltellamento perchè ancora troppo piccoli ... Non c'è stato verso di fare praticamente nulla ... questi erano da prendere e da allontanare a vita dalla Scuola ... e invece ... "INCLUSIVITA' !!!" si sono beccati due gg di sospensione l'uno ... e alla fine .... sono stati anche premiati ... non dico come per ragioni di riservatezza.... CHE SCHIFO .... Scusate lo sfogo....
@Flavio P Eh sarebbe troppo bello ... qua invece per dare 2 gg di sospensione ... un tale casino di burocrazia ... e poi ci sono sempre i colleghi che dicono che a sospenderli non serve a niente .... e infatti ... dopo tutto il casino che hanno fatto per tutto l'anno ... l'ultimo giorno di scuola hanno inseguito un compagno ... lo hanno messo di spalle al muro e preso a calci ... oltre la nota che gli ho messo .... nessuna conseguenza....
Mia moglie insegna qui in Germania. Dopo poco li avrebbero messi prima in una classe per "casi difficili" e poi li avrebbero cacciati (funziona così che un'altra scuola ha l'obbligo di prenderli, salvo poi mandarli ancora altrove). È follia che seminino il terrore fino alla fine del ciclo scolastico. Ah e ci sono multe per i genitori che non mandano i figli a scuola.
@Savino Basta No aspetta, devi aver letto male: ho scritto "i motivi per i quali HO rinunciato" Io, non tu. ;) Ed infatti io ho rinunciato perchè avrei litigato con genitori, preside eccetera (proprio perchè non accetto questo clima di impotenza).
@DarkAlex1978 alla domanda della 5a elementare non so rispondere... in realta' non ho rinunciato ... ho appena iniziato ... a 50 anni dopo aver fatto tuttaltro nella vita ... ho solo espresso una grandissima frustrazione in merito al fatto che in una classe che ho avuto ... tutta la classe ... docenti e alunni ... sono stati praticamente inermi di fronte a due persone che non hanno fatto altro che disturbare tutto l'anno ....
Io sono rimasto un po' indietro quindi perdonami se la domanda suona strana: è vero che non c'è più l'esame di quinta elementare e che non si può più bocciare? (Ad ogni modo hai descritto i motivi per i quali ho rinunciato a fare l'insegnante)
@Lorenzo Azzimiei La cosa è più complessa e per ragioni di riservatezza non intendo fornire i dettagli ... tuttavia ... il problema non è sapere o non sapere ... ma tutto il disturbo arrecato agli altri compagni che purtroppo hanno dovuto subire questi personaggi ai quali tutto era concesso e se per caso ti permetti di riprendere questa gentaglia sei tu che non sai fare il tuo lavoro non conosci le strategie, non ti approcci correttamente ... etc etc etc... e bene che ti vada ti scrive l'avvocato che gli vai a sconvolgere l'autostima ... robe da pazzi ... ma una scuola dove uno non permette di fare lezione serenamente ... ma perchè non si può cacciare?
Guardiamola dal punto di vista del cane: quanto era contento di andare in un contesto cementificato e pieno di rumori molesti in luogo di una passeggiata in mezzo alla natura tranquilla e sicuramente più congeniale alla sua e nostra natura?
Vorrei vedere la sua reazione se sapesse che con la patente del drone da 500g puoi pilotare un coso da 25 kg ma per quello da 1kg ti servono due patenti, e i monopattini manco hanno la patente 🤣
Maestro, mi permetto di fare una precisazione. I famigerati rottweiler sono tra i più affettuosi e protettivi con i bambini, per fare un esempio controverso. Il problema è di come vengono addestrati ed educati. Se io addestro il cane ad uccidere chiunque entri in giardino o si avvicini al padrone, è logico che il cane si comporti di conseguenza. Per farla breve,la colpa è dell'uomo. Concordo sulla necessità di una museruola in luoghi molto affollati, specie se in presenza di altri cani. Però ammettilo...hai paura dei cani 😂. In effetti, Iggy era molto pericoloso!
Bravo…. infatti c’è ancora tantissima ignoranza sugli animali e su le diverse specie. Tanti uomini comprano cani per sembrare dei duri, alcuni addirittura li stressano con “allenamenti” estenuanti per aumentare la muscolatura e farli sembrare ancora più impressionanti, portandoli in giro con un guinzaglio cortissimo e tirandogli il collo… È ovvio che questi poveri animali poi hanno la bava…. Tante persone poi non portano con loro dietro l’acqua per i loro animali, soprattutto d’estate… lasciandoli disidratati e con la gola secca…. Questa è ignoranza, incolpare i poveri animali di aggressività… È ovvio che bisogna tenere i cani a bada ma c’è ancora tanta ignoranza al riguardo… I proprietari devono essere responsabili, non gli animali….
@dubhe81 Guarda non è che hai detto cose sbagliate anzi, ma ti manca di considerare un aspetto della questione: i cani non sono macchine ma esseri viventi. Le varie razze hanno sì determinate indoli ma ogni individuo è tendenzialmente unico, inoltre come qualsiasi essere vivente (noi inclusi) possono anche avere nascere con o sviluppare turbe mentali: quindi puoi avere il Rottweiler equilibratissimo che è un pezzo di pane, come quello clinicamente squilibrato che ad un certo punto sclera e ti mangia vivo (ho detto rottweiler solo perchè lo hai citato tu, ma sostituisci pure nella mia frase qualsiasi altra razza). Io sono d'accordo sul fatto che il padrone fa tanto (anzi, io non sono d'accordo su come "cani e porci" possano entrare in possesso di un cane così liberamente) però tu puoi addestrare un cane quanto vuoi, ma se quell'individuo è nato con problemi di suo, non c'è addestramento che tenga. Non è così semplice come vedi.
I rott sono cani come altri e le cronache nere dimostrano che anche loro possono essere mortali per i più piccoli,cani troppo territoriali diventano predatori.
La taglia del cane non conta nulla, io lavoro in un canile fra doghi, pitbull, pastori tedeschi, ecc e l'unico cane che mi ha morso è stato un chihuahua del cazzo Ovviamente alcuni cani incutono più timore, e la museruola è obbligatoria per legge, ma questo non vieta ad un cane grosso di poter passeggiare col padrone Se un cane è aggressivo, la colpa è sempre e solo del padrone e del contesto in cui è cresciuto
P.S. tutti i cani sono stati creati "in laboratorio" partendo dal lupo, il cane domestico non esiste in natura
@Donnie Darko la Cassazione ha dichiarato che dare del pagliaccio al prossimo sui social, anche solo con l'icona come hai fatto tu,é diffamazione...sarebbero 5000€ se io fossi in una brutta giornata,tranquillo ho passato la notte sopra una bellissima signorina e adesso amo il mondo,persino gli idioti con cani sopra i 50kg di muscoli e lasciati liberi in mezzo alla gente come fossero micini.
@Donnie Darko se ti spieghi male tu,la colpa non è di noi ovvi, ovviamente quello che hai appena spiegato lo sa pure il mio muro di casa,quindi sergente dell'ovvio le ordino di non fare perdere tempo al prossimo con le sue ovvietà,il suo silenzio é un ottima soluzione per ovviare a questo problema.
@Lorenzo Azzimiei Cavolo, erano anni che non la incontravo Capitan Ovvio, dov'è stato tutto questo tempo? La taglia non conta nulla era ovviamente riferito alla propensione di un cane nel mordere le persone, non alla potenza del loro morso Pensavo non ci fosse bisogno di specificarlo, ma internet ti stupisce sempre 😂
La taglia non conta?se ti avesse morso un molosso la mano non l'avresti più e il fatto che i responsabili siano i padroni conta fino a un certo punto se poi lo devi spiegare a quelle persone con il cagnolino o un bambino sbranato da queste pistole a 4 zampe.
Aspettando il commento "gli animali sono molto meglio delle persone". Molto probabilmente è vero, ma non i tirannosauri lasciati a piede libero, grande nonno Cozzalo.
Il top sono quelli che dicono "i cani sono esseri umani migliori dell'uomo". Provare a spiegare l'assurdità di tale affermazione è impresa impossibile, non riescono a capire
Caro nonno cozzalo, sono pienamente d'accordo sul fatto che cani non educati e non abituati a girare in mezzo alla folla e altri animali più piccoli o bambini non siano assolutamente giustificabili in questo contesto.
Ma come per l'uomo, il cui carattere viene forgiato da come viene cresciuto, dalla sua educazione o assenza di essa, dall' ambiente, mi sento di spezzare una lancia in favore di certi canosauri se e soltanto se cresciuti ed educati adeguatamente. Un mio amico possiede uno di quei lupi cecoslovacchi con l'esoscheletro in titanio.
Non sbava, ma ha delle zanne in fibroceramica grosse come indici umani di medie dimensioni.
Fortunosamente, è nato in un allevamento di campagna tra animali da cortile, ed è stato cresciuto con cani gatti e bambini.
Ora per svariate ragioni si trova a vivere con una anziana signora, e finora tra i più pericolosi comportamenti mai osservati c'è stato solo il rischio di rovesciamento del conduttore al guinzaglio, o capottamento di bambini nel tentativo di giocare.
È vero che anche accidentalmente un animale del genere dal peso equivalente a metà di quello di un cristiano adulto può risultare pericoloso, così come un eventuale aggressore sicuramente avrebbe un assaggio delle suddette zanne, ma sarei veramente felice se questa tua segnalazione portasse nuova luce sul problema dei "cani sciolti".
Non additando singole razze, non creando divisioni su supposizioni, ma rendendo la gente più conscia del fatto che un cane come un bambino va cresciuto ed educato a modo, ha bisogno di amore ma anche di disciplina, non deve essere isolato e alienato ma preparato ed abituato prima di essere lanciato in una folla.
E anche il padrone dovrebbe essere educato e preparato a gestire ogni potenziale situazione pericolosa. E ci sono i mezzi, ci sono posti in cui imparare ad educare ed essere educati con il proprio cane. Che sia un microbo infernale (e quelli mordono veramente tanto) o un pachiderma risultato di incroci ed evoluzioni forzate.
@Lorenzo Azzimiei ma pensa....giorno storico che plebaggia del tuo livello riesce a fare qualche commento con (QUANTOMENO) un po' di competenza
0 likes
Lorenzo Azzimiei2023-06-10 11:05:06 (edited 2023-06-10 11:07:15 )
@Lenneth Wemyss non si può fare un test psicologico ad ogni cane prima di passargli vicino,nel dubbio PER LEGGE tutti i cani di grossa taglia devono avere la museruola in mezzo alle persone e devono avere un guinzaglio massimo lungo 1,5 metri. Tutto il resto sono chiacchiere da aria fritta. I padroni che picchiano i cani sono criminali da denunciare.
@Lorenzo Azzimiei questo no. Un commento di YouTube purtroppo è abbastanza stretto come ambiente per portare avanti la discussione. Quello che intendevo dire è che è sbagliato portare avanti stereotipi sulla aggressività basandosi semplicemente sulla razza.
Ogni animale ha un carattere individuale ben definito, e con animali di grossa taglia ci sono comunque regole e comportamenti da seguire per non stimolare gli istinti predatori o reazioni brusche.
Coloro che veramente mi fastidiano sono quelli che da una parte spingono gli stereotipi sulle razze ignorando a prescindere ogni forma educazionale che possa essere stata impartita all'animale, il suo carattere individuale e il rispetto delle regole (alcune delle quali dovrebbero essere comune buonsenso) da seguire nell'interazione con animali di grossa taglia.
Dall'altra parte quelli che "è un cane grosso, devi fargli capire chi comanda" e spingono a una disciplina violenta e corporale con cani di grossa taglia.
Queste persone sono persone che meriterebbero un inferno particolare solo per loro.
E tristemente ne conosco qualcuna. E sai cosa? A un paio di loro mancano alcune dita, e mi domando se riesci ad immaginare perché.
@Big Jim sono pienamente d'accordo, e converrai con me che alcune razze come il pastore tedesco, che tu stesso hai citato come potenzialmente pericoloso, risulta essere molto, molto meno demonizzato di altre razze. Il punto è educare i padroni di certe razze a ingaggiare con il loro animale in pubblico solo dopo un adeguato periodo di formazione, solo con adeguati dispositivi di protezione (mea culpa il non aver citato il dovere di portare con sé la museruola per ogni evenienza e la necessità di utilizzare guinzagli e imbracature adeguati alla taglia del cane), e solo quando teoricamente è praticamente preparati ad affrontare potenziali imprevisti.
Se non fosse così, i parchetti delle scuole dove educatori professionali insegnano come gestire il proprio animale domestico sarebbero un bagno di sangue.
Secondo il tuo ragionamento tanto vale allevare leoni se il padrone é preparato...ma se al leone gli parte l'istinto predario,poi chi lo ferma?
1 like
Big Jim2023-06-10 10:01:44 (edited 2023-06-10 10:02:17 )
L'argomentazione che tu foraggi nella discussione è la stessa argomentazione dei tanti che dicono "dipende dai padroni, dipende dai padroni". Questo va anche bene, ok non demonizziamo le razze, però è sbagliato dire che non ci siano razze più predisposte di altre. È un falso ideologico sostenere questa cosa. Il mio bassotto per quanto possa essere maleducato capisci che il danno che potrà mai arrecare è limitato. Un pit bull, che è un cane che è stato geneticamente selezionato per la caccia (come il Dogo Argentino che viene utilizzato per l'abbattimento di cinghiali e altri ungulati) presenta un'innata e insita pericolosità che non si può minimamente paragonare a quella delle altre razze. Infatti, se tu guardi la classifica di attacchi all'uomo (non mecessariamente fatali) nei primi tre posti in America (dati al 2020) troviamo proprio i Pit Bull al primo posto, i Rottweiler al secondo e il Pastore Tedesco al terzo. Non mir accontate quindi che non esistono razze più o meno aggressive. Poi certo il padrone fa
Ok, si ma anche no. É difficile andare a dire al padrone del cane che non può portare in giro un carro armato al guinzaglio, oltre al fatto che non glielo dici proprio per il carro armato, il cane ha bisogno di muoversi e le passeggiate rientrano nel normale prendersi cura di questo animale. Ovviamente in tutto ciò il cane ha diritto ad essere portato in giro e io ho il diritto di non essere sbranato da una bestia quando sono in giro magari con la mia famiglia, se consideriamo che il cane non ti sbrana perché è sadico ma lo fa principalmente perché ti vede come una minaccia a lui o al suo padrone... oppure perché quel criminale del padrone te lo aizza contro, possiamo sollevare l'animale dalle responsabilità. La soluzione a questo dilemma sarebbe semplice: o metti la museruola al cane a gliela tieni finche è in mezzo alle altre persone oppure ti devono levare il cane, ma questa cosa dovrebbe valere per tutti i cani dalla taglia media in su perché se sei un bambino di 5 anni anche un chihuahua può farti male
I cani possono entrare solo al guinzaglio e museruola e di piccole dimensioni. Certe razze tipo rotweiller dogo argentino secondo me ci vuole la patente come per l auto per il padrone
Come darti torto? Io amo gli animali e sono certo che li ami anche tu ma abbiamo fatto "dal niente al troppo" ., Dobbiamo però come hai giustamente fatto capire, preservare la pubblica sicurezza perché dì questo sì parla !
dipende dalla politica del padrone del negozio. E comunque, la museruola è obbligatoria in molti posti pubblici.. ma ripeto, di pende da regione a regione, da negozio a negozio
io ho preso un border collie e gli ho insegnato ad odiare qualsiasi cosa respiri tranne me, quando andiamo in giro abbaia a tutti quanti, i bambini pure li odia, è il cane perfetto
I diritti sono diritti qualunque essi siano ma sono diritti... E quindi come direbbe qualcuno... Però il problema e che i cittadini liberi... Sono scordati del risvolto della medaglia i propri doveri... In questo quadro è tuo diritto portare il cane libero senza museruola... Ma sarebbe anche proprio dovere di garantire la sicurezza per il cane stesso e per gli altri.... Come purtroppo dall'altro risvolto della medaglia chi non è uscita ancora ottenere lo status da libero cittadino... Assolo dov'eri ma nessun diritto.... O meglio l'unico diritto che ha è quello di scappare dai tutti i doveri imposti con la forza... Ed è questo il quadro il mondo in cui viviamo...
Stessa identica situazione quando vai al mare e 50 persone devono sopportare la puzza della sigaretta di uno solo, ormai non si può respirare neanche aria pulita neanche in spiaggia, poi fanno le leggi antifumo e si lamentano
😂hai centrato il personaggio, tipico commento da 80enne ; certi bambini molesti che frignano , urlano, fanno cadere cose dal passeggino, corrono e i genitori che se ne fregano, lascerei sguinzagliare veramente i cani .. un bel morsacchiotto al polpaccio 🍖 così si zigano per qualcosa 😁😗🤫. Fanno tenere la museruola a cani che magari di indole non sono attacca brighe
Che è infastidito dalle persone che portano in giro cani di grossa taglia senza museruola, con guinzagli piccoli (o senza) e che se ne fregano della paura che possono avere le altre persone (o i bambini) su quel cane
Inutile dire che hai ragione su tutto. Dovevo liberare quel cane e fargli fare una strage per far capire alla gente che deve usare le catene su certe bestie
@Lorenzo Azzimiei ma non hai in programma, dei video animati dove il nonno prende a schiaffi Sanremo 2023?
0 likes
Lorenzo Azzimiei2023-06-10 10:57:00 (edited 2023-06-10 10:57:55 )
@salvatore lo cascio il problema sta che sono animali territoriali e vanno in giro a urinare e defecare anche nelle case dei vicini,se lo fa un gatto é fastidioso ,se incomiciano a essere 10 o più ,senti quel "profumo di primavera" fin dentro il cervello . Per non parlare degli schiamazzi notturni delle battaglie con altri gatti,sembrano le urla di un demone. Avevo animali da compagnia adesso non ho più tempo per accudirli al meglio. Chi non ha tempo e denaro da dedicare ai propri animali,non li deve avere perché diventano un problema.
@Lorenzo Azzimiei qual è il problema se a queste persone piacciono così tanto i gatti da tenerne 10? Sono i miei animali preferiti i gatti, a te piacciono o hai un altro animale preferito?
Per fortuna che ad educare i figli DOVREBBERO e dico DOVREBBERO essere i genitori! Ma oh siamo nel 2023, genitori presi da vari problemi chi più chi meno, impegnati nel lavoro nel fronteggiare le spese e via dicendo. Smartphone a 8/10 anni e se li tolgono dalle...beep beep .. paghetta settimanale e ti rientrano a chissà quale ora! Bevuti ubriachi fumati..ed i genitori a casa beati..che manco li vanno a cercare? Oh sono GENITORI MODERNI eh guai a contraddirli..( genitori da prendere a sberle!) Magari non sanno nemmeno quali amici frequentano..poi l insegnante di turno gli o le da un 4 e una nota,allora scatta la rivolta dei genitori dicendo: è colpa dell insegnante! A questi genitori (li chiamo cosi perché hanno fatto un figlio/a o figli), ma per il resto mi sa lasciano un po' a desiderare ! Si a bacchetta! Se il figlio/a fa casino in classe non è colpa dell insegnante..ma da coloro (genitori) che li hanno educati con la classica scusa: eh ma son ragazzini! Ed io dico : BRAVI aspettate quando avranno 20/30/40 anni x educarli? Molti genitori a questo punto manco dovrebbero fare FIGLI! se poi le caxxate le addossano a chi non ha colpa, perché troppo presi da loro stessi!
Portare cani in ambienti affollati è fonte di stress per i cani.
0 likes
Marco Real2023-06-10 12:04:12 (edited 2023-06-10 12:07:13 )
Ti dico solo caro nonno che una ragazza mi è entrata nel bar dove lavoro, pieno di gente, con un cane enorme ed il cane vomitava e sputava sangue.....manco scusa ha detto sta ragazza. Ma dico c'era la clinica veterinaria a 100 metri distante dal bar, ma porta li il cane ..eh no è entrata lì da me sporcando ovviamente tutto e facendo scappare i clienti. E indovina chi ha pulito quel misto di vomito e sangue ...io o la padrona? D'altronde era più importante comprare le sigarette che preoccuparsi della salute del proprio cane ....
Io credo che per determinate razze canine ci sia bisogno di istituire una sorta di porto d'armi per tenerli. Io nella mia vita ho avuto due chihuahua e un barboncino, cani che nemmeno se gli davi una mitragliatrice riuscivano a farti del male, ma ciò che noto di più e più mi infastidisce è che questi cani, che più che cani sono un incrocio tra jack lo squartatore e un carrarmato russo, sono di proprietà di pregiudicati, sciroccati, combattenti semi pro, gente che comunque fa della violenza una parte integrante se non fondamentale della propria vita.
@Lorenzo Azzimiei "sangue blu" vuol dire una cosa,genio😂 Peccato che plebaggia del tuo livello a malapena sappia del esistenza di tale termine mi stupirei se sapreste anche usarla bene in mezzo ad una frase🤣🤣🤣🤣🤣 Dai plebaggia hai un dizionario di vocaboli adatti a te non ti sforzare di apprenderne altri,è uno sforzo immenso mah.....DAI PROVACI HAI STUZZICATO IL MIO INTERESSE🤣🤣🤣🤣😂😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣 Faccio anche il tifo dai😂😂😂😂
@Lorenzo Azzimiei ovviamente, ma un conto è essere morsi, un altro è essere amputati se ti va bene. Allora il chihuahua è il cane più cattivo che possa esistere, l'incarnazione del demonio, mi ha morso un'infinità di volte, ma mentre mordeva io ridevo, al massimo ti graffiava. Se ti becca un dogo argentino devi ammazzarlo a fucilate per togliertelo di dosso.
Neffa sulla traccia, chico, senti come suona Vengo da una zona dove l'aria non è buona Fumo la mia porra, non mi pungo con la spada Caccio la mia rima per i cani sciolti della strada…
...e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo, se ancora non li vedi è una questione di tempo. Cani sciolti nelle città, alzano il volume con bum bum cha
È proprio vero perché secondo me questi cani grandi non dovrebbero proprio essere venduti o presi, posso capire se lo utilizzano per guardia per esempio la polizia, ma per il resto non dovrebbero essere presi da nessuno perché animali domestici sono i cani più piccoli non sti cani enormi, ancora peggio sono le persone che prendono per cercare di fare paura perché ormai non hanno più niente di sensato dentro loro e fanno ste cavolate. Quindi sono completamente d accordo su tutto nel video
@SuperK9 Canine SUPERPOWER sei tu che non dovevi rispondere al mio primo commento così non ti rispondevo di nuovo poi tu dici a me plebeo quando tu hai solo la terza media forse anche comprata
@leonardo dattolico hai fatto tutto da solo ti lamenti pure🤔🤣? Oh beh,lascia perdere non è discorso da fare con te plebaggia. Ossequi(detti sinceramente comunque)
@SuperK9 Canine SUPERPOWER non controbatto nemmeno io perché già mi sono stancato ma ti dico che se non eri d accordo col commento era meglio che non rispondevi e non si perdeva tanto tempo
@SuperK9 Canine SUPERPOWER e certo io non ho capito ancora se sei d accordo o no con quello che ho detto nel commento ma già per la risata che hai fatto non sarai sicuramente d accordo e non lo vuoi dire in maniera esplicita
@SuperK9 Canine SUPERPOWER ma pensa al senso del discorso siccome non sai come controbattere devi mettere di mezzo sta plebaggia ho capito ormai come sono i professori sul web
Ci vorrebbe il divieto di non concepire plebaggia del tuo livello
0 likes
mir 892023-06-14 14:16:03 (edited 2023-06-14 14:16:23 )
Hai perfettamente ragione... il problema è che certi cani vengono lasciati senza problemi a grandi cafoni/e ritardati/e.
1 like
Lorenzo Azzimiei2023-06-10 10:13:05 (edited 2023-06-10 10:15:32 )
💯% d'accordo con te. Cmq se non sbaglio la legge impone museruola (per cani di grandi dimensioni in mezzo alle persone) e guinzaglio non oltre 1,5metri (per tutti i cani)...certi non hanno un guinzaglio ,hanno una specie di filo da pesca a strascico ,in cui lasciano andare il cane per km e poi lo recuperano quando si sono stufati che il loro cane scagazzi ovunque.
Questi "amanti dei cani ma non delle persone" possono farlo perché non ci sono i controlli,se cominciassero a piovere multe per ogni cane lasciato libero di fare il cane ,forse quei cani dei loro padroni comincerebbero a studiare sul dizionario la parola rispetto.
Aggiungiamo pure ,che più il cane creataceo é grande e più sono piccole "le doti" del padrone, evidentemente hanno solo questa modalità per compensare le loro mancanze,a modo loro sono persone deficitarie che vanno aiutate con obbligatorie lezioni serali di senso civico.
Infine dico che ci sono padroni di cane che sono le persone più educate e gentili di questo mondo ,i classici padroni di piccoli meticci, purtroppo però ci sono questi personaggi con i Godzilla a 4 zampe ,che rovinano tutta la categoria...e adesso che ci penso bene più che personaggi ,sono solo dei grandissimi claviformi corneut🤘
@Lorenzo Azzimieiio sono ben piazzatu nemmeno un cavallo da tiro mi butterebbe giù....ad altri non è andata minimamente bene e sottolineo il MINIMAMENTE(e sempre con i gremlins e padroni incompetenti "PROTAGONISTI"). Ci sono anche padroni COMPETENTI di gremlins....ma sono proprio quel 10% che incontri max. UNA VOLTA SU UN MILLE.
@Lorenzo Azzimieila museruola dovrebbe tornare per TUTTI(il collare a scorrimento 1 su 5 lo sa utilizzare....) E comunque torno a ripetere che la taglia non fa differenza. Puoi portare anche in giro un'ipotetico "Mastino Assiro-Babilonese Ancestrale del vallu a'pescià" così come un gremlin piantagrane cane di un solo padrone SE sei competente... Maca ciò,chi cede il cane solo a futuri padroni competenti....che ci sono già prima di conoscerli a tu per tu. Ma chi al 100%? Chi esce di casa(a prescindere da que cane abbia)con tutto l'occorrente e lo adopera...tanto per iniziare Di questa cerchia i padroni di gremlins SPESSU NUN CI SONU..... In numero SCHIACCIATE sono l'esatto opposto Ti parija nurmale che andando in giro con una MIX Spinone/Terranova,museruola ben messa bigogna scappare per la carica di certi gremlins sciolti con i padroni(incompetenti alla massima potenza proprio...) distanti du kilometri?? Ti parija nurmale che di 40 punti di sutura sul polso destro a distanza di 3 giorni altri 14 sulla natica(sempre destra nel "merito")?? Da chi: cani di 40 kg?? Di 50?? Qualche "mezzu sumaru" di 80 kg che ci mette una vita a capire se ha davanti qualcuno??? No,da due gremlins di 4 e 7 kg!!! Io,pos mio nipote con 10 punti su una mano e mia madre ultrasettantenne che da due anni ha il terrore dei gremlins(ma non di cani della taglia di un Pastore del Caucaso) dopo un attacco finito male perché mi misi in mezzo IO(e in quel occasione i padroni AL ULTIMO si sono degnati di(letteralmente) placcare i cani e mettergli il guinzaglio). "Godzilla"? No GREMLINS,ma non ne faccio una colpa ai cani....ma qui tonni di padroni incompetenti CHE IL 90% hanno!
@IPPOU anche se fosse così,rimane il fatto che i cani gatti,non mettono a rischio la vita,sono di grandi dimensioni che devono essere sempre attenzionati da padroni competenti e soprattutto previdenti,se sai che lo porterei in mezzo a persone devi mettergli museruole e guinzaglio a strozzo,perché se ti parte non lo tieni,sono troppo forti,non li usano intro gli orsi a caso.
@Lorenzo Azzimieicome ci sono bravi padroni competenti ci sono marmagliaoni,innegabile....ma per lo più di gremlins in un rapporto 30 a 1 fanno parte della seconda categoria.
@Lorenzo AzzimieiA FATTI", episodi incidenti sono TREMILA volte di più i gremlins. Ci sono perché tu lo sappia cani con una potenza superiore ad un San Bernardo EPPURE pesano 7 kg massimo 10....EPPURE hanno fatto più danni issi che un qualsiasi cane "dinosauro" Taglia? No niè questione di TAGLIA Questione CHE PER LEGGE IL GUINZAGLIO È D'OBBLIGO In pubblico in OGNI SITUAZIONE in pubblico tantopiù se in presenza di affollamento deve essere a corto. Questione che a quanto vedu c'è sempre poca informazione in merito a tutto....
0 likes
Lorenzo Azzimiei2023-06-14 16:51:25 (edited 2023-06-14 16:52:26 )
@IPPOU ok non saranno cerotti,saranno ferite da punti,saranno un bel male...ma sempre qualcosa mille volte meno che si ti azzanna un cane da guerra come hanno certi. Certo ogni padrone. Il punto 3 mica l'ho capito?
@Lorenzo Azzimieipuntu 1 è una fesseria che si rischiano SOLO i cerotti(non c'entra una beata minkia la taglia dato che ANCHE i gremlins se si danno slancio buttano giù[andando oltre discorso apparte andando per soggetto e soggetto, situazione e situazione ecc.] un uomo di 60 kg.) Puntu 2 OGNI padrone di OGNI cane A PRESCINDERE dalla taglia risponde degli incidenti(con tutte le colpe a se] causati ad altri Puntu 3 i gremlins stanno sempre più di numero IN TUTTO.....chi deve sta attento chi?
@IPPOU si ma rimane il fatto che se mi morde un coso grande come un gatto ,rischio i cerotti. Se mi morde un canidesauro rischio prima la gamba e poi la vita e i padroni rispondono legalmente di ciò che fanno i loro cani,quindi i padroni dei cagnoni dovrebbero stare meno sereni e più attenti dei padroni dei cagnolini.
I "Godzilla" quasi sempre stanno con gente veramente civile,educata e colta A differenza dei mostriciattoli con mezzu cerveddu tali e quali ai padroni😂
È inutile, bisogna aspettare la tragedia...e sperare che non si cerchi in ogni modo di giustificare il cane con frasi del tipo: <eh, ma il bambino gli ha tirato la coda>, oppure <probabilmente il neonato aveva la magliettina di un colore, che ricordava al cane, un evento traumatico>, ecc...
@SuperK9 Canine SUPERPOWER Bene o male, dipende dai punti di vista...quello che è certo, è che tu, fino ad ora non hai argomentato nulla...a meno che non ritieni, che le offese e le maledizioni, siano degli argomenti.. Se sei in grado di mettere insirme una sorta di ragionamento conprensibile, rispetto al mio commento iniziale, esponilo perfavore...che potrebbe uscire qualcosa di interessante dal punto di vista antropologico.,..
@Non mi chiamo FriFri Io ho una teoría differente... Dall'aigurio che mi ha fatto, è evidente che l'ho toccato sul vivió. I cani sono l'unica speranza di avere un amico per determinate persone, che quindi non sopportano chi faccia delle critiche, su questo animale.... Il cane è l'adulatore perfetto...il suo padrone, può essere l'uomo più insulso del pianeta (come in questo caso) , ma lui lo adorerá cmq...
Io sono dell'idea che avere un cane debba essere un privilegio, inteso come qualcosa che ti devi sudare in qualche modo per avere il diritto legale di avere. Situazioni del genere accadono perchè chiunque può liberamente avere un cane, a prescindere da se ne abbia le conoscenze necessarie per educarlo, se viva in un posto dove è il caso tenerlo o meno e se il cane sia adatto come razza a quella persona. Io metterei un patentino per poter possedere un cane, un po' come per la patente di guida: ti fai (a pagamento) un corso dove ti insegnano quel che serve per tenere il cane e come educarlo, fai un esame e se lo passi allora puoi comprare e possedere un cane (del tipo consono a dove si abita, quindi niente molossi in appartamento, per esempio). Davanti a tutta questa menata, teoricamente solo le persone veramente responsabili e dedicate arriverebbero fino in fondo; gli irresponsabili che prendono il cane per capriccio in genere non hanno la volontà per farsi tutta questa sbatta e rinuncerebbero (ovviamente non dico che sarebbe un sistema efficace al 100%, ma migliorerebbe di sicuro la situazione rispetto a quella attuale). Siamo al punto di non poter più fare affidamento sulla responsabilità della gente così, sulla fiducia.
La museruola ai molossi è obbligatoria. Bastava fotografarlo e segnalarlo. A colpi di multe un incivile capisce. Tranquillo che è così. Ma i indignarsi e fare niente significa essere poi corresponsabili di ciò che potrebbe accadere
Almeno la museruola ,io adoro gli animali ,ma non mi nascondo dietro al falso buonismo per il quale i cani sono tutti buoni e docili,purtroppo, a causa dell'intervento deleterio dell'uomo, sono più inclini alla violenza e se partono non li fermi,parlo per esperienza vissuta sulla mia pelle dal mio stesso cane.
@Lothar The Lord Of The ElvesQella È LA TUA precisa descrizione non la mia😂 Ma ora dimmi una cosa BIMB🅾️MINKIA aspirate MINKI🅾️NE : ma una mezza parola(non sia mai una frase eh😂) comprensibile nella lingua dei comuni mortali la sai dire? Ma proprio mezza parola,non è chiedere molto mi sembra🤔😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Chiedo perché "BEOTA" non mi è nuovo come termine,ma detto da uno che con molta probabilità non saprà minimamente cosa voglia significare,sono curioso di come lo definiresti a parole TUE ignorante dal 🧠🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻. Ripeto: È chiedere troppo percaso?😂😂😂
Si vabbon ciaone....oltretutto te sei autoscempiato da solo con il tuo stesso discorso fan un po te🤷🏻♂️🤦🏻♂️😐.... Consiglio di vita: non te fan de droghe che fanno male,smetti.
@3LAMESTUDIO Ahahah bella risposta nonno! Grazie di aver parlato di questa cosa, a me un pastore tedesco mi ha quasi azzannato e ringrazio i riflessi del padrone che fortunatamente lo teneva a guinzaglio e l'ha tirato al momento giusto. Sono stanco di vedere persone che lasciano liberi di correre i loro Indominus Rex
Ma 🅿️0*c* 🅿️*""""na c'è un solo istante in cui si può avere un discorso civile?!? Dico belle gioie mica si sono lanciati i peggio insulti,non si sono capiti a vicenda semplice🤷🏻♂️ Dovete perforza fare gli avvoltoi con tutti? Gli accaparra like e ❤ a che pro?? Per far vedere che qualcuno vi nota???? Siete P 🅰️ T E T I C I
@3LAMESTUDIO ma sono cavoli tuoi? No perciò SILENCE perché non era un commento volto ad offendere se riesci a comprenderlo(e magari se commentava esprimendosi meglio)
Io non ho ne un "Dogo" né tantomeno un "tirannosauro".Il tatuaggio si ce lo ecco l'unica cosa che hai indovinato. Ma famme ben capè perché nel caso ho uno o l'altro è un problema? Proprio NO. Sei cascato in basso ma proprio in basso decisamente,e non dire perché "ti senti male"
Se uno porta in giro il cane a modo, rispettando le norme, per me può pure portarsene dietro uno di 400kg venuto dall’inferno. Il problema non sono tanto loro quanto quegli idioti che, avendo un cane piccolo, pensano di poter fare come gli pare e lasciarlo senza guinzaglio. E i cani di quel tipo nel 99% dei casi sono degli stronzi
La museruola no, è una tortura. Casomai imbecille il padrone che porta il cane in un posto del genere. I cani (come i marmocchi nei passeggini che si portano a giro dappertutto intasando ogni passaggio… siamo alla stessa stregua di inciviltà, a volte) non sono contenti di stare in quel casino, casomai vanno portati nel verde (i cani dico). Se hai un cane devi avere responsabilità.
"Arma" ce chiami qui supplì che non t'hanno insegnato l'educazione a suon de tirate de rechhie e qui baccalà da cui gentaglia come quel tipo che te descrivi. PER LEGGE il guinzaglio È OBBLIGATORIO,lo ERA anche la museruola(bella in acciaio no in plastica),per TUTTI i cani A PRESCINDERE.....peccato che quelli supplì della TUA generazione hanno sostituito la museruola con il solo guinzaglio(CHE DEVE essere A CORTO in luoghi pubblici affollati). Se c'è qualcuno con cui prendersela siete voi TUTTI voi baccalà senza cervellu.
Meglio molto meglio SE ma proprio SE DAVVERO ci fossero più cani del genere Meno snocciolosi urlatori progenie di qualche 🤘🏻 a piede libero e meno gremlins di neanche 2,5 kg lascisti liberi.... Peccato che 1 la stragrande maggioranza di chi ha cani "di una certa taglia" solitamente oltre che competente è anche una persona civile(per quanto non ci crediate È COSÌ DAVVERO) 2 PECCATO ma davvero peccato che quei tre/quattro babbioni con il meticcione simil diffamato di turno le volte che ne aveva l'occasione non ha oppurtunatamente sguinzagliato il rimba di 80 kg in su al guinzaglio... PECCATO DAVVERO Prima di fare "riflessioni" del genere e diffamare gratuitamente mucchio di scimmioni senza 🧠 fatevi una buona cultura cinofilia EBBETI
@3LAMESTUDIO si,ma senza che fai calugnaggine prego Molti(ergo: MOLTI,non tutti ma MOLTI) dei "T-Rex" che te CALUGNI sono presso PADRONI COMPETENTI nonostante quello che potete andare a pensare VOI Sono quei nanetti di neanche 4 kg con i denti a coltello che SPESSO 27 su 30 sono presso padroni incompetenti CHE GLI FANNO FARE APPOSTA LE PEGGIO COSE.
C'è chi afferma che i cani se addestrati bene, non sono pericolosi. Bene, ma io come faccio a sapere se il Pitbull o Dogo argentino che incontro ungo il marciapiede è stato addestrato per uccidere o solo per staccare un braccio per poi riportatelo indietro. Molti padroni di cani non sanno mettersi nei panni di chi teme certe razze di cani.
Pure io sono infastidito da quelle persone che lasciano sempre i loro cani tipo: i pitbull, rottweiler ecc... completamente liberi al mare, al parco, anche in campagna ecc senza museruola... Anche perché queste persone sembrano non riuscire a concepire la differenza di pericolosità che c'è tra un volpino di pomerania e un pit bull da combattimento. Ancora più fastidio perché questi padroni difendono sempre il loro cane tipo dicendo "ehhh il mio cane non ha mai fatto del male a una mosca, ho 10 pitbull e cinque dogo argentini e vivono in perfetta armonia con gatti e bambini" o chissà che altro. Sarebbe da portare a spasso, davanti casa loro, una tigre del bengala libera e senza museruola e dire che è solo un micetto, carino e coccoloso che non farà mai del male a nessuno... Magari cosi capiscono.
Ahajjajajjajajja... da amante degli animali, non che da animalista e attivista, non posso che darti ragione! Però è pur vero che difficilmente si trovano animali aggressivi, ma molti "padroni" cojoni!
I cani ormai da diversi anni sono gli nuovi Dei, non puoi far loro niente, non puoi dire niente ai loro padroni che li trattano meglio dei loro stessi figli, anche quando ti rompono i cog&$£oni con il loro continuo e incivile abbiare e via discorrendo... molti di essi simboleggiano perfettamente le masse: casinisti, violenti (sono gli unici animali da cui devi guardarti quando passeggi tranquillamente per le strade di campagna o anche di alcune città), idioti e pure vigliacchi (perché poi tanti cani sono vigliacchetti, fateci caso se provate a partire all'attacco). Questo perbenismo del ca**o in questa specie di nazione deve finire, o altrimenti qualcuno sano di mente, quei pochi rimasti, un giorno sbroccherà e saranno volatili per diabetici.
Io sono assolutamente contro la museruola, ma hai ragione tu, non si fa, inoltre una cosa da evitare con i cani è mostrare paura, sono predatori quindi se scappi quello ti insegue, se hai paura mostrati un duro, raussssssssss, ahahh
Rilassatevi.
20 likesReplies (8)
@3LAMESTUDIO Tranquillo,sono rilassato 😄
0 likesPov:il nonno è andato al GrandApulia
0 likesTanto t'è grave che ti importa allora 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️,molla e goditi la vita
0 likes@3LAMESTUDIO se è graduale è sofferente da come descrivi la cosa
0 likes@3LAMESTUDIO infatti non ho detto che avresti mollato di "botto"
0 likesHo detto che SE TI DAVA TUTTO QUESTO FASTIDIO YouTube & Co. tra accattoni di like(che TE invogli a continuare anche se non te ne rendi conto) e "BOOMER"(che TE invogli a seguirti anche quando perlappunto non vuoi) da un bel po' che avevi mollato.Che tu lo faccia di botto o gradualmente come dici te È UNA TUA DECISIONE
TUA,e non devi renderne conto A NESSUNO.
@SuperK9 Canine SUPERPOWER ..no in realtà la cosa è graduale,sono un uomo,sono graduale.
3 likesDispiacerebbe a tanti se andassi via. Sai fare ridere e riflettere, e a molti piace il tuo essere schietto e zero "politically correct"
2 likesSe proprio ti dava fastidio TUTTO,da un bel po' che avresti mollato.
3 likesIl nonno che usa codesti termini di talmente elevata cultura al posto del Pugliese lo amo
30 likesHo due Bullmastiff educati e docili ma mai mi sognerei di portarli in luoghi, come un centro commerciale, pieni di persone. Giustissima osservazione la tua!
31 likesQuesto è stato il monologo più profondo che io abbia sentito negli ultimi anni. (Il cane probabilmente stava ascoltando la canzone dei Grumo)
12 likesok che c'è la legge, ma dovrebbe esistere anche il buonsenso (che purtroppo molte persone non hanno)...
9 likesho un cane anche io e a prescindere da dove si può portare (per legge) valuto col buonsenso se è il caso di portarlo o no in certi luoghi; oltretutto un cane sicuramente ha anche bisogno della sua "serenità" e non dello stress e caos di noi umani...
Se posso dire la mia ... sul diritto di uno che prevale su quello di molti. Quest'anno ho insegnato per la prima volta in una scuola media. In una classe ho avuto due studenti che facevano un casino infernale e hanno disturbato in continuazione. Gli altri studenti, i loro genitori, gran parte dei colleghi ... tutti disperati per questi due che urlavano in classe, interrompevano, rompevano "gli equilibri" .... E poi minacce ai loro compagni... violenze fisiche e verbali ... non siamo arrivato all'accoltellamento perchè ancora troppo piccoli ... Non c'è stato verso di fare praticamente nulla ... questi erano da prendere e da allontanare a vita dalla Scuola ... e invece ... "INCLUSIVITA' !!!" si sono beccati due gg di sospensione l'uno ... e alla fine .... sono stati anche premiati ... non dico come per ragioni di riservatezza.... CHE SCHIFO .... Scusate lo sfogo....
24 likesReplies (10)
@Flavio P Assolutamente !!!!
0 likes@Savino Basta un buon futuro da criminali
0 likes@Flavio P Eh sarebbe troppo bello ... qua invece per dare 2 gg di sospensione ... un tale casino di burocrazia ... e poi ci sono sempre i colleghi che dicono che a sospenderli non serve a niente .... e infatti ... dopo tutto il casino che hanno fatto per tutto l'anno ... l'ultimo giorno di scuola hanno inseguito un compagno ... lo hanno messo di spalle al muro e preso a calci ... oltre la nota che gli ho messo .... nessuna conseguenza....
0 likesMia moglie insegna qui in Germania. Dopo poco li avrebbero messi prima in una classe per "casi difficili" e poi li avrebbero cacciati (funziona così che un'altra scuola ha l'obbligo di prenderli, salvo poi mandarli ancora altrove). È follia che seminino il terrore fino alla fine del ciclo scolastico.
0 likesAh e ci sono multe per i genitori che non mandano i figli a scuola.
@DarkAlex1978 aaaaaaaaaaah scusa ... capito ...
1 like@Savino Basta No aspetta, devi aver letto male: ho scritto "i motivi per i quali HO rinunciato" Io, non tu. ;)
0 likesEd infatti io ho rinunciato perchè avrei litigato con genitori, preside eccetera (proprio perchè non accetto questo clima di impotenza).
@DarkAlex1978 alla domanda della 5a elementare non so rispondere... in realta' non ho rinunciato ... ho appena iniziato ... a 50 anni dopo aver fatto tuttaltro nella vita ... ho solo espresso una grandissima frustrazione in merito al fatto che in una classe che ho avuto ... tutta la classe ... docenti e alunni ... sono stati praticamente inermi di fronte a due persone che non hanno fatto altro che disturbare tutto l'anno ....
1 likeIo sono rimasto un po' indietro quindi perdonami se la domanda suona strana: è vero che non c'è più l'esame di quinta elementare e che non si può più bocciare? (Ad ogni modo hai descritto i motivi per i quali ho rinunciato a fare l'insegnante)
1 like@Lorenzo Azzimiei La cosa è più complessa e per ragioni di riservatezza non intendo fornire i dettagli ... tuttavia ... il problema non è sapere o non sapere ... ma tutto il disturbo arrecato agli altri compagni che purtroppo hanno dovuto subire questi personaggi ai quali tutto era concesso e se per caso ti permetti di riprendere questa gentaglia sei tu che non sai fare il tuo lavoro non conosci le strategie, non ti approcci correttamente ... etc etc etc... e bene che ti vada ti scrive l'avvocato che gli vai a sconvolgere l'autostima ... robe da pazzi ... ma una scuola dove uno non permette di fare lezione serenamente ... ma perchè non si può cacciare?
1 likePromossi anche se non sapevano nulla,pur di non averli un altro anno in classe?
2 likesGuardiamola dal punto di vista del cane: quanto era contento di andare in un contesto cementificato e pieno di rumori molesti in luogo di una passeggiata in mezzo alla natura tranquilla e sicuramente più congeniale alla sua e nostra natura?
4 likes100 e lode grande e saggio come sempre nonno,parole giuste e sacrosante così come anche la tua geniale terminologia
6 likesMaestro di vita(Nonno)❤
5 likessi vede che nonno cozzalo non si riconosce più in questa società! e non da ora (nana da mo)! ovviamente tutto condivisibile! pure io so boomer 😅
7 likesVorrei vedere la sua reazione se sapesse che con la patente del drone da 500g puoi pilotare un coso da 25 kg ma per quello da 1kg ti servono due patenti, e i monopattini manco hanno la patente 🤣
1 likeMaestro, mi permetto di fare una precisazione. I famigerati rottweiler sono tra i più affettuosi e protettivi con i bambini, per fare un esempio controverso. Il problema è di come vengono addestrati ed educati. Se io addestro il cane ad uccidere chiunque entri in giardino o si avvicini al padrone, è logico che il cane si comporti di conseguenza. Per farla breve,la colpa è dell'uomo. Concordo sulla necessità di una museruola in luoghi molto affollati, specie se in presenza di altri cani. Però ammettilo...hai paura dei cani 😂. In effetti, Iggy era molto pericoloso!
10 likesReplies (7)
@Non mi chiamo FriFrista zittu minkione
0 likes@Non mi chiamo FriFri ma ve' cagher beota
3 likes@Non mi chiamo FriFri MAVVATTENEAFFACUL0'VÁ
0 likesBravo…. infatti c’è ancora tantissima ignoranza sugli animali e su le diverse specie.
1 likeTanti uomini comprano cani per sembrare dei duri, alcuni addirittura li stressano con “allenamenti” estenuanti per aumentare la muscolatura e farli sembrare ancora più impressionanti, portandoli in giro con un guinzaglio cortissimo e tirandogli il collo…
È ovvio che questi poveri animali poi hanno la bava….
Tante persone poi non portano con loro dietro l’acqua per i loro animali, soprattutto d’estate… lasciandoli disidratati e con la gola secca….
Questa è ignoranza, incolpare i poveri animali di aggressività…
È ovvio che bisogna tenere i cani a bada ma c’è ancora tanta ignoranza al riguardo…
I proprietari devono essere responsabili, non gli animali….
@dubhe81
1 likeGuarda non è che hai detto cose sbagliate anzi, ma ti manca di considerare un aspetto della questione: i cani non sono macchine ma esseri viventi. Le varie razze hanno sì determinate indoli ma ogni individuo è tendenzialmente unico, inoltre come qualsiasi essere vivente (noi inclusi) possono anche avere nascere con o sviluppare turbe mentali: quindi puoi avere il Rottweiler equilibratissimo che è un pezzo di pane, come quello clinicamente squilibrato che ad un certo punto sclera e ti mangia vivo (ho detto rottweiler solo perchè lo hai citato tu, ma sostituisci pure nella mia frase qualsiasi altra razza).
Io sono d'accordo sul fatto che il padrone fa tanto (anzi, io non sono d'accordo su come "cani e porci" possano entrare in possesso di un cane così liberamente) però tu puoi addestrare un cane quanto vuoi, ma se quell'individuo è nato con problemi di suo, non c'è addestramento che tenga. Non è così semplice come vedi.
Non diciamo fesserie. Ci sono cani per indole aggressivi e tra questi ci sono i rottweiler
2 likesI rott sono cani come altri e le cronache nere dimostrano che anche loro possono essere mortali per i più piccoli,cani troppo territoriali diventano predatori.
0 likesNon siamo arrivati alla frutta ma alle nocelle 😣
6 likesLa taglia del cane non conta nulla, io lavoro in un canile fra doghi, pitbull, pastori tedeschi, ecc e l'unico cane che mi ha morso è stato un chihuahua del cazzo
11 likesOvviamente alcuni cani incutono più timore, e la museruola è obbligatoria per legge, ma questo non vieta ad un cane grosso di poter passeggiare col padrone
Se un cane è aggressivo, la colpa è sempre e solo del padrone e del contesto in cui è cresciuto
P.S. tutti i cani sono stati creati "in laboratorio" partendo dal lupo, il cane domestico non esiste in natura
Replies (9)
@Donnie Darko ignoralo,non merita proprio una risposta(anzi la meriterebbe pure,ma allo stesso tono di caxxagine sua)
3 likes@Lorenzo Azzimiei ma ve' cagher beota
0 likes@Donnie Darko la Cassazione ha dichiarato che dare del pagliaccio al prossimo sui social, anche solo con l'icona come hai fatto tu,é diffamazione...sarebbero 5000€ se io fossi in una brutta giornata,tranquillo ho passato la notte sopra una bellissima signorina e adesso amo il mondo,persino gli idioti con cani sopra i 50kg di muscoli e lasciati liberi in mezzo alla gente come fossero micini.
0 likes@Lorenzo Azzimiei 🤡
5 likes@Donnie Darko se ti spieghi male tu,la colpa non è di noi ovvi, ovviamente quello che hai appena spiegato lo sa pure il mio muro di casa,quindi sergente dell'ovvio le ordino di non fare perdere tempo al prossimo con le sue ovvietà,il suo silenzio é un ottima soluzione per ovviare a questo problema.
1 like@Peter080 abbiamo un Pinscher che ha mandato in ospedale la padrona recidendole le arterie delle braccia
0 likes@Lorenzo Azzimiei Cavolo, erano anni che non la incontravo Capitan Ovvio, dov'è stato tutto questo tempo?
2 likesLa taglia non conta nulla era ovviamente riferito alla propensione di un cane nel mordere le persone, non alla potenza del loro morso
Pensavo non ci fosse bisogno di specificarlo, ma internet ti stupisce sempre 😂
@Lorenzo Azzimiei"Arma" c'è chiami a chi nun t'ha fatto na tirata de rechhie quando DOVEVA
4 likesLa taglia non conta?se ti avesse morso un molosso la mano non l'avresti più e il fatto che i responsabili siano i padroni conta fino a un certo punto se poi lo devi spiegare a quelle persone con il cagnolino o un bambino sbranato da queste pistole a 4 zampe.
2 likesAspettando il commento "gli animali sono molto meglio delle persone". Molto probabilmente è vero, ma non i tirannosauri lasciati a piede libero, grande nonno Cozzalo.
16 likesReplies (3)
@Non mi chiamo FriFri perché sei un povero beota
4 likesIl top sono quelli che dicono "i cani sono esseri umani migliori dell'uomo". Provare a spiegare l'assurdità di tale affermazione è impresa impossibile, non riescono a capire
0 likesIn genere rispondo "guarda che anche le persone sono animali, noi due inclusi" 😆
2 likesCaro nonno cozzalo, sono pienamente d'accordo sul fatto che cani non educati e non abituati a girare in mezzo alla folla e altri animali più piccoli o bambini non siano assolutamente giustificabili in questo contesto.
2 likesMa come per l'uomo, il cui carattere viene forgiato da come viene cresciuto, dalla sua educazione o assenza di essa, dall' ambiente, mi sento di spezzare una lancia in favore di certi canosauri se e soltanto se cresciuti ed educati adeguatamente. Un mio amico possiede uno di quei lupi cecoslovacchi con l'esoscheletro in titanio.
Non sbava, ma ha delle zanne in fibroceramica grosse come indici umani di medie dimensioni.
Fortunosamente, è nato in un allevamento di campagna tra animali da cortile, ed è stato cresciuto con cani gatti e bambini.
Ora per svariate ragioni si trova a vivere con una anziana signora, e finora tra i più pericolosi comportamenti mai osservati c'è stato solo il rischio di rovesciamento del conduttore al guinzaglio, o capottamento di bambini nel tentativo di giocare.
È vero che anche accidentalmente un animale del genere dal peso equivalente a metà di quello di un cristiano adulto può risultare pericoloso, così come un eventuale aggressore sicuramente avrebbe un assaggio delle suddette zanne, ma sarei veramente felice se questa tua segnalazione portasse nuova luce sul problema dei "cani sciolti".
Non additando singole razze, non creando divisioni su supposizioni, ma rendendo la gente più conscia del fatto che un cane come un bambino va cresciuto ed educato a modo, ha bisogno di amore ma anche di disciplina, non deve essere isolato e alienato ma preparato ed abituato prima di essere lanciato in una folla.
E anche il padrone dovrebbe essere educato e preparato a gestire ogni potenziale situazione pericolosa. E ci sono i mezzi, ci sono posti in cui imparare ad educare ed essere educati con il proprio cane. Che sia un microbo infernale (e quelli mordono veramente tanto) o un pachiderma risultato di incroci ed evoluzioni forzate.
Replies (6)
@Lorenzo Azzimiei ma pensa....giorno storico che plebaggia del tuo livello riesce a fare qualche commento con (QUANTOMENO) un po' di competenza
0 likes@Lenneth Wemyss non si può fare un test psicologico ad ogni cane prima di passargli vicino,nel dubbio PER LEGGE tutti i cani di grossa taglia devono avere la museruola in mezzo alle persone e devono avere un guinzaglio massimo lungo 1,5 metri.
0 likesTutto il resto sono chiacchiere da aria fritta.
I padroni che picchiano i cani sono criminali da denunciare.
@Lorenzo Azzimiei questo no. Un commento di YouTube purtroppo è abbastanza stretto come ambiente per portare avanti la discussione. Quello che intendevo dire è che è sbagliato portare avanti stereotipi sulla aggressività basandosi semplicemente sulla razza.
1 likeOgni animale ha un carattere individuale ben definito, e con animali di grossa taglia ci sono comunque regole e comportamenti da seguire per non stimolare gli istinti predatori o reazioni brusche.
Coloro che veramente mi fastidiano sono quelli che da una parte spingono gli stereotipi sulle razze ignorando a prescindere ogni forma educazionale che possa essere stata impartita all'animale, il suo carattere individuale e il rispetto delle regole (alcune delle quali dovrebbero essere comune buonsenso) da seguire nell'interazione con animali di grossa taglia.
Dall'altra parte quelli che "è un cane grosso, devi fargli capire chi comanda" e spingono a una disciplina violenta e corporale con cani di grossa taglia.
Queste persone sono persone che meriterebbero un inferno particolare solo per loro.
E tristemente ne conosco qualcuna. E sai cosa? A un paio di loro mancano alcune dita, e mi domando se riesci ad immaginare perché.
Sono queste bestie, che generano altre bestie.
@Big Jim sono pienamente d'accordo, e converrai con me che alcune razze come il pastore tedesco, che tu stesso hai citato come potenzialmente pericoloso, risulta essere molto, molto meno demonizzato di altre razze. Il punto è educare i padroni di certe razze a ingaggiare con il loro animale in pubblico solo dopo un adeguato periodo di formazione, solo con adeguati dispositivi di protezione (mea culpa il non aver citato il dovere di portare con sé la museruola per ogni evenienza e la necessità di utilizzare guinzagli e imbracature adeguati alla taglia del cane), e solo quando teoricamente è praticamente preparati ad affrontare potenziali imprevisti.
0 likesSe non fosse così, i parchetti delle scuole dove educatori professionali insegnano come gestire il proprio animale domestico sarebbero un bagno di sangue.
Secondo il tuo ragionamento tanto vale allevare leoni se il padrone é preparato...ma se al leone gli parte l'istinto predario,poi chi lo ferma?
1 likeL'argomentazione che tu foraggi nella discussione è la stessa argomentazione dei tanti che dicono "dipende dai padroni, dipende dai padroni". Questo va anche bene, ok non demonizziamo le razze, però è sbagliato dire che non ci siano razze più predisposte di altre. È un falso ideologico sostenere questa cosa. Il mio bassotto per quanto possa essere maleducato capisci che il danno che potrà mai arrecare è limitato. Un pit bull, che è un cane che è stato geneticamente selezionato per la caccia (come il Dogo Argentino che viene utilizzato per l'abbattimento di cinghiali e altri ungulati) presenta un'innata e insita pericolosità che non si può minimamente paragonare a quella delle altre razze. Infatti, se tu guardi la classifica di attacchi all'uomo (non mecessariamente fatali) nei primi tre posti in America (dati al 2020) troviamo proprio i Pit Bull al primo posto, i Rottweiler al secondo e il Pastore Tedesco al terzo. Non mir accontate quindi che non esistono razze più o meno aggressive. Poi certo il padrone fa
4 likesOk, si ma anche no.
1 likeÉ difficile andare a dire al padrone del cane che non può portare in giro un carro armato al guinzaglio, oltre al fatto che non glielo dici proprio per il carro armato, il cane ha bisogno di muoversi e le passeggiate rientrano nel normale prendersi cura di questo animale.
Ovviamente in tutto ciò il cane ha diritto ad essere portato in giro e io ho il diritto di non essere sbranato da una bestia quando sono in giro magari con la mia famiglia, se consideriamo che il cane non ti sbrana perché è sadico ma lo fa principalmente perché ti vede come una minaccia a lui o al suo padrone... oppure perché quel criminale del padrone te lo aizza contro, possiamo sollevare l'animale dalle responsabilità.
La soluzione a questo dilemma sarebbe semplice: o metti la museruola al cane a gliela tieni finche è in mezzo alle altre persone oppure ti devono levare il cane, ma questa cosa dovrebbe valere per tutti i cani dalla taglia media in su perché se sei un bambino di 5 anni anche un chihuahua può farti male
Povero cucciolo, se sbavava forse aveva sete e un guinzaglio cortissimo ☹️
1 likeI cani possono entrare solo al guinzaglio e museruola e di piccole dimensioni. Certe razze tipo rotweiller dogo argentino secondo me ci vuole la patente come per l auto per il padrone
2 likesReplies (1)
Ci vorrebbe il divieto di concepire plebaggia del tuo livello
3 likesCome darti torto? Io amo gli animali e sono certo che li ami anche tu ma abbiamo fatto "dal niente al troppo" ., Dobbiamo però come hai giustamente fatto capire, preservare la pubblica sicurezza perché dì questo sì parla !
7 likesdipende dalla politica del padrone del negozio. E comunque, la museruola è obbligatoria in molti posti pubblici.. ma ripeto, di pende da regione a regione, da negozio a negozio
0 likesio ho preso un border collie e gli ho insegnato ad odiare qualsiasi cosa respiri tranne me, quando andiamo in giro abbaia a tutti quanti, i bambini pure li odia, è il cane perfetto
1 likeMostro di Lovecraft?
1 likeMa no, che dici, è il nostro di loch ness
puoi fare "garten of ban ban dei poveri "?
0 likesDall'immagine della copertina, quel cane mi pareva Scooby-Doo arrabiato
0 likesI diritti sono diritti qualunque essi siano ma sono diritti... E quindi come direbbe qualcuno...
0 likesPerò il problema e che i cittadini liberi... Sono scordati del risvolto della medaglia i propri doveri...
In questo quadro è tuo diritto portare il cane libero senza museruola...
Ma sarebbe anche proprio dovere di garantire la sicurezza per il cane stesso e per gli altri....
Come purtroppo dall'altro risvolto della medaglia chi non è uscita ancora ottenere lo status da libero cittadino... Assolo dov'eri ma nessun diritto.... O meglio l'unico diritto che ha è quello di scappare dai tutti i doveri imposti con la forza...
Ed è questo il quadro il mondo in cui viviamo...
Fin quando non becca quello più libero di lui....
0 likesStessa identica situazione quando vai al mare e 50 persone devono sopportare la puzza della sigaretta di uno solo, ormai non si può respirare neanche aria pulita neanche in spiaggia, poi fanno le leggi antifumo e si lamentano
0 likesOk, tutto giusto, ma quando tornano le trimonate, quelle poderose?
0 likesNonno,sei meraviglioso 😂❤❤😂😂😂😂😂😂😂😂,tanto tu con uno schiaffo lo ribalti....😂😂😂
0 likesAlmeno Nebbia era un cane di altri tempi mica come quelli di sti fighetti di mo 😂
1 likeReplies (1)
E ci credo era un San Bernardo.....non si filano nessuno neanche se li pagassero
3 likesDal titolo non prometteva bene menomale che non era ciò che pensavo
0 likesCondivido in pieno. I tirannosauri bisogna tenerli con la museruola 😂😂
1 likeil problema purtroppo non è il cane, che poverino è solo un animale e magari vorrebbe essere portato altrove, ma piuttosto il padrone.
0 likes😂hai centrato il personaggio, tipico commento da 80enne ; certi bambini molesti che frignano , urlano, fanno cadere cose dal passeggino, corrono e i genitori che se ne fregano, lascerei sguinzagliare veramente i cani .. un bel morsacchiotto al polpaccio 🍖 così si zigano per qualcosa 😁😗🤫.
2 likesFanno tenere la museruola a cani che magari di indole non sono attacca brighe
Replies (3)
@Marco Lanzoni mica era una critica
5 likes@SuperK9 Canine SUPERPOWER mi basta solo chiosare sul mio punto di vista personale
3 likesVaglielo a spiegare anche ai 4 calugnatori qua sotto prima ancora che a lui
1 likeSiamo presi dalle dis-informazioni....
0 likesL'eloquio è una cosa seria e non si può improvvisare. Il termine corretto, nella frase, era "rimarcare" non "demarcare".
0 likesReplies (1)
Hai ragione
1 likeNonno adesso vogliono portare i cani in parlamento.....mah....anzi...meh!!!
0 likesI cani sono bellissimi animali ma sono più una persona da gatti.
0 likesLa colpa è del minchione.....che più minchione nn può perché è odiato da tutti..... nessuno tiene per lui
0 likesNon credo di aver capito. Qualcuno me lo può spiegare?
2 likesReplies (3)
@pulcino pio ti ringrazio
1 like@pulcino pio ahhhhh ora ho capito
1 likeChe è infastidito dalle persone che portano in giro cani di grossa taglia senza museruola, con guinzagli piccoli (o senza) e che se ne fregano della paura che possono avere le altre persone (o i bambini) su quel cane
4 likesInutile dire che hai ragione su tutto. Dovevo liberare quel cane e fargli fare una strage per far capire alla gente che deve usare le catene su certe bestie
3 likesIl nonno premier subito.
0 likessei un grande
0 likesCosa farai nel tuo prossimo video?
0 likesReplies (6)
@Lorenzo Azzimiei ma non hai in programma, dei video animati dove il nonno prende a schiaffi Sanremo 2023?
0 likes@salvatore lo cascio il problema sta che sono animali territoriali e vanno in giro a urinare e defecare anche nelle case dei vicini,se lo fa un gatto é fastidioso ,se incomiciano a essere 10 o più ,senti quel "profumo di primavera" fin dentro il cervello .
0 likesPer non parlare degli schiamazzi notturni delle battaglie con altri gatti,sembrano le urla di un demone.
Avevo animali da compagnia adesso non ho più tempo per accudirli al meglio.
Chi non ha tempo e denaro da dedicare ai propri animali,non li deve avere perché diventano un problema.
@Lorenzo Azzimiei qual è il problema se a queste persone piacciono così tanto i gatti da tenerne 10?
0 likesSono i miei animali preferiti i gatti, a te piacciono o hai un altro animale preferito?
@salvatore lo cascio quelle che hanno almeno 10 gatti in casa.
0 likes@Lorenzo Azzimiei cosa sono le gattare
0 likesIo farei le gattare🤣
0 likesPer fortuna che ad educare i figli DOVREBBERO e dico DOVREBBERO essere i genitori! Ma oh siamo nel 2023, genitori presi da vari problemi chi più chi meno, impegnati nel lavoro nel fronteggiare le spese e via dicendo. Smartphone a 8/10 anni e se li tolgono dalle...beep beep .. paghetta settimanale e ti rientrano a chissà quale ora! Bevuti ubriachi fumati..ed i genitori a casa beati..che manco li vanno a cercare? Oh sono GENITORI MODERNI eh guai a contraddirli..( genitori da prendere a sberle!) Magari non sanno nemmeno quali amici frequentano..poi l insegnante di turno gli o le da un 4 e una nota,allora scatta la rivolta dei genitori dicendo: è colpa dell insegnante! A questi genitori (li chiamo cosi perché hanno fatto un figlio/a o figli), ma per il resto mi sa lasciano un po' a desiderare ! Si a bacchetta! Se il figlio/a fa casino in classe non è colpa dell insegnante..ma da coloro (genitori) che li hanno educati con la classica scusa: eh ma son ragazzini! Ed io dico : BRAVI aspettate quando avranno 20/30/40 anni x educarli? Molti genitori a questo punto manco dovrebbero fare FIGLI! se poi le caxxate le addossano a chi non ha colpa, perché troppo presi da loro stessi!
0 likesNonno hai ragione da vendere anche questa volta!
2 likesChe dialetto è?
0 likesReplies (1)
Non è un dialetto, è una lingua, chiamata "italiano"
0 likesPeccato che il nonno non faccia più ridere...lo seguivo per distrarmi...ma sta diventando pesante...uff
1 likeReplies (2)
@3LAMESTUDIO 🙏
0 likesNon voglio far ridere
1 like#MailRoyalCaneStaBene secondo te ❓
0 likesI cani sn speciali sn amici a 4 zampe amici dell'uomo
1 likeReplies (2)
@Lorenzo Azzimiei ma si anche i bambini però chi li difendi i bambini i cani
1 likeMa non dei bambini...?
1 likeSemb all Auchan t n vè u Nòon
1 likeLa mia cagna i un centro affollato è un'arma da difesa per i più deboli
0 likesReplies (1)
Ma sempre legati
0 likesMa che è la chimera sto cane
1 likeReplies (1)
Cerbero.
1 likePortare cani in ambienti affollati è fonte di stress per i cani.
0 likesTi dico solo caro nonno che una ragazza mi è entrata nel bar dove lavoro, pieno di gente, con un cane enorme ed il cane vomitava e sputava sangue.....manco scusa ha detto sta ragazza. Ma dico c'era la clinica veterinaria a 100 metri distante dal bar, ma porta li il cane ..eh no è entrata lì da me sporcando ovviamente tutto e facendo scappare i clienti. E indovina chi ha pulito quel misto di vomito e sangue ...io o la padrona? D'altronde era più importante comprare le sigarette che preoccuparsi della salute del proprio cane ....
2 likesReplies (1)
Non è che il cane fosse sensibile al fumo delle sigarette?
0 likesQuello libero??? Il cane possiede il "padrone"...come tutte le "nostre" cose...
1 likeFirst!
0 likesReplies (2)
Dovresti leggere i commenti del nonno ogni tanto ,non solo seguirlo passivamente
0 likesdevi parlare italiano
0 likesil fatto che tu possa fare qualcosa non significa necessariamente che tu debba fare quella cosa
0 likessei lo youtuber più figo
3 likesIo credo che per determinate razze canine ci sia bisogno di istituire una sorta di porto d'armi per tenerli. Io nella mia vita ho avuto due chihuahua e un barboncino, cani che nemmeno se gli davi una mitragliatrice riuscivano a farti del male, ma ciò che noto di più e più mi infastidisce è che questi cani, che più che cani sono un incrocio tra jack lo squartatore e un carrarmato russo, sono di proprietà di pregiudicati, sciroccati, combattenti semi pro, gente che comunque fa della violenza una parte integrante se non fondamentale della propria vita.
2 likesReplies (11)
@Lorenzo Azzimiei "sangue blu" vuol dire una cosa,genio😂
0 likesPeccato che plebaggia del tuo livello a malapena sappia del esistenza di tale termine mi stupirei se sapreste anche usarla bene in mezzo ad una frase🤣🤣🤣🤣🤣
Dai plebaggia hai un dizionario di vocaboli adatti a te non ti sforzare di apprenderne altri,è uno sforzo immenso mah.....DAI PROVACI HAI STUZZICATO IL MIO INTERESSE🤣🤣🤣🤣😂😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣
Faccio anche il tifo dai😂😂😂😂
@SuperK9 Canine SUPERPOWER il lignaggio da cui derivi sarà l'antica famiglia del compensato,visto che non conosci l'espressione sangue blu.
0 likes@Lorenzo Azzimiei sempre meglio degli effetti che ha su di voi plebaggia da 4 soldi(dato che IO sarei di sangue blu no🤔😂😂😂?)
0 likes@SuperK9 Canine SUPERPOWER evidentemente anche il sangue blu non è esente dagli effetti negativi di consanguineità genitoriale e tu ne sei la prova🤷
0 likes@Lorenzo Azzimiei no plebeo, quello sarebbe proprio un complimento per PLEBAGGIA del tuo livello🙃😂
0 likes@SuperK9 Canine SUPERPOWER meglio plebeo che aristocretin
0 likes@Lorenzo Azzimiei di nulla plebaggia🙃
0 likes@SuperK9 Canine SUPERPOWER grazie k9glione
0 likes@Lorenzo Azzimiei ovviamente, ma un conto è essere morsi, un altro è essere amputati se ti va bene. Allora il chihuahua è il cane più cattivo che possa esistere, l'incarnazione del demonio, mi ha morso un'infinità di volte, ma mentre mordeva io ridevo, al massimo ti graffiava. Se ti becca un dogo argentino devi ammazzarlo a fucilate per togliertelo di dosso.
1 like@Lorenzo Azzimiei oh qualcosa allora la sai,bravo plebaggia👏🏻
0 likesConcordo in pieno,però anche i piccoli se mordono le caviglie li senti bene😅
0 likesIo ho sia videocassette e audiocassette con relativa telecamera e registratore
0 likesLa libertà del popolo è la vera libertà, ma noi l'abbiamo confusa con la libertà individuale
0 likesReplies (1)
Mmmmmh 🤔 no...alcuni l'hanno scambiata libertà di fare ciò che si vuole e invece si é liberi di stare dentro le regole e non fuori.
0 likesMa il tizio col cane aveva per caso i dilatatori? Chiedo perchè è CRUCIALE.
0 likesReplies (1)
Ovviamente.
0 likesNONNO HA RAGIONE, CAZZO SE HA RAGIONE... 👏👏👏👏👏👏
0 likesNeffa sulla traccia, chico, senti come suona
0 likesVengo da una zona dove l'aria non è buona
Fumo la mia porra, non mi pungo con la spada
Caccio la mia rima per i cani sciolti della strada…
Replies (2)
...e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo, se ancora non li vedi è una questione di tempo. Cani sciolti nelle città, alzano il volume con bum bum cha
0 likesahhahahah...fantastico,poesia.
0 likesQueste cose sono ingiuste.
0 likesHai ragione
1 likela prepotenza, arroganza, cafoneria di certi individui è disarmante.
È proprio vero perché secondo me questi cani grandi non dovrebbero proprio essere venduti o presi, posso capire se lo utilizzano per guardia per esempio la polizia, ma per il resto non dovrebbero essere presi da nessuno perché animali domestici sono i cani più piccoli non sti cani enormi, ancora peggio sono le persone che prendono per cercare di fare paura perché ormai non hanno più niente di sensato dentro loro e fanno ste cavolate. Quindi sono completamente d accordo su tutto nel video
2 likesReplies (11)
@leonardo dattolico ma ve' cagher beota
0 likes@SuperK9 Canine SUPERPOWER sei tu che non dovevi rispondere al mio primo commento così non ti rispondevo di nuovo poi tu dici a me plebeo quando tu hai solo la terza media forse anche comprata
0 likes@leonardo dattolico hai fatto tutto da solo ti lamenti pure🤔🤣?
0 likesOh beh,lascia perdere non è discorso da fare con te plebaggia.
Ossequi(detti sinceramente comunque)
@SuperK9 Canine SUPERPOWER non controbatto nemmeno io perché già mi sono stancato ma ti dico che se non eri d accordo col commento era meglio che non rispondevi e non si perdeva tanto tempo
0 likes@leonardo dattolico pensa bene alle TUE fantasie su di me,io non controbatto su questo😂
0 likesNon ne ho proprio voglia🙃😂😂😂😂😂😂😂
@SuperK9 Canine SUPERPOWER e certo io non ho capito ancora se sei d accordo o no con quello che ho detto nel commento ma già per la risata che hai fatto non sarai sicuramente d accordo e non lo vuoi dire in maniera esplicita
0 likes@leonardo dattolico io non so controbattere?
0 likesIo??
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂MuhahahahahahhhaaaahaaaahahahahaHAHAHAHAAHHH
@SuperK9 Canine SUPERPOWER ma pensa al senso del discorso siccome non sai come controbattere devi mettere di mezzo sta plebaggia ho capito ormai come sono i professori sul web
0 likes@leonardo dattolico appunto perché sei plebaggia che dovevo aspettarmi🤷🏻♂️😂😂😂😂?
0 likesFrancamente mi aspettavo proprio una risposta così🙃😜😂
@SuperK9 Canine SUPERPOWER parla in parole povere non usare sti termini "scientifici " perché non ho capito niente della tua risposta io
0 likesCi vorrebbe il divieto di non concepire plebaggia del tuo livello
0 likesHai perfettamente ragione... il problema è che certi cani vengono lasciati senza problemi a grandi cafoni/e ritardati/e.
1 like💯% d'accordo con te.
3 likesCmq se non sbaglio la legge impone museruola (per cani di grandi dimensioni in mezzo alle persone) e guinzaglio non oltre 1,5metri (per tutti i cani)...certi non hanno un guinzaglio ,hanno una specie di filo da pesca a strascico ,in cui lasciano andare il cane per km e poi lo recuperano quando si sono stufati che il loro cane scagazzi ovunque.
Questi "amanti dei cani ma non delle persone" possono farlo perché non ci sono i controlli,se cominciassero a piovere multe per ogni cane lasciato libero di fare il cane ,forse quei cani dei loro padroni comincerebbero a studiare sul dizionario la parola rispetto.
Aggiungiamo pure ,che più il cane creataceo é grande e più sono piccole "le doti" del padrone, evidentemente hanno solo questa modalità per compensare le loro mancanze,a modo loro sono persone deficitarie che vanno aiutate con obbligatorie lezioni serali di senso civico.
Infine dico che ci sono padroni di cane che sono le persone più educate e gentili di questo mondo ,i classici padroni di piccoli meticci, purtroppo però ci sono questi personaggi con i Godzilla a 4 zampe ,che rovinano tutta la categoria...e adesso che ci penso bene più che personaggi ,sono solo dei grandissimi claviformi corneut🤘
Replies (12)
@Lorenzo Azzimieiio sono ben piazzatu nemmeno un cavallo da tiro mi butterebbe giù....ad altri non è andata minimamente bene e sottolineo il MINIMAMENTE(e sempre con i gremlins e padroni incompetenti "PROTAGONISTI").
0 likesCi sono anche padroni COMPETENTI di gremlins....ma sono proprio quel 10% che incontri max. UNA VOLTA SU UN MILLE.
@Lorenzo Azzimieila museruola dovrebbe tornare per TUTTI(il collare a scorrimento 1 su 5 lo sa utilizzare....)
0 likesE comunque torno a ripetere che la taglia non fa differenza.
Puoi portare anche in giro un'ipotetico "Mastino Assiro-Babilonese Ancestrale del vallu a'pescià" così come un gremlin piantagrane cane di un solo padrone SE sei competente...
Maca ciò,chi cede il cane solo a futuri padroni competenti....che ci sono già prima di conoscerli a tu per tu.
Ma chi al 100%?
Chi esce di casa(a prescindere da que cane abbia)con tutto l'occorrente e lo adopera...tanto per iniziare
Di questa cerchia i padroni di gremlins SPESSU NUN CI SONU.....
In numero SCHIACCIATE sono l'esatto opposto
Ti parija nurmale che andando in giro con una MIX Spinone/Terranova,museruola ben messa bigogna scappare per la carica di certi gremlins sciolti con i padroni(incompetenti alla massima potenza proprio...) distanti du kilometri??
Ti parija nurmale che di 40 punti di sutura sul polso destro a distanza di 3 giorni altri 14 sulla natica(sempre destra nel "merito")??
Da chi: cani di 40 kg?? Di 50?? Qualche "mezzu sumaru" di 80 kg che ci mette una vita a capire se ha davanti qualcuno???
No,da due gremlins di 4 e 7 kg!!!
Io,pos mio nipote con 10 punti su una mano e mia madre ultrasettantenne che da due anni ha il terrore dei gremlins(ma non di cani della taglia di un Pastore del Caucaso) dopo un attacco finito male perché mi misi in mezzo IO(e in quel occasione i padroni AL ULTIMO si sono degnati di(letteralmente) placcare i cani e mettergli il guinzaglio).
"Godzilla"?
No GREMLINS,ma non ne faccio una colpa ai cani....ma qui tonni di padroni incompetenti CHE IL 90% hanno!
@IPPOU anche se fosse così,rimane il fatto che i cani gatti,non mettono a rischio la vita,sono di grandi dimensioni che devono essere sempre attenzionati da padroni competenti e soprattutto previdenti,se sai che lo porterei in mezzo a persone devi mettergli museruole e guinzaglio a strozzo,perché se ti parte non lo tieni,sono troppo forti,non li usano intro gli orsi a caso.
0 likes@Lorenzo Azzimieicome ci sono bravi padroni competenti ci sono marmagliaoni,innegabile....ma per lo più di gremlins in un rapporto 30 a 1 fanno parte della seconda categoria.
0 likes@Lorenzo AzzimieiA FATTI", episodi incidenti sono TREMILA volte di più i gremlins.
0 likesCi sono perché tu lo sappia cani con una potenza superiore ad un San Bernardo EPPURE pesano 7 kg massimo 10....EPPURE hanno fatto più danni issi che un qualsiasi cane "dinosauro"
Taglia? No niè questione di TAGLIA
Questione CHE PER LEGGE IL GUINZAGLIO È D'OBBLIGO
In pubblico in OGNI SITUAZIONE in pubblico tantopiù se in presenza di affollamento deve essere a corto.
Questione che a quanto vedu c'è sempre poca informazione in merito a tutto....
@IPPOU ok non saranno cerotti,saranno ferite da punti,saranno un bel male...ma sempre qualcosa mille volte meno che si ti azzanna un cane da guerra come hanno certi.
0 likesCerto ogni padrone.
Il punto 3 mica l'ho capito?
@Lorenzo Azzimieipuntu 1 è una fesseria che si rischiano SOLO i cerotti(non c'entra una beata minkia la taglia dato che ANCHE i gremlins se si danno slancio buttano giù[andando oltre discorso apparte andando per soggetto e soggetto, situazione e situazione ecc.] un uomo di 60 kg.)
0 likesPuntu 2 OGNI padrone di OGNI cane A PRESCINDERE dalla taglia risponde degli incidenti(con tutte le colpe a se] causati ad altri
Puntu 3 i gremlins stanno sempre più di numero IN TUTTO.....chi deve sta attento chi?
@IPPOU si ma rimane il fatto che se mi morde un coso grande come un gatto ,rischio i cerotti.
0 likesSe mi morde un canidesauro rischio prima la gamba e poi la vita e i padroni rispondono legalmente di ciò che fanno i loro cani,quindi i padroni dei cagnoni dovrebbero stare meno sereni e più attenti dei padroni dei cagnolini.
@Lorenzo Azzimieicornutu ce saria ti casomai brocculo🤘🏻🤘🏻 ti e chillu mezzu cerveddu de gremlin strillante de neanche 2 kg che ciè 🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻
0 likes@mattonerosso preferisco darlo a quelli come te, che ho giuste motivazioni e mi dà molto più gusto
0 likes"Cornut" ci chiami paret,beota🤘🏻
0 likesI "Godzilla" quasi sempre stanno con gente veramente civile,educata e colta
4 likesA differenza dei mostriciattoli con mezzu cerveddu tali e quali ai padroni😂
È inutile, bisogna aspettare la tragedia...e sperare che non si cerchi in ogni modo di giustificare il cane con frasi del tipo: <eh, ma il bambino gli ha tirato la coda>, oppure <probabilmente il neonato aveva la magliettina di un colore, che ricordava al cane, un evento traumatico>, ecc...
4 likesReplies (19)
@il Trucchetto.mavafankul minkione
0 likes@SuperK9 Canine SUPERPOWER
0 likesBene o male, dipende dai punti di vista...quello che è certo, è che tu, fino ad ora non hai argomentato nulla...a meno che non ritieni, che le offese e le maledizioni, siano degli argomenti..
Se sei in grado di mettere insirme una sorta di ragionamento conprensibile, rispetto al mio commento iniziale, esponilo perfavore...che potrebbe uscire qualcosa di interessante dal punto di vista antropologico.,..
@il Trucchetto. Senti senti da che pulpito.... sorprendente che qualche plebaggia sappia agromentare abbastanza bene🧠🤏🏻
0 likes@SuperK9 Canine SUPERPOWER
0 likesSe non hai niente di interessante da dire, evita di scrivere messaggi, che consumi energia inutilmente...
@il Trucchetto. ridi ridi che giusto i 🤡 "sa ridono senza niente"(cit.)
0 likes@SuperK9 Canine SUPERPOWER
0 likesSperaci pure...ma questo non può cambiare la realtà delle cose...😉
@il Trucchetto. Plebaggia magari proprio che te chiappa qua tragedia come ha detto @Lothar...
0 likes@mattonerosso
0 likesEccone un'altro... 😂
@il Trucchetto. ma ve' cagher beota
0 likes@Lothar The Lord Of The Elvesbravo sugnu d'accordo
0 likes@il Trucchetto. MAVVATTENEAFFACUL0'VÁ
0 likes@Non mi chiamo FriFri
2 likesIo ho una teoría differente...
Dall'aigurio che mi ha fatto, è evidente che l'ho toccato sul vivió.
I cani sono l'unica speranza di avere un amico per determinate persone, che quindi non sopportano chi faccia delle critiche, su questo animale....
Il cane è l'adulatore perfetto...il suo padrone, può essere l'uomo più insulso del pianeta (come in questo caso) , ma lui lo adorerá cmq...
@Non mi chiamo FriFri ma secondo te intelligentone il suo nome è quello perché lo è?
0 likesCambia spacciatore che fai più bella figura😂
@Lothar The Lord Of The Elves la differenza è che il mio nickname è ironico, il tuo no
0 likes@Non mi chiamo FriFri da che fogna me lo sento dire....da uno chiamato "FRI-FRI"
0 likesSe ci mettevi "scoreggia" ti si capiva al volo
@il Trucchetto. Non ci riesce, infatti fantastica di essere un personaggio di Tolkien per riuscire ad andare avanti
0 likes@Lothar The Lord Of The Elves
0 likesToglimi una curiosità perfavore....come riesci a convivere con te stesso?
Concordo,certe persone non hanno la psiche equilibrata per avere un cane di nessun tipo o per fare commenti in rete👆
0 likesBeccasse a te una "tragedia" di quelle vere sarà giorno di festa
4 likesIo sono dell'idea che avere un cane debba essere un privilegio, inteso come qualcosa che ti devi sudare in qualche modo per avere il diritto legale di avere. Situazioni del genere accadono perchè chiunque può liberamente avere un cane, a prescindere da se ne abbia le conoscenze necessarie per educarlo, se viva in un posto dove è il caso tenerlo o meno e se il cane sia adatto come razza a quella persona.
1 likeIo metterei un patentino per poter possedere un cane, un po' come per la patente di guida: ti fai (a pagamento) un corso dove ti insegnano quel che serve per tenere il cane e come educarlo, fai un esame e se lo passi allora puoi comprare e possedere un cane (del tipo consono a dove si abita, quindi niente molossi in appartamento, per esempio).
Davanti a tutta questa menata, teoricamente solo le persone veramente responsabili e dedicate arriverebbero fino in fondo; gli irresponsabili che prendono il cane per capriccio in genere non hanno la volontà per farsi tutta questa sbatta e rinuncerebbero (ovviamente non dico che sarebbe un sistema efficace al 100%, ma migliorerebbe di sicuro la situazione rispetto a quella attuale). Siamo al punto di non poter più fare affidamento sulla responsabilità della gente così, sulla fiducia.
Ho mangiato un cane
1 likeReplies (4)
@Imperatore caᴢᴢo magno ma ve' cagher beota
0 likes@trashbin6161t e schiatterè nel peggiore dei modi cornutu ridi poco
4 likes@Lothar The Lord Of The Elves Ne mangerò un altro
1 likeTranquillo: ti va di traverso e tiri le cuoia...meno un cugliun in giro cominciando da te
3 likesLa museruola ai molossi è obbligatoria. Bastava fotografarlo e segnalarlo. A colpi di multe un incivile capisce. Tranquillo che è così. Ma i indignarsi e fare niente significa essere poi corresponsabili di ciò che potrebbe accadere
1 likeReplies (4)
@Federico Fiadini"per evidenti ragioni"...ma taci plebaggia che fai più bella figura
0 likes@Lothar The Lord Of The Elves il guinzaglio si. La museruola solo per alcune razza di cani per evidenti ragioni.
0 likesERA d'obbligo per tutti i cani
3 likesMagari fosse d'obbligo ora per vu pecorun🤡🐑
ma ve' cagher beota
0 likesMa vogliamo parlare di quei soggetti che portano questi cani in birreria o al bar il sabato sera? Con tanto di guinzaglio a forma di catena e borchie.
1 likeBravissimo, sti cani hanno rotto le palle. Anche quelli meno "pericolosi" che abbaiano e pisciano dappertutto.
3 likesTop video
3 likesAlmeno la museruola ,io adoro gli animali ,ma non mi nascondo dietro al falso buonismo per il quale i cani sono tutti buoni e docili,purtroppo, a causa dell'intervento deleterio dell'uomo, sono più inclini alla violenza e se partono non li fermi,parlo per esperienza vissuta sulla mia pelle dal mio stesso cane.
0 likesReplies (20)
@Benito salvatore brunetti a differenza vostra il mio nome è ironico,babbeo
1 likeJi ddo vien ?🤣 segaiolo
0 likesMa comm scriv giapponese??? Mannaggia chitestramuort 🤣🤣🤣
0 likes@IPPOU tu si strunz ,munnezz 🤣🤣🤣
0 likes@Lothar The Lord Of The Elves
0 likesTi dice proprio bene che certe risposte vengano censurate dai filtri YouTube....
@Lothar The Lord Of The Elvescontinua,forza e coraggio(se ce l'hai)
0 likesIo continuerò a rispondere all' infinito😂😂😂
@IPPOU🤡💩🫵🏻
0 likes@Lothar The Lord Of The ElvesQella È LA TUA precisa descrizione non la mia😂
0 likesMa ora dimmi una cosa BIMB🅾️MINKIA aspirate MINKI🅾️NE : ma una mezza parola(non sia mai una frase eh😂) comprensibile nella lingua dei comuni mortali la sai dire?
Ma proprio mezza parola,non è chiedere molto mi sembra🤔😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Chiedo perché "BEOTA" non mi è nuovo come termine,ma detto da uno che con molta probabilità non saprà minimamente cosa voglia significare,sono curioso di come lo definiresti a parole TUE ignorante dal 🧠🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻🤏🏻.
Ripeto:
È chiedere troppo percaso?😂😂😂
@IPPOU🤡💩
0 likes@Lothar The Lord Of The Elvesche allegria quasi da farci un opera: due minkioni minorati mentali che fanno gara al titolo😂😂😂
0 likes@Lothar The Lord Of The Elvesforse,ma sicuramente in una ipotetica classifica verrei DOPO DI TE
0 likesCordialità,minkione
@Benito salvatore brunettiminorat mentale tu patr💩
0 likes@IPPOUche ci sé te minkione, BEOTA
0 likesTutto sto "discorso" solo a confermare che siete minkione 1 e minkione 2 sotto al video più MINKIONE in assoluto su questo canale
0 likes@Benito salvatore brunettida quale pulpito😮
0 likesDa quello del più minkione
@Lothar The Lord Of The Elves in italiano riusciamo a parlare minorati mentale?
0 likesn'cul a to matr il "nazghul"
0 likes@Lothar The Lord Of The Elves la battono di mordor ,anzi fatti ingrossare da qualche nazgul 🤣
0 likes@Lothar The Lord Of The Elves tanto a tua madre ci penso io 🤣🤣🤣
0 likesSi vabbon ciaone....oltretutto te sei autoscempiato da solo con il tuo stesso discorso fan un po te🤷🏻♂️🤦🏻♂️😐....
0 likesConsiglio di vita: non te fan de droghe che fanno male,smetti.
Video più minkione non poteva esserci....peccato che da qualcuno che era da considerarsi colto,davvero colto....
6 likesReplies (16)
@mattonerosso exactly💯
1 like@DON Pyro intendi questo penultimo sciem qua sopra?
0 likes@mattonerosso non dare corda a quel(ennesimo inutile) troll😉
0 likes@Giorgio ciripizza ma ve' cagher beota
0 likes@3LAMESTUDIO Ahahah bella risposta nonno! Grazie di aver parlato di questa cosa, a me un pastore tedesco mi ha quasi azzannato e ringrazio i riflessi del padrone che fortunatamente lo teneva a guinzaglio e l'ha tirato al momento giusto. Sono stanco di vedere persone che lasciano liberi di correre i loro Indominus Rex
2 likes@SuperK9 Canine SUPERPOWER che ci sei te sciem😂😂😂😂
0 likesMa 🅿️0*c* 🅿️*""""na c'è un solo istante in cui si può avere un discorso civile?!?
0 likesDico belle gioie mica si sono lanciati i peggio insulti,non si sono capiti a vicenda semplice🤷🏻♂️
Dovete perforza fare gli avvoltoi con tutti?
Gli accaparra like e ❤ a che pro?? Per far vedere che qualcuno vi nota????
Siete P 🅰️ T E T I C I
@IPPOU l'abbiamo capito che non era un insulto(non proprio almeno),senza che fai il "pentito"😂😂😂
0 likes@3LAMESTUDIO brutto non saper accettare le critiche costruttive(anche se dette non proprio garbatamente èvvero) eh?
4 likes@3LAMESTUDIO ma sono cavoli tuoi?
2 likesNo perciò SILENCE perché non era un commento volto ad offendere se riesci a comprenderlo(e magari se commentava esprimendosi meglio)
Io non ho ne un "Dogo" né tantomeno un "tirannosauro".Il tatuaggio si ce lo ecco l'unica cosa che hai indovinato.
0 likesMa famme ben capè perché nel caso ho uno o l'altro è un problema?
Proprio NO.
Sei cascato in basso ma proprio in basso decisamente,e non dire perché "ti senti male"
@SuperK9 Canine SUPERPOWER senti un po' rospo ma te da che parte stai🤌🏻?
0 likesIPPOU lascia sta.....ne aria
0 likes@3LAMESTUDIO non giudicare un libro dalla copertina senza nemmeno conoscerla
1 like1)Ma sono problemi tuoi se lui ha uno o l'altro?
0 likes2) È un problema??
Entrambe le domande la risposta è una: NO
..parla quello con i tatuaggi e il dogo argentino addestrato a sbranare.
0 likesSe uno porta in giro il cane a modo, rispettando le norme, per me può pure portarsene dietro uno di 400kg venuto dall’inferno. Il problema non sono tanto loro quanto quegli idioti che, avendo un cane piccolo, pensano di poter fare come gli pare e lasciarlo senza guinzaglio. E i cani di quel tipo nel 99% dei casi sono degli stronzi
6 likesReplies (2)
Infatti il problema sono i gremlins piantagrane strillanti con mezzu cerveddu tali e quali ai padroni
1 likeSei uno dei pochi che apre gli occhi 🙏🏻
2 likesLa museruola no, è una tortura. Casomai imbecille il padrone che porta il cane in un posto del genere. I cani (come i marmocchi nei passeggini che si portano a giro dappertutto intasando ogni passaggio… siamo alla stessa stregua di inciviltà, a volte) non sono contenti di stare in quel casino, casomai vanno portati nel verde (i cani dico). Se hai un cane devi avere responsabilità.
4 likes"Arma" ce chiami qui supplì che non t'hanno insegnato l'educazione a suon de tirate de rechhie e qui baccalà da cui gentaglia come quel tipo che te descrivi.
0 likesPER LEGGE il guinzaglio È OBBLIGATORIO,lo ERA anche la museruola(bella in acciaio no in plastica),per TUTTI i cani A PRESCINDERE.....peccato che quelli supplì della TUA generazione hanno sostituito la museruola con il solo guinzaglio(CHE DEVE essere A CORTO in luoghi pubblici affollati).
Se c'è qualcuno con cui prendersela siete voi TUTTI voi baccalà senza cervellu.
Meglio molto meglio SE ma proprio SE DAVVERO ci fossero più cani del genere
5 likesMeno snocciolosi urlatori progenie di qualche 🤘🏻 a piede libero e meno gremlins di neanche 2,5 kg lascisti liberi....
Peccato che 1 la stragrande maggioranza di chi ha cani "di una certa taglia" solitamente oltre che competente è anche una persona civile(per quanto non ci crediate È COSÌ DAVVERO)
2 PECCATO ma davvero peccato che quei tre/quattro babbioni con il meticcione simil diffamato di turno le volte che ne aveva l'occasione non ha oppurtunatamente sguinzagliato il rimba di 80 kg in su al guinzaglio... PECCATO DAVVERO
Prima di fare "riflessioni" del genere e diffamare gratuitamente mucchio di scimmioni senza 🧠 fatevi una buona cultura cinofilia EBBETI
Replies (2)
@SuperK9 Canine SUPERPOWER no rospo,lei/lui HA PERFETTAMENTE RAGIONE
0 likesSi pensa su un punto fisso quando ce ne sono altri diversi in maggior numero.
Su questo POTRESTI anche aver ragione
0 likesQuindi e'meglio essere liberi,o essere delle pecore lobotizzate??
8 likesReplies (3)
Gran bella domanda @valerioborgi4534,ma tanto dal disastrato li su non ti aspettare una risposta eloquente.
0 likes@3LAMESTUDIO si,ma senza che fai calugnaggine prego
7 likesMolti(ergo: MOLTI,non tutti ma MOLTI) dei "T-Rex" che te CALUGNI sono presso PADRONI COMPETENTI nonostante quello che potete andare a pensare VOI
Sono quei nanetti di neanche 4 kg con i denti a coltello che SPESSO 27 su 30 sono presso padroni incompetenti CHE GLI FANNO FARE APPOSTA LE PEGGIO COSE.
È meglio che i cani,specie nelle mani degli irresponsabili non terrorizzino le persone.Ecco cosa è meglio.
2 likesC'è chi afferma che i cani se addestrati bene, non sono pericolosi. Bene, ma io come faccio a sapere se il Pitbull o Dogo argentino che incontro ungo il marciapiede è stato addestrato per uccidere o solo per staccare un braccio per poi riportatelo indietro. Molti padroni di cani non sanno mettersi nei panni di chi teme certe razze di cani.
0 likesPure io sono infastidito da quelle persone che lasciano sempre i loro cani tipo: i pitbull, rottweiler ecc... completamente liberi al mare, al parco, anche in campagna ecc senza museruola... Anche perché queste persone sembrano non riuscire a concepire la differenza di pericolosità che c'è tra un volpino di pomerania e un pit bull da combattimento. Ancora più fastidio perché questi padroni difendono sempre il loro cane tipo dicendo "ehhh il mio cane non ha mai fatto del male a una mosca, ho 10 pitbull e cinque dogo argentini e vivono in perfetta armonia con gatti e bambini" o chissà che altro. Sarebbe da portare a spasso, davanti casa loro, una tigre del bengala libera e senza museruola e dire che è solo un micetto, carino e coccoloso che non farà mai del male a nessuno... Magari cosi capiscono.
0 likesReplies (1)
Ma sti zittu minkione
0 likesAhajjajajjajajja... da amante degli animali, non che da animalista e attivista, non posso che darti ragione! Però è pur vero che difficilmente si trovano animali aggressivi, ma molti "padroni" cojoni!
1 likeIo bannerei i cani demonio. La maggior parte dei padroni non li sa educare ed accudire.
1 likeI cani ormai da diversi anni sono gli nuovi Dei, non puoi far loro niente, non puoi dire niente ai loro padroni che li trattano meglio dei loro stessi figli, anche quando ti rompono i cog&$£oni con il loro continuo e incivile abbiare e via discorrendo... molti di essi simboleggiano perfettamente le masse: casinisti, violenti (sono gli unici animali da cui devi guardarti quando passeggi tranquillamente per le strade di campagna o anche di alcune città), idioti e pure vigliacchi (perché poi tanti cani sono vigliacchetti, fateci caso se provate a partire all'attacco).
1 likeQuesto perbenismo del ca**o in questa specie di nazione deve finire, o altrimenti qualcuno sano di mente, quei pochi rimasti, un giorno sbroccherà e saranno volatili per diabetici.
Replies (2)
@IPPOU ma non verso maiali, mucche, polli, galline, conigli...
0 likes@ArgoBeast Il perbenismo peccato c'è anche verso vu scarafaggi🤡🪳🪲💩🤮
2 likesIo sono assolutamente contro la museruola, ma hai ragione tu, non si fa, inoltre una cosa da evitare con i cani è mostrare paura, sono predatori quindi se scappi quello ti insegue, se hai paura mostrati un duro, raussssssssss, ahahh
1 likeReplies (1)
SPIEGALO PERò AD UN BAMBINO DI 2 E ANNI E MEZZO
0 likes