hobune Channels Contact About Donate

Perchè Crozza non mi fa ridere

Back to video page | Download comments jsonl

Comments (archived 2023-08-20 10:46; 180 top, 263 total comments)

Lorenzo Azzimiei 2023-05-25 11:16:02 (edited 2023-05-25 11:18:37 )

Mi ricordo quando era su rai3 e prendeva in giro i venditori delle televendite dei piccoli canali in cui diceva "parola di Bob" e poi si annusava l'ascella pelosa ...Ahahahah 🤣,a me questa cosa faceva piegare in 2 dal ridere.
Crozza più che comico é un battutista,uno che lancia freddure.

18 likes
comunistaman 2023-05-25 18:58:50

È davvero rilassante sentire le tue opinioni con la voce del nonno e la musica di sottofondo, mi aiuta molto a calmare l'ansia

8 likes
Alessandro Ciacco 2023-05-25 23:15:23

Uè, Nonno: magari, di avercene come Crozza!
Uno dei pochissimi, rimasti a fare satira vera!
Può non piacerti, ma è un comico ed è pure bravo!

5 likes
Andrea 2023-05-25 13:35:59

Crozza non è un comico, fa satira, è diverso. La satira ha una storia millenaria, e serve a raccontare la politica in maniera semplice, pungente e raggiungibile al pubblico

84 likes
Replies (9)
Giuseppe Lijoi 2023-05-25 18:55:23

Al contrario......

La satira è sempre esistita.....

I Giullari di corte? Dove li mettiamo.......

Nonno Cozzalo ha colto nel segno ...... Un'altra volta......

Crozza è un servo del sistema che è stato autorizzato a fare quel tipo di "satira" così che la gente "pecora" possa sentirsi meno presa in giro dal sistema stesso..... Perché c'è un giullare appunto che si prende (per finta) gioco di loro deridendoli..... Quando questo tipo di satira serve solo a farci sentire meno frustrati per le vessazioni che riceviamo dal sistema . .....

0 likes
Comunicazione Multimediale 2023-05-25 18:58:19

Sono in parte d'accordo però è vero come dice il nonno che riuscire a ridere grazie a Crozza è da anni decisamente impossibile, a dir la verità nelle prime edizioni era totalmente diverso il format

5 likes
awake dreamer 2023-05-26 00:35:39 (edited 2023-05-26 00:38:55 )

Che Crozza abbia visto tempi migliori in quanto autore di satira (e non comico) è indubbio. Ma uno che fa satira fa ridere con quel che può. Non è colpa sua se la realtà batte la satira in quanto a ridicolezza. Uno poi si abitua e la satira diventa troppo simile alla realtà per cui non fa più ridere. Oppure capita che la realtà faccia ridere e la finzione faccia riflettere sulla finzione stessa distogliendo dall'ilarità

5 likes
Andrea 2023-05-26 08:38:30

@nibiru7393 te sei rimasto ai tempi di mai Dire Gol. Ed è giusto che rimani lì

2 likes
Dario Rondinone 2023-05-28 11:04:50

Pure Checco Zalone in alcuni film parlava di politica, ma fa ridere

1 like
Lapecheronza 2023-06-12 14:17:10

Il nonno è vecchio e saggio Ha sempre ragione

0 likes
anella d'ambrosio 2023-06-17 11:56:51

​@Lapecheronzanon sono d'accordo con il nonno!🤔🙄

0 likes
AresXIX 2023-06-18 00:56:51

Servo del sistema

0 likes
AntonyJ TV 2023-07-22 12:05:21

si ma anche la satira dovrebbe far ridere

0 likes
Mar Cello 2023-05-25 12:13:52

I tempi comici, interessantissimo punto. È una cosa che noto in tanti programmi e film comici: una caterva di gag una dietro l'altra, che dopo un po' diventano ripetitive, invece di alcune situazioni e battute ben studiate ogni volta che la trama lo conceda, così gustarsi ancor di più la risata.

7 likes
Antonio Marrazza 2023-05-25 12:51:17

Crozza non è un comico e il suo obbiettivo non è far ridere ma soprattutto riflettere, nessuno lo ha mai paragonato a totò o a troisi anche perché sono ruoli totalmente diversi (hai messo anche l'immagine di mago forest che a mio avviso è l'emblema della scarsa comicità), nelle sue performance tratta la politica nostrana attuale in chiave satirica per spingere le persone a riflettere su ciò che viene affrontato.

19 likes
Replies (1)
🌙Keiza💀Xxx 2023-05-25 14:02:35

Veramente... Mai sopportato il mago forest... 👍🏻

1 like
mauro Mar 2023-05-25 11:44:19

Totò è un attore comico mentre Crozza fa satira politica e di questi tempi può anche fare 3 puntate al giorno con tutto quello che offre la Politica. Ovviamente se uno non segue le vicende politiche capirebbe ben poco e più che ridere, lo dico senza voler essere troppo populista, c'è da piangere.

18 likes
Damiano Prisciandaro 2023-05-25 11:20:02 (edited 2023-05-25 11:20:16 )

Mi dispiace, non dirò le motivazioni perchè dovrei impiegarci ore, ma questa volta devo completamente dissentire!

22 likes
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:21:38

Puoi dissentire,e rispetto il tuo parere.

6 likes
Damiano Prisciandaro 2023-05-25 11:26:04

@3LAMESTUDIO Vabbè, nessuna offesa! Con te, sono molto d'accordo riguardo la maggior parte delle questioni. Ma questa volta, non posso davvero concordare. Comunque, che ne pensi di Modù?

3 likes
phantomtop 2023-05-25 12:09:02

Sicuramente Crozza di ora rispetto a Crozza di 30 anni fa è calato, resta un grande comico che ora fa comunque ridere ma si è costruito, rimane il migliore nel panorama attuale ed un artista a tutto tondo ottimo cantante tra le altre cose. Anche in altri video traspare una certa forma mentis da parte tua, sei degli 80/90 come me, noto diverse analogie con il pensiero della mia generazione. Rispetto il tuo pensiero anche non condividendolo a pieno di sicuro Toto Troisi Macario sono un'altra pasta

1 like
The Ex G.S. 2023-05-25 12:14:33

A me ha fatto sempre ridere quando Crozza imitava joe bastianich 😂

1 like
Giuseppe Puntillo 2023-05-26 00:51:39

Sono in parte d'accordo con il tuo pensiero su Crozza; non penso di poter fare un paragone del tutto giusto con Totò o Troisi ma posso farne ad esempio con Gaber o con alcuni della compagnia del Bagaglino, da piccolo li guardavo sempre e ne ho un bellissimo ricordo. Il fatto è che all'epoca si faceva una satira più spensierata, che mirava prima di tutto al far sorridere riflettendo sui fatti piuttosto che infangare facendoti quasi perdere di vista il perché. è anche vero che è tutta la televisione ad essere cambiata, buona parte dei programmi di oggi è composta da frasi fatte e gente col paraocchi che sbraita e cerca di urlare più dell'altro. Per fortuna alla televisione ci sono mooolte alternative.

1 like
JC4X 2023-05-25 17:24:54

Sarà, ma quando imita Razzi mi fa morire dal ridere😂

2 likes
Gianluca Attademo 2023-06-12 17:27:27 (edited 2023-06-12 17:30:07 )

E' una lunga petitio principii; il nonno asserisce molto ma argomenta poco stavolta :)

0 likes
antonio pichierri 2023-05-25 12:25:14

Da nonno Cozzalo a No-nno Crozza-no!😂

3 likes
Gianluca Fronzaroli 2023-05-25 11:06:41

La stessa cosa la penso di Angelo Pintus... Per carità, loro (come "comici") ce la staranno mettendo tutta, ma nonostante tutti gli sforzi che stanno facendo, non ce la faranno mai a farmi ridere di gusto...

1 like
lorenzo lega 2023-05-25 13:41:16

0:19 abbi pazienza, cosa ci fa ridere è qualcosa di personale che secondo me non dovrebbe essere ridotto all' "oggettivamente non fa ridere" e dovrebbe venire genuinamente ascoltando qualcosa o qualcuno.
Poi siamo tutti diversi, ci sarà a chi piace e a chi no, ma è una scelta poi del singolo, ecco fare un video che, magari avrò interpretato male, giudica i gusti altrui mi sembra un pò esagerato e fuori luogo nel 2023.

Io la prenderei come una critica che cerca di essere costruttiva e che mi sono sentito di farti cercando di argomentare il mio punto, non averne a male.

5 likes
Gherald Castagna 2023-05-25 11:56:55

Di fronte a Totó, Verdone, Troisi e altri mostri sacri della comeddia e della comicità, chiunque verrebbe eclissato.
Crozza probabilmente non è un gran comico, forse non ha proprio i tempi della comicità ed è vero che è circondato da tanti autori. Riguardo le sue capacità cabarettistiche ho anche i miei dubbi, ricordando le sue apparizioni in molti programmi del passato in cui molto raramente mi ha strappato un sorriso.
Di certo, però, il suo programma funziona, unisce satira e comicità, alcuni personaggi sono esilaranti e il motivo è semplice: nemmeno lui riesce a stare dietro all'immane quantità di fregnacce che i personaggi pubblici, spesso impresentabili e imbarazzanti, dicono ogni santissimo giorno.
Lui non fa altro che esasperare alcuni aspetti dei personaggi rendendo il tutto grottesco.
In questo, lui e la sua squadra sono bravi e gliene riconosco il merito.

5 likes
Cristian Bariselli 2023-05-25 11:56:27

Bravissimo... Bellissimo video!! Ti seguo da un po', ma questi ultimi video un po' più riflessivi li sto apprezzando particolarmente. Bravissimo prima, ma BRAVISSIMO ANCHE ADESSO con questi nuovi contenuti!!

2 likes
Comunicazione Multimediale 2023-05-25 18:55:53

Ammettiamolo chi ride di Crozza ride in realtà dei personaggi imitati da Crozza.

0 likes
matt 83 2023-05-26 17:34:40

Quante ne sa nonno cozzalo! Maestro di vita.

1 like
Kevin Previtali 2023-05-25 11:41:18

Esistono comici e comici. Crozza è un comico raro e prezioso perchè fa satira in un paese come l'Italia che nel Democracy Index sta sotto la trentesima posizione (sotto il Botswana per intenderci). In cui i primi sei canali televisivi sono filogovernativi dai primi anni 90.
Magari non ti piace Crozza perchè ha una comicità un po' stantia e basata prevalentemente sulle imitazioni caricaturali. Ma non puoi paragonarlo a Totò, a Checco Zalone o al Mago Forest.
Sono contenuti e modalità diverse: come dire che Dante è un autore migliore del Boccaccio, o che il metal non è vera musica perchè concepisci come arte solo la musica che è più tradizionale nel tuo paese (nel nostro caso la melodica popolare).

28 likes
Replies (3)
Rodolfo Mele 2023-05-25 11:59:06

Bravissimo volevo rispondere ma hai già espresso il mio pensiero, poi ovviamente i gusti sono gusti e su questo non si può discutere

3 likes
domenico chiarello 2023-05-25 12:08:10

Crozza fa satira? E da quando?

1 like
carmen cabana 2023-05-25 12:27:38

Sono d'accordo anch'io. Crozza è incentrato sulla satira politica e la fa benissimo. Per carità alcuni personaggi che imita risultano appunto statici. Ma alcuni sono imitazioni ad arte (su tutti Feltri, il mio preferito, e il governatore De Luca). Se chi ride con Crozza è patologico, felice di esserlo XD Crozza/Feltri mi fa ridere senza scendere a volgarità o scemenze come fanno altri. Poi vabbè se bisogna bloccare le notifiche dei video di Crozza, allora rinchiudiamoci in clausura a meditare dalla mattina alla sera estraniandoci da tutto. Spiace Nonno Cozzalo ma stavolta non la penso per niente come te.

8 likes
Il Paleo Genetico 2023-05-25 11:08:50 (edited 2023-05-25 11:09:12 )

Come fa a non essere un comico Crozza? Ha cominciato vent anni fa con Mai dire gol insieme a De Luigi e Dix

10 likes
Replies (6)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:13:27

Appunto per quello.Anzi questo inciso che tu hai riportato rappresenta un aggravante.
Allora devo ridere perchè Crozza ha il pedigree?
Pensa liberamente.

13 likes
Community Anti-TikTok 🇮🇹 2023-05-25 11:17:20

​@3LAMESTUDIO 👏🏻👏🏻👏🏻.

2 likes
Il Paleo Genetico 2023-05-25 11:19:13

Certo che penso liberamente ma non so se all'epoca di Totò esistevano programmi simili alle varie rubriche comiche, sono due punti di vista differenti di comicità

1 like
Lorenzo Azzimiei 2023-05-25 11:19:43

Ha incominciato 30 anni fa su rai3 e prima ancora in teatro

4 likes
Nobu 2023-05-25 12:35:17

L'ha spiegato benissimo il perchè. Perchè fa battute su cose in cui non ci sarebbe niente da ridere. Ma troppo complicato per voi capire...

1 like
Il Paleo Genetico 2023-05-25 14:34:51

Aiutaci a capire

0 likes
Marco Lanzoni 2023-05-25 17:46:11

non c'è nulla di male , comico non significa che faccia ridere per forza .. per esempio non è comico mr bean,brignani o programmi tipo camera caffè, zelig ; ritengo dal mio punto di vista comici tipo Farina , Pucci, , pintus , max angioni .

Commento che non c'entra potresti fare nel prossimo video il riassunto di Fast X (parte 1)

0 likes
fragam 2023-05-25 19:44:56

Nonno Cozzalo pagato dal governo 😂

2 likes
Fiocco di Neve 2023-05-28 06:56:40

Figurati, io non l'ho mai seguito... ho solo visto di striscio che imita la Meloni e Zelensky 🤣 comunque, ognuno ha il suo umorismo, dipende da molti fattori

0 likes
Tancristo 2023-06-08 19:36:07

Crozza è un satiro però, gli schemi della satira sono molto diversi da quelli della sola comicità, quindi è certo che in questi schemi non si adattano a Crozza, quindi ragionando così Crozza non sarà mai completamente adatto. Inoltre neanche in merito io acconsentirei su ciò che hai detto, ma stare qua a spiegare anni di lavoro in un commento di YouTube mi sembra davvero difficile

0 likes
Arcangelo Orlando 2023-07-24 06:37:55

Da notare come i sottotitoli che girano!!! GENIALE😅😅😅😊

0 likes
Elisa Lore 2023-05-25 16:20:09

Secondo me lui, ma anche altri, hanno perso il lato divertente da quando hanno iniziato a parlare sempre di politica, specialmente seguendo una linea precisa. Poi c'è anche chi si sbellica, beati coloro che ridono sempre 😂😂

0 likes
Eletro 16 2023-05-25 11:45:13

Seeeee, mio padre si ammazza a questo show, a me in verità no… però quando ride lui non so perchè rido pure io…

1 like
John Wayne 2023-05-27 01:00:07

Il compito di Crozza non è farci ridere a tutti i costi, è "educarci" su chi siano i politici "buoni" e quelli "cattivi".

0 likes
toro seduto 2023-06-08 21:48:37

crozza é molto bravo,chi è stato molto più bravo sono stati dirigenti dei vari canali che hanno censurato di tutto,cacciato via grandi comici,che cmq si arrangiano in altre maniere

0 likes
Michele Lamola 2023-06-11 14:32:05

A me uno dei pochi che fa ridere, sempre più fiero di non essere omologato, che bello😊

0 likes
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-06-11 15:08:18

Tu sei il capo degli "omologati",per il solo fatto che scrivi insensatezze.

0 likes
Michele Lamola 2023-08-12 12:20:54 (edited 2023-08-12 12:22:11 )

@3LAMESTUDIO ti da fastidio vero? Benissimo😀. Preferisco essere così che come voi.

0 likes
Olwer Sardo 2023-06-03 18:17:05

Perfetto 👍

1 like
E R 2023-05-25 16:21:02 (edited 2023-05-25 16:35:57 )

Crozza non è comico, ma satirico. Anche se non è più nel suo periodo più ispirato, rimane un satiro di gran livello che sferza il malcostume della società.
Dissento dal tuo video e soprattutto trovo azzardato tirare in ballo altri comici come Totò, Troisi e altri. Comico non vuol dire essere satiro.

0 likes
Comunicazione Multimediale 2023-05-25 19:00:13

Da laico del tema devo dire che avevo notato la questione dei tempi comici in Crozza, in realtà prima era un semplice imitatore ora è più un monologhista da stand-up comedy, genere di comicità che ho sempre odiato

0 likes
Mat 2023-06-04 11:28:31

Il nonno è molto saggio ❤

2 likes
mister icchisi 2023-05-25 11:36:54

A me qualche sorriso lo strappa. Non lo considero un grande comico, ma è comunque meglio rispetto a gente come Panariello, Maurizio Battista o Luca e Paolo, che mi fanno venir voglia di prendere a martellate la tv quando li vedo di sfuggita

7 likes
Stanio 17 2023-05-25 20:19:45 (edited 2023-08-12 09:05:25 )

Crozza è l'unico in gamba fa'della buona satira

2 likes
specchio gelido 2023-06-07 12:29:56 (edited 2023-06-07 12:38:35 )

Non sono d'accordo con quello che dici. Tecnicamente Crozza fa satira, che non è la stessa cosa della comicità non di satira come quella di benigni o zalone che menzioni nel tuo "cartoon". Paragonare la satira di imitazione e caricatura alla comicità di teatro e rivista di Totò è come paragonare un disegnatore che fa i cartoni animati in casa con il pc con walt disney che li faceva con la matita a mano sui fogli di acetato creando per ogni secondo di ripresa 25 disegni animati a mano ecc. Cioè non sono paragonabili e ti sto dicendo che è vero che Totò fa più ridere e riflettere di qualsiasi altro artista perché è il migliore in assoluto, ma ciò non vuol dire che quello che dici su Crozza sia valido. Non puoi paragonare due cose cosi differenti sia per stile, sia per tematica, sia per epoca e sia per tutto. Crozza, si limita a imitare i politici che fidati, fanno ridere già al naturale senza che li imita, a me fanno più ridere i personaggi che imita al naturare che le sue imitazioni che anzi rendono pure simpatici personaggi veramente intollerabili, quello che però fa rosicare certi italiani non è che crozza o altri prendono in giro i loro leader politici ma è che i politici più comici e quindi più presi in giro dalla satira stanno quasi tutti a destra purtroppo ma solo perché quelli a sinistra fanno proprio piangere purtroppo. Il problema è che una cosa che alcuni italiani trovano ridicola, per esempio la parola patriota detta da uno che per esempio per la sua patria non versa nemmeno due spicci di tasse e anzi si fa la residenza all'estro cosi è proprio patriota preciso, altri italiani invece questa cosa la trovano ammirevole o una furbata da adorare cioè che non paga le tasse ma si sente patriota perché usa a scrocco i servizi pubblici. Ecco a me sta cosa fa ridere da sola senza che nessuno ci faccia un numero di satira sopra. Perciò secondo me se proprio vuoi criticare Crozza dovresti paragonarlo con Guzzanti, che pure fa satira a volte da imitazione e caricatura ma in modo completamente differente. Vatti a vedere il personaggio del sindaco di roma fatto da guzzanti imitando però la voce di Sordi, un genio assoluto, oppure vatti a vedere la caricatura sempre di Guzzanti di bossi o di tremonti, li si che puoi paragonare due comici di satira e dire la tua e li si che mi trovo d'accordo con te se dirai che Guzzanti lo preferisci. Ma non c'entra niente mettere in mezzo totò o altri comici completamente diversi che di satira per imitazione e caricatura non se ne sono mai fregati.

0 likes
Shura 2023-05-25 14:37:27 (edited 2023-05-25 14:43:51 )

In questo video dici semplicemente che altri comici fanno oggettivamente più ridere di lui, ma non spieghi perché.
Ed è ovvio che tu non lo faccia, non si può spiegare quanto o perché qualcosa fa oggettivamente ridere.
È una cosa totalmente soggettiva.
Sicuramente ci sarà stata della gente che rideva per i tuoi vecchi video "Spongebob in Cuphead", ma per me personalmente sono quanto di più lontano ci sia dalla comicità.
Dovresti vedere cosa fa ridere le generazioni di oggi, altro che Crozza.
Dire "la gente che ride con Crozza non guarda altri comici" non solo non è molto efficace come argomentazione, ma è proprio falso.

10 likes
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 14:53:03

Io non faccio i ridere per far ridere.L' avrò ripetuto 100 volte.

0 likes
Shura 2023-05-25 15:14:28

@3LAMESTUDIO Il tuo intento non è quello, ma sicuramente fai ridere molte persone che guardano i tuoi video, mentre altrettante persone li troveranno poco divertenti, insensati, o persino cringe.
Ma è normale, non esiste una comicitá infallibile che faccia ridere tutti.
Persino un comico "senza tempo" come potrebbe essere Totò non è immune a questo.
Io sono quasi sicuro che la stragrande maggioranza dei giovani d'oggi sbadiglierebbe guardando i suoi film, per poi morire dalle risate guardando il cosiddetto "Gen Z humor" che sembra veramente roba creata da una macchina per quanto non ha senso.

4 likes
Marcomvi 2023-05-25 12:38:02

questo discorso mi ricorda "comedy" di sr pelo

1 like
DeathrasheR1987 2023-05-26 16:18:59

Non capisco il paragone con Totò, Troisi, Benigni, ecc., loro facevano principalmente film o almeno la maggior parte degli italiani li ha conosciuti grazie ai film perché gli spettacoli teatrali all'epoca non venivano dati in televisione. A me fa ridere Crozza, poi che ultimamente sia diventato un po' ripetitivo posso anche essere d'accordo, ma non c'entra la bravura o il talento. Ci saranno i meriti degli autori ok ma bisogna vedere in che misura contribuiscono.

0 likes
Vincenzo Alesci 2023-06-06 23:32:05

D'accordissimo 👏👏👏👏

0 likes
Mileena Kahn 2023-06-12 23:21:33

Il bello è che le sue imitazioni dei politici fanno meno ridere degli originali...quelli sì che sono comici

0 likes
avio engine 2023-06-21 07:08:23 (edited 2023-06-21 07:10:57 )

Oltre toto' consiglio i film di eduardo.
Con papà ne ho visti tanti.
😊
Ma ovviamente siamo terroni ahahah
Ma la cultura e' eterna ed universale.
Allora approfitto anche per dire che sto leggendo libri del 800' e mi soprendo di quanto sapere si perdanel tempo e come i temi siano attuali.

0 likes
Matteo Fog 2023-05-25 11:12:26

Sono d'accordo, Crozza ormai non fa più ridere.
Però tu sei ancora in grado di farmi sorridere e farmi passare una giornata speciale!
Fallo ma sempre con ironia!...

9 likes
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:20:20

non voglio dire che io faccio ridere,anzi io non mi definisco un comico.

3 likes
Matteo Fog 2023-05-25 11:33:53

Non è questione di comicità, è un fattore di "dote", qualità attitudinali che non si possono insegnare....!

3 likes
Salvio Romano 2023-06-28 07:34:24

L'errore è pensare che Crozza si sia convinto di essere un comico, credo che egli stesso sia consapevole dei suoi limiti a riguardo, ma d'altro canto resta un ottimo "teatrante" che per la televisione italiana e per i temi che tocca non deve temere un livello di competitività tale da mettere in discussione la sua posizione ormai acquisita nel panorama attuale. Forse è appunto la scelta di dedicarsi prettamente ad un pubblico che sa già cosa aspettarsi da lui che lo ha reso così prevedibile e decisamente statico nella sua posizione, come se non sentisse la necessità di destinare un messaggio ad un pubblico più ampio...

0 likes
MrDrifting360 2023-05-25 11:56:25

Non sono assolutamente d’accordo con te. Crozza fa satira e a volte lo trovo geniale,perchè prende veramente per il culo la classe politica moderna. Ovviamente il tutto è soggettivo,ma trovo assolutamente improprio il paragone con Totò

1 like
attabalippa 2023-05-25 19:56:14

Sono in parte d'accordo. Crozza purché aiutato dagli autori che hai citato era un grande umorista fino a qualche anno fa. Mi ricordo ancora i suoi spettacoli che andavano in onda sul canale di Cairo dove cantava anche molto bene, coadiuvato da una troupe di attori anche abbastanza talentuosi. Credo che il tuo dissenso nei suoi confronti sia un po' severo, ma di sicuro il principe dei comici Totò era di tutt'altra pasta...

0 likes
Replies (1)
stellina 2023-05-26 14:02:53

Ma in fatti era tutta altra comicità

0 likes
Giuseppe Fonte 2023-05-29 18:23:23

Crozza è un grande

1 like
Mistery Terenzia 2023-05-25 13:07:53 (edited 2023-05-25 13:09:45 )

Caro nonno sei di una saggezza davvero grande,seguo fin dal tuo primo video,non ne perderei mai uno,i miei complimenti!Ovviamente anche per la tua comicita'appunto quella vera

4 likes
Roberto Paini 2023-06-04 22:53:30

Quello che hai appena detto io lo penso da 10 anni.......adoro la tua comicita' ......deve essere difficile disegnare e doppiare sei un grande autore spari su tutti.......tvttttttttb

0 likes
Augustinus Non Exsistit 2023-06-11 16:08:45

Veloce e pacifica opinione personale
Tra generi totalmente differenti, a che serve fare paragoni? non si può apprezzare tutti i comici che hai nominato e pure nel suo piccolo anche crozza?
Ovviamente il confronto è sempre necessario ma ciò non vuole dire che chi è meno bravo ecc... non abbia il suo spazio, a meno che non faccia schifo, e io non lo penso di Crozza.
Oltretutto temo abbia fatto anche teatro e sappia qualcosa anche di improvvisazione, magari sbaglio.
Perché al posto della satira ci proponi cinema, quadri e libri?
Ho quasi l'impressione che siano le idee di crozza a non piacerti e a raccapricciarti.

1 like
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-06-11 16:34:29

Non mi piace perchè è come la Lettizzetto,la stessa minestra tutte le sere.
Dovrebbe imparare ad assentarsi.Non si può sorridere sempre.
Ricordi quando quelli del giornale Charlie Hebdo fecero le vignette sul terremoto in Abruzzo.
Crozza non è dissimile.

0 likes
anella d'ambrosio 2023-06-17 12:02:54

​@3LAMESTUDIOnoooo!paragonare Crozza alla Littizzetto...🧐🙄😟

0 likes
Augustinus Non Exsistit 2023-06-11 16:09:49

Checco è più bravo a fare il comico, Crozza è più bravo a fare politica, è solo questo il punto, ma è chiaro: uno fa comicità e commedie e l'altro fa satira

0 likes
Jazzydynamo 2023-05-25 11:14:21

Fai bene a dire secondo me, perché è una tua opinione personale , perche secondo me Crozza e una persona che conosce bene la comicità e ci tengo a dirti che Crozza fa il " lavoro " del comico da molto molto tempo , ripeto fai bene a dire che è un tuo parere. Che non condivido assolutamente ma che rispetto leggermente , poi i comici che hai citato sono storia e dei grandi, ma dovresti informarti su Crozza prima di dire quello che stai dicendo ,passa una bella giornata.

9 likes
Replies (1)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:19:45

Mi sono informato,ho rispetto del suo passato.
Ma ridere è un altra cosa.
Non si deve ridere per le aspettative o per la storia del personaggio.
Ridere è una sensazione.
Ieri vidi un video di una persona grassa che scivolando da un trampolino a metà corsa lo disintegrò con il suo peso,ecco quella cosa inaspettata mi ha fatta ridere.(e ovviamente dietro non ci sono gli autori).
Crozza è il contrario della spontaneità.

4 likes
Mickey 81 2023-05-25 11:08:48

Per il mio modesto parere....
Meglio il nonno cozzalo e non quel personaggio....
Perché il nonno anche con tematiche semplici fa ridere....
Il nonno cozzalo con la tua voce vola alto....
Continua così...

1 like
RockenRoll 2023-05-25 11:59:53

Hai ragione da un punto di vista analitico ma lui fa satira politica, che è diverso😊

0 likes
Vito Filadelfia 2023-05-31 17:45:39

Anche a me non fa impazzire Crozza come comico,prefedendone altri 1000 a lui e senza scomodare i mostri sacri del passato,pero',perdonami se te lo dico,in questo video l'hai fatta un po lunga non solo ripetendo gli stessi concetti piu' volte solo con termini diversi ma non specificando mai il motivo o i motivi del perche' non ti piace ed e' un comico scarso per te.Altresi' fai troppo turpiloquio quando discuti esponendo un argomento,con un discorso che appare spesso troppo confusionario e arroccato mostrando poca fluidita' nel parlare.

0 likes
3mazzancolle 2023-05-25 16:27:41

Sono pienamente d'accordo con te Nonno Cozzalo!
Aggiungo, a mio parere, che la differenza tra un comico e Crozza è che il primo riesce a far ridere senza la necessità di offendere qualcuno.

0 likes
Tony Gallo 2023-06-21 21:37:41

Troisi il migliore!!

0 likes
Luca L Ryuzaki 2023-05-25 13:01:13 (edited 2023-05-25 13:05:48 )

Ormai è l'ombra di se stesso, io lo guardo sempre per compagnia ma l'era ispirata è conclusa da tempo.
Oggi non abbiamo Keaton o Chaplin.
Pure Allen ha perso colpi, non ci sono eredi comici di livello, ne in Italia e ne all'estero.
Di giovani comici in Italia salvo solo il buon Rapone. Gli altri...

0 likes
Luca Tanesco 2023-05-27 12:13:59

Va beh nonno, ma mi metti Molière davanti a Crozza...

0 likes
Luca Popolo 2023-05-25 12:34:46 (edited 2023-05-25 12:35:27 )

Mi trovo d'accordo, sulla disamina del nonno, quasi totalmente. Purtroppo l'unico punto sul quale mi permetto di dissentire è quello in cui si afferma che la sostanza (presumo organica) nella carriola debba essere cosparsa su Crozza "metaforicamente"! Ebbene io non capisco perché non lo si debba cospargere in modo concreto di tale sostanza, anche perché dicendoci il vero la comicità di cozza è inutile, mentre la suddetta sostanza può essere usata per concimare campi e far nascere fiori.

1 like
Nicola Vescovi 2023-05-25 11:53:38

Concordo al cento per cento ogni sua parola...ma degustibus.... è un' alternativa bannabile in un mondo dove grazie alla tecnologia ancora ancora possiamo scegliere..la mia sintesi di Crozza: altamente sopravvalutato.Saluti da un suo grandissimo Fan.

0 likes
The ugly Reiver 2023-05-26 13:53:05

Nonno boomer. 😂

0 likes
comfortably numb 2023-06-01 12:47:04

Questo è il tuo video che mi ha fatto ridere di più ahahahahahahahah

0 likes
Replies (1)
anella d'ambrosio 2023-06-17 11:59:56

Anche a me..sono delusa da nonno cozzalo.. 🙄🤔

0 likes
Fabio Molinari Drums 2023-06-20 21:37:07

Hai dimenticato i grandissimi Aldo Giovanni e Giacomo <3

0 likes
salvatore lo cascio 2023-05-25 17:15:31

Parla della comicità di villaggio, Banfi e vitali

0 likes
Claudio Gissi 2023-05-25 19:42:19

Se non capisci Crozza hai ancora tanto da imparare

4 likes
Replies (3)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 19:47:38

Ho l'età in cui si è acciacati,l'età della pensionei,e tu mi devi parlare di imparare.

2 likes
Claudio Gissi 2023-05-25 19:54:32

@3LAMESTUDIO l età è solo un numero conta come hai speso il tempo a tua disposizione

4 likes
anella d'ambrosio 2023-06-17 12:04:37

​@Claudio Gissibravo Claudio!😊😍😘

0 likes
Tony R 2023-05-25 12:10:41

Il ruolo di Crozza non è quello di fare il comico, e non può quindi essere paragonato a un personaggio come Totò se guardiamo al passato o a Pintus se vogliamo parlare di un comico dei giorni nostri.
La sua è una ironia che vuol fare svegliare la coscienza politica della gente. Lui mette in risalto i comportamenti dei nostri politici e ci mette dinanzi alle nostre responsabilità perché se ci prendono per il culo, la colpa è anche nostra.
Crozza usa l'ironia come se fosse strumento di comunicazione veloce, a forte impatto. Lui ti spiega il concetto con una battuta affinché tutti la possano comprendere, e un attimo dopo inizi a riflettere, e infine ti rendi conto da solo che stiamo inguaiati.
Comunque il vero e unico comico è... Checco Zalone ! La sua intelligenza e genialità non ha limite, e purtroppo non è compresa da tutti.

1 like
Daniele Fasanari 2023-05-25 16:05:20

Nonno.......lo abbiamo capito, Crozza non ti piace. Io non dimentico affatto è...e sarà impossibile, dimenticare Totò, Troisi e tanti e tanti altri. In effetti Crozza fa satira e in un modo che fa sorridere ed avvolte ridere. Poi quando fa Feltri o De Luca, mi fa piegare, per la satira e l'importazione del tutto. Comico comico, non lo è. È uno che fa satira e dire piu o meno un trasformista. Non sono un suo fan sfegatato ed ovviamente non può stare a pagaragone nemmeno di striscio a un Troisi e conpagnia bella. Ovviamente può e non può piacere Crozza.

1 like
Stefano Baroncello 2023-05-25 18:52:22

Dico solo che, ogni tanto, metto nel videoregistratore la vhs di "Don Camillo".

1 like
Natale Antonio De Falco 2023-05-27 14:44:19

Bravooooooooooooooooo hai fatto centro.tanto di cappello nonno

0 likes
mario c 2023-05-25 21:12:09

Ma quindi non ho capito, ti piace Crozza o no?

0 likes
ANTONIO PETROSINO 1 2023-05-25 13:29:53

A parte gli scherzi De Curtis era il top...buona la prima, anche al cinema era quasi teatro
Tutti a cercare di imitarlo...abbiamo avuto tanti talenti, non ultimo Gigi Proietti...ma questi grandi artisti, pure Troisi, lo sapevano che il numero uno era De Curtis.
La Magnani, in confidenza, una volta disse che era un guitto... si ma io dico il più grande guitto, inarrivabile.
Fu il nostro Chaplin...
Approposito...
Scusi,ma Lei si è mai specchiato? E si specchi!!!

0 likes
Christian Mirto 2023-05-25 15:09:24

Ma vi ricordate i fichi d'india?

1 like
Chris2010🇮🇹 2023-06-07 11:37:36 (edited 2023-06-07 11:41:23 )

Io e i miei nonni AMIAMO TOTÒ
P.s non conosco Crozza

0 likes
Massy 79 2023-05-25 11:36:28

👏👏👏👏

4 likes
kerry scoda 2023-06-27 11:26:11

Crozza non é mie mai piaciuto anzi mi portava fastidio cambiavo subito canale, ho provato all'inizio a guardarlo per capire il perché le persone andavano a vederlo di persona e si divertivano tra l'altro fin quando ho capito.. dicesi: umorismo del nord Italia. Si vede che siamo differenti sarà la cultura, le usanze, la qualità della vita, o l'aristocrazia fatto sta che siamo diversi

0 likes
Antonio Capriglione 2023-05-25 14:11:35

Ragazzi crozza fa satira dai

1 like
Capitan Mike Sparrow 2023-05-25 16:45:53

5:39 e invece sì, Luciana Litizzetto.

0 likes
Massimo Decimo 2023-06-17 14:11:32

nonno sei fuori strada ...

0 likes
Valex 2023-05-25 14:50:37

Bhe lui non si può classificare come comico 😅
Diciamo che fa Satira ruguardante la politica che poi ogni tanto (ovviamente) la mette sul ridere e ci piazza un paio di battute se no hai una sorta di Benigni (da giovane)

0 likes
D S 2023-05-25 11:55:00

Sottoscrivo ogni parola...

0 likes
Horror Fails 2023-05-25 11:37:29

Assurdità

2 likes
avio engine 2023-06-21 07:06:51

Si chiama surrogato, e ormai siamo in decadenza

0 likes
Gio Terragni 2023-05-25 14:46:25

Non è vero è una cazzata quello che ha detto
Crozza è simpatico e affronta le tematiche politiche ma non solo in modo divertente e professionale
E io li guardo spesso i suoi video

3 likes
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 14:52:07

Quindi un parere,un opinione,un insieme di punti di vista tu come le definisci?

2 likes
Gio Terragni 2023-05-25 15:03:37

@3LAMESTUDIO imitazioni divertenti e quasi perfette
Invece questi video non sono male però il nonno di Haidi è un po’ esagerato

0 likes
Enrico Carminati 2023-05-25 16:42:17 (edited 2023-05-25 16:42:33 )

Vero, invece Ciao Darwin o Zelig, dove cercano di fare ridere la gente con le scorregge, quelli si che sono comici

0 likes
peter griffin 2023-05-25 19:35:49

Diciamolo,il nonno cozzalo mi è saggio

0 likes
Capitan Mike Sparrow 2023-05-25 16:42:41

2:04 Checco Zalone Fa ridere?

0 likes
salvatore lo cascio 2023-05-25 17:12:15

Fai un video dove parli dello stesso problema ma con il mago forest

0 likes
EMMAFRZ99 2023-05-25 12:26:24 (edited 2023-05-25 12:27:14 )

Bel video su crozzza😊😊

0 likes
Mikhail Topevic 2023-05-25 15:31:31 (edited 2023-05-25 15:32:05 )

Parere tuo personale, apprezzo almeno il titolo è "Perché non MI piace"

0 likes
Mark89 2023-05-25 12:30:26

Grande nonno😅

0 likes
Daniele Saccucci 2023-06-17 10:11:51 (edited 2023-06-17 10:12:10 )

Sposo dalla A alla Z quello che dice il nonno, perchè pur accettando il fatto che Crozza possa essere uno che fa' satira e non faccia il comico, onestamente (almeno a me) nel 2023 sentir fare ancora satira politica m'ha abbastanza scartavetrato il ca**o e anche altamente, quindi personalmente non posso che sentirmi di essere d'accordo con tutto quello che dice, ampiamente, poi il paragone con quella che può essere gente che nel panorama comico possa aver veramente lasciato il segno sotto questo punto di vista, oltre che ingeneroso è proprio ridicolo e questo la dice lunga anche sulla sola volontà di volerli accostare tra loro.

0 likes
Che bella la Sigaretta Elettronica 2023-06-01 12:06:05

Crozza fa ridere solo quando fa Er viperetta.

0 likes
Ciccio Baiano 2023-05-25 12:33:22

Sei un fenomeno

0 likes
VISIOMARIO 2023-05-25 18:01:00

Finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me

0 likes
Django Iozzi 2023-05-25 11:11:55

Azz ci sei andato pesante!..😅..👍👍👍

4 likes
Replies (3)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:20:43

Evidentemente non è di moda parlare sinceramente.

5 likes
Django Iozzi 2023-05-25 12:10:39

@3LAMESTUDIOMa io sono d'accordo con te..nel senso complimenti perché non tutti hanno il coraggio di esporsi e dire quello che pensano...

0 likes
Diegone 83 2023-05-25 15:12:08

stai paragonando uno show man ad attori di cinema.sono 2 cose completamente diverse.poi son gusti ma dire che crozza non ha talento è antipatia a prescindere .aldilà degli autori la comicità di crozza è riconoscibile sin dalle prime gag della carriera e non è cambiata un vero marchio di fabbrica

1 like
Community Anti-TikTok 🇮🇹 2023-05-25 11:17:01

Se Crozza non fa ridere, figuriamoci Khaby Lame.

22 likes
Replies (4)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:23:21

Vabbè la parliamo del metaverso.

11 likes
Cappellaio matto 2023-05-25 15:01:45 (edited 2023-05-25 15:27:14 )

​​@3LAMESTUDIO chiamasi satira, non comicità vera e propria. Più precisamente satira politica, molto più complicata della semplice comicità. Mettici anche che va avanti ore ed ore con autentici monologhi, il che non è facile e non da tutti. I comici di cui parli ripetono sempre gli stessi sketch e gli stessi pezzi. Lui si rinnova sempre e non va mai in affanno o si perde nonostante proponga costantemente novità. Per finire, quante imitazioni sa fare? E tutto questo considerato che non sono un suo fan, si tratta solo di dare onore al merito.

6 likes
Cappellaio matto 2023-05-25 15:04:05

​@3LAMESTUDIOps. A me sconvolge che checco zalone abbia avuto tanto successo semmai. E che il suo film abbia battuto quello di benigni a livello di incassi fa capire dove siamo finiti...

5 likes
((EREN FROST)) 2023-05-25 15:23:21

È vero 😂

0 likes
roberto baggio 2023-05-27 08:42:05

Il mio preferito di Totò è sua eccellenza si fermò a mangiare, mmmmmmmmm, se crozza ha davvero tremila autori che autore è lui? Io non lo guardo ..... comicità è anche autoironia, non solo prendere in giro gli altri, guardo poco la tv,

1 like
RegularCaptain 2023-05-25 12:38:18

Io lo conosco Crozza , dal programma Fratelli di Crozza.

0 likes
Marco Nardone 2023-05-25 17:39:23

A me m’angoscia , ma perché parla d’attualità , non c’è la dimensione del gioco , della burla .. è adulto

0 likes
Gio Massari 2023-05-25 17:54:03

Concordo pienamente

0 likes
domenico bellomo 2023-06-22 15:37:33

Pure io è da tanto che non lo vedo più. Non è più cattivo vero ma un cattivo che lecca il culo ai personaggi in voga. L'ultimo satirico degno di questo nome è stato Luttazzi. Peccato che abbia fatto qualche puttanata, ma lui era un maestro.

0 likes
Roberto Liuzzi 2023-05-25 11:06:21

Sono tuoi gusti, a me invece fa molto ridere e lo ritengo un genio della satira

15 likes
Replies (9)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:11:09

Genio lo si utilizza per gente come Mozart,Leonardo,Kurosawa,Kubrik..Crozza è come una fredda brodaglia amara servita ad un morto di fame.Ecco noi siamo i morti di fame.
Il mio non è un punto di vista.La mia è una verità oggettiva che riesco a portare fuori perchè sono libero dai condizionamenti.
Crozza è pietoso.

9 likes
Lollo71 2023-05-25 11:19:50 (edited 2023-05-25 11:20:00 )

​​@3LAMESTUDIO quali sarebbero i comici bravi? Chiedo, gentilmente, una tua piccola lista.....

3 likes
mister icchisi 2023-05-25 11:27:22 (edited 2023-05-25 11:50:22 )

​​@Lollo71 basta vedere il video per capire quali siano per lui i grandi comici

3 likes
Lollo71 2023-05-25 12:31:15 (edited 2023-05-25 12:32:41 )

@mister icchisigeniale la tua intuizione..... e tu cosa ne pensi dei suoi gusti "oggettivi?"

1 like
Antonio Marrazza 2023-05-25 12:58:01

@3LAMESTUDIO è una verità soggettiva al massimo, la comicità è soggettiva perché ad alcuni fanno ridere certe cose ad altri no, ad alcuni piace come viene affrontata quella tematica ad altri piace vederla affrontata in un altro modo.
Questo odio viscerale che provi per crozza lo trovo quasi completamente ingiustificato, certo è naturale che non possa piacere a tutti, ma fa delle performance di tutto rispetto ed è riconosciuto per questo (altrimenti non avrebbe avuto successo), in conclusione ritengo che tu lo stia valutando in modo errato comparandolo a giganti del grande cinema come Totò, è logico che il paragone non regge, ma non dimenticarti che toto era un attore e crozza è un one man show che fa monologhi, è sbagliato metterli a confronto perché sono due mondi e modi d'arte diversi.

2 likes
mister icchisi 2023-05-25 13:01:26

@Lollo71 non ho avuto nessuna intuizione. Ha elencato i comici che considera più bravi di Crozza, quindi bastava seguire il video

0 likes
Lollo71 2023-05-25 13:12:30

@mister icchisi altra grossa intuizione......non hai risposto a ciò che ti ho chiesto....
P.S. il video l'ho guardato

1 like
mister icchisi 2023-05-25 13:17:31

@Lollo71 se chiedi una lista dei suoi comici preferiti dopo che nel video li ha elencati le possibilità sono 2, non hai visto il video o non l'hai capito. Quanto ai miei gusti sono affari miei

0 likes
MeliorDeCinereSurgo 2023-08-08 09:49:21

​@3LAMESTUDIOcon tutto il rispetto che ho per te e per il lavoro che fai con i tuoi video che sono meravigliosi, devo dirti che mi sembri molte volte presuntuoso, dire che la tua è una verità ogggettiva è follia, anche perché non conosci la gente che ama Crozza io sono uno di questi e tra l'altro non sei l'unico ad essere privo di condizionamenti, non per questo chi ama Crozza, invece, lo è. Poi arrivare a dire che Chezzo Zalone è un comico e Crozza no, davvero, no comment. Spiegami cos'ha di tanto GENIALE Checco Zalone.

0 likes
Sjøhof 2023-05-25 17:41:22

se lui non fa ridere allora la Litizzetto è un cryptid

0 likes
ALAiNKH 2023-05-25 11:05:47

Cosa ne pensi di Pio e Amedeo?

1 like
Replies (4)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:12:19

Pensi che ci siano in Italia veramente categorie di persone che li possano definire comici?

12 likes
Damiano Prisciandaro 2023-05-25 11:24:24

​@3LAMESTUDIO Io non li definisco comici. E, in effetti, non lo sono! Tuttavia, non posso dire che non facciano ridere...

2 likes
mister icchisi 2023-05-25 11:39:58

​@Damiano Prisciandaro si può dire, si può dire

2 likes
ALAiNKH 2023-05-25 11:47:51

@Damiano Prisciandaro Sono della tua stessa opinione.

1 like
Alessandro 2023-05-25 17:33:28

Nooooooo… oggi mi hai deluso!! Crozza è un grande, da parte tua vedo un po’ di invidia 😢

0 likes
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 17:45:31

Nessuna invidia,non provo invidia.

1 like
anella d'ambrosio 2023-06-17 12:07:05

​@3LAMESTUDIOallora non ti è simpatico...🙄😊

0 likes
astral energy 2023-05-25 12:26:17

mi piacevi molto di piu quando facevi nonno cozzalo e non giudicare .... va be ricordo che quando vi scrissi che eravate fenomenali su l'uomo tigre ,goldrake etc facendovi i complimenti voi mi avete risposto patreon ! chi è senza peccato scagli la 1 pietra (rispetto ma non condivido )

1 like
Gran Mitico 2023-05-28 15:22:22

Sono sorpreso dalla tua indiscussa cultura. Dove lo vedi un altro che legge Moliere.

0 likes
Fabrizio Friuli 2023-05-31 12:27:41

Nonno Cozzalo dovrebbe criticare i programmi televisivi italiani come Mari Fuori e i film italiani odierni, attaccando i film con i soliti equivoci, stereotipi viventi e il programma dove i ragazzi di strada napoletani appaiono come degli " eroi " o soggetti che meritano l' empatia.

0 likes
Riksfalto Huraker 2023-05-27 16:27:10

Crozza non ti fa ridere perché non è un destrorso reazionario...

1 like
Zero 2023-05-27 11:04:14

Troisi se non sei di Napoli te lo guardi col traduttore e comunque non capisci

0 likes
Maurizio Cigno 2023-05-27 15:15:39

Mai fatto ridere Crozza e parlo anche dai tempi di mai dire gol

1 like
Toan-5 2023-05-25 14:42:36

ho conosciuto questo canale con i video del nonno cozzalo, ma non disdegno questi video un pò più seri

1 like
Superiaua 2023-05-25 14:53:46

Totò, troisi....cosa aggiungere? Sul discorso pecore poi, si potrebbe aprire un capitolo enorme purtroppo.

0 likes
shingi001 2023-05-30 06:50:03

Mi sembri un po' la volpe che non arriva all'uva.

1 like
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-05-30 10:48:53 (edited 2023-05-30 10:51:03 )

Non voglio arrivare all'uva,io non sono un comico.Forse ti è difficile comprendere.Non voglio rivaleggiare.
Non mi sento nessuno.
Sto solo dicendo che ci stanno zillioni di persone con più capacità di Crozza.
Che è sopravvalutato.Perchè alcuni comici si impongono per prepotenza.E Crozza è un imposizione.Come Bonolis.
Come Mammuccari.
Come Fiorello.
Come la Lettizzetto.
Persone normali che si sforzano di far ridere.
E si ride perchè ai veri talenti vengono tagliate le gambe.
P.s. io sto facendo un analisi,ripeto non sono un comico e non voglio essere comico e non voglio far ridere.

1 like
Freddin BIGFranz93 2023-06-01 00:58:05

Esatto

2 likes
*maustar* 2023-05-25 13:31:30

Severo ma giusto.

1 like
Massimo Notarangelo 2023-05-25 19:09:33

Crozza è il più grande di tutti. Non è un comico è ovvio. Stavolta Nonno Cozzalo hai sparato una cazzata immensa!!! Intorno c'è il deserto. Crozza fa satira e serve anche per riflettere.

4 likes
Replies (3)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 19:16:49

Al mio paese che conta 18mila anime ci sono almeno 5 persone che hanno più potenzialità di Crozza.
Crozza è ripetitivo,banale e onnipresente.

0 likes
Massimo Notarangelo 2023-05-26 12:55:53

@3LAMESTUDIO sarebbe stato più accettabile un paragone tra Totò e Massimo Boldi, che purtroppo viene considerato un comico, ma non tra Crozza e il principe. Crozza, con tutti i suoi limiti è un caratterista, fa essenzialmente satira e ci sono personaggi che interpreta veramente esilaranti, vedasi De Luca, Corona e Feltri. Magari sarebbe stato più plausibile confrontarlo con Noschese, ma con Totò non si può sentire. Ovviamente questa è una mia opinione personale così come quella del Nonno Cozzalo è una semplice opinione personale, contestabilissima e che non può essere elevata a verità, nonostante tutti i trascorsi. Erano molto più belle le parodie del passato. Più Peroni e meno filosofie spicciole... diciamo così. A volte pisciare fuori dal vaso non è sempre la mossa giusta. Con stima.

1 like
anella d'ambrosio 2023-06-17 12:09:38

​@Massimo Notarangelobravooooo!😊😘

1 like
Diletta Mansella 2023-06-12 19:58:13

Prima Crozza mi faceva ridere ma adesso non mi fa più ridere

0 likes
Massimiliano Buro 2023-05-25 12:22:13

No, dai... Crozza è in gamba

0 likes
Daniele Marzano 2023-05-25 11:54:30 (edited 2023-05-25 11:55:16 )

sbagli il tuo punto di vista 3LAME, non c'ertra un cazzo, perchè non deve essere considerato come un comico. è solo un critico della società in chiave ironica.

1 like
John Wayne 2023-05-27 01:10:22

Ricordo quando Crozza andò a Sanremo (be', una delle tante volte...), entrò vestito da Berlusconi e lanciava banconote qua e là dicendo: "questi sono i soldi che vi ho rubato!". Una battuta che non vale niente né comicamente né tanto meno satiricamente. Non rispetta proprio le regole della satira. Infatti se non ricordo male fu quella volta che lo fischiarono, il pubblico gli urlava di andarsene e lui si bloccò e non era più capace di andare avanti.

0 likes
Flavio tuttofare 2023-05-26 12:15:33

hai ragione amico mio è pilotato politicamente

0 likes
Cobra 2023-05-26 01:32:15

E' tutto molto più semplice di così mio buon barese. Crozza non ti piace perchè è del nord. E' molto raro che uno come Crozza piaccia al sud. Esattamente come è molto raro che al nord a qualcuno piaccia Totò. Semplicemente....mentalità diverse...ironia diversa. Ma dire che Crozza non è bravo è falso. Tanto quanto è falso dire che Totò non lo era. In Italia non esisteva, non esiste, e non esisterà MAI un comico che possa piacere veramente ovunque. E come dicevano saggiamente i latini "de gustibus non disputandum est".

0 likes
Marcello Lupoli 2023-05-25 11:38:00

So che non c'entra nulla ma già che parliamo di comicità, che ne pensi di Ficarra e Picone?

1 like
Replies (5)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:40:14

Non li conosco.

2 likes
Marcello Lupoli 2023-05-25 11:45:34

@3LAMESTUDIOsono dei comici siciliani, adesso sono un po' scesi, ma se guardi alcuni loro spettacoli del passato ti assicuro che non ne rimarrai deluso

3 likes
Freddin BIGFranz93 2023-06-01 00:57:48

​@3LAMESTUDIO ecco. È parli

1 like
anella d'ambrosio 2023-06-17 12:12:07

​@3LAMESTUDIOnon li conosci??🤔🧐

0 likes
anella d'ambrosio 2023-06-17 12:12:54

​@Marcello Lupolie vero!sono i migliori...li adoro..😍😘😌

0 likes
mistercrociato91 2023-05-25 13:36:58

quando ho visto la foto del mago forrest quando parli di "tantisimi fantastici comici" ho chiuso il video

2 likes
Replies (1)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 13:40:50

capisco

0 likes
Vittorio Villasmunta 2023-05-25 15:54:52 (edited 2023-05-25 15:56:36 )

Naturalmente stai scherzando 😂 perché altrimenti hai detto una gigantesca quantità di cazzate. Di patologico c'è però il livore che esprimi ripetendo cento volte il medesimo concetto.

2 likes
David Li 2023-05-25 11:26:00

D'accordo al 100%.

3 likes
ArgoBeats 2023-05-25 16:05:49

Caro nonno, io se voglio ridere mi guardo un bel film di Totò, Troisi e De Filippo così come alcuni film dei mitici anni '80-'90: comicità d'autore, intelligente, mai volgare e genuina.
Lasciate perdere questi clowns politicizzati che si darebbero meglio alla zappa.

0 likes
Zichietto 2023-05-25 15:16:57

Credo che sia un' antipatia tutta tua. Crozza fa satira e la sa fare in maniera vincente.

3 likes
Tiziano Venti 2023-05-25 14:59:59

Siamo nel metaverso

0 likes
Ciccino d'Avane 2023-05-25 18:21:43

Anche Salvini non é un politico eppure.. 😂

0 likes
Italian Countryball 2023-05-25 15:00:37

Forse non ti fa ridere perché dice le cose come stanno

1 like
Ciattatore De La Noche 2023-05-25 12:31:51

Crozza fa satira. Il suo compito non è quello di fare battute come Luca e Paolo. Benzina infatti izzare tratti caricaturali dei politici. Perdipiù con l'obiettivo di farci riflettere sui vizi della politica italiana.

0 likes
Trash Talk 2023-05-25 23:00:50

A me Crozza negli spezzoni da 5 minuti faceva ridere, è un imitatore e certi personaggi suoi fanno proprio ridere...a cominciare da De Luca.
Due ore sono troppe.
Purtroppo da "comico" è diventato un giullare di corte, e non fa più ridere.

0 likes
TheAleTube 2023-05-26 13:12:28

Rispetto la tua opinione , ma Crozza fa satira politica. Ha scelto di fare quello: Satira politica. Di conseguenza anche se risulta poco gradevole come comico, bisogna dare il giusto peso a sta cosa perché lui parodizza le cose politiche, per scelta.
Poi oh, dammi del patologico ma a me fa ridere. Chiaramente in maniera diversa da gente come Buster Keaton, Chaplin, Laurel e Hardy, Franco e Ciccio, il teatro degli Scarpetta o altro. Paragonare Crozza a sta gente è sbagliato, perché sono due comicità diverse

0 likes
Stefano Tesoro 2023-05-28 08:49:43

O basté m ste a Fe rflett a matein a i 9

0 likes
Replies (1)
Stefano Tesoro 2023-05-28 08:49:50

Di domenica

0 likes
Raxsor94 2023-05-25 22:24:30

Ma quindi chi è crozza?

0 likes
Giuseppe Maenza 2023-05-26 06:45:52

Finalmente ho un alleato, nemmeno a me ha mai fatto ridere, pensavo di essere strano.

0 likes
Donnie Catalano 2023-06-30 14:39:09

Non confondiamo satira e comicitá per favore. La satira non fa per forza ridere, anzi.

0 likes
Flavio 2023-05-25 11:23:56

I nuovi caratteristi sono gli utuber

1 like
Freddin BIGFranz93 2023-06-01 00:54:48

Nemmeno te mi fai ridere. Crozza fa ridere. Brutta l'invidia

1 like
Alessandro Alessandro 2023-05-25 14:42:11

Non seguo Crozza perché mi disturba

0 likes
Carlo Fabbri 2023-06-04 11:54:10

A parte il Feltri...che è sublime, il resto è noia

0 likes
Alessio Marchetti 2023-06-12 11:45:42

Torna a sbellicarti su emigratis, forse quello è il genere di comicità che riesce a comprendere uno col tuo QI

0 likes
Fabio Verzeni 2023-05-25 18:57:59

Non sono d'accordo

2 likes
Ibisco Lavier 2023-05-25 19:46:09

Ci sta...ma che video pubblica crozza? Fa un programma, non pubblica video

0 likes
Enrico Massotti 2023-05-25 22:07:08 (edited 2023-05-25 22:10:35 )

A me crozza non mi ha mai fatto ridere...anzi ho rifiuto non riesco proprio a vederlo...totò lo amo...

0 likes
The Strong 2023-06-02 12:34:21 (edited 2023-06-02 12:40:17 )

A me Crozza ha sempre annoiato e quando lo trovavo in tv ho sempre cambiato canale perché non mi ha mai fatto ridere una sola sua battuta in quanto fa comicità quasi esclusivamente usando satira politica ripetitiva e noiosa da anni e secondo me l'Italia avrebbe bisogno di un po' meno satira soprattutto se neanche divertente e di prendere un po' più seriamente la propria politica

1 like
Paolo Chiarati 2023-05-25 11:18:58

Come tu hai dato la tua opinione, io darò la mia. A mio avviso hai pisciato fuori dal vaso. Qual'è il senso di paragonare Crozza a Totò, Chaplin, Troisi, etc... Non c'entrano nulla. Crozza fa satira politica per lo piú. Inoltre, hai dato praticamente del cretino a tutti quelli che non la pensano come te. Te lo dico adorando i tuoi cartoni.

10 likes
Replies (3)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 11:23:00

Caro Paolo,"Cretino" non l'ho detto,e se esprimere un parere è paragonabile ad urinare in un vaso dimmi tu se io posso argomentare ulteriormente.

3 likes
Paolo Chiarati 2023-05-25 12:26:32

Caro, hai ragione e mi correggo. Ho scritto: "... hai dato praticamente del cretino..." perchè non ricordavo le tue parole esatte, che sono: "...se una persona ride per le cose di Crozza è patologico". E ribadisco il concetto, se tratti chi non la pensa come te come un "patologico", a mio avviso "hai pisciato fuori dal vaso". Te lo dico con dispiacere, nel senso che ho sempre apprezzato molto quello che mostri sul tuo canale. Trattare in questo modo chi non la pensa come te non ti fa onore.

4 likes
anella d'ambrosio 2023-06-17 12:16:21

​@Paolo Chiaratibravo!😊😌

1 like
TheDiego10forever 2023-05-25 20:41:39 (edited 2023-05-25 20:46:29 )

A me da' fastidio non Crozza in se', bensi' il fatto che gli venga attribuita un'autorita' morale pressoche' indiscutibile, quasi paragonabile a quella del Presidente della Repubblica, in particolare da una certa stampa pentastellata e piddina. E parlo da elettore (a naso turato) del PD.

1 like
Scarone 2023-05-30 14:19:15

Troisi Totò e Benigni fanno molto meno ridere di Crozza, l'apice della comicità italiana si è avuta con il vecchio Colorado

0 likes
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-05-30 14:32:02

ahahha..spero veramente che tu stia scherzando.
Colorado il punto più basso della comicità,un miserabile tentativo di fare intrattenimento.
Guarda,perdono la tua profondissima ignoranza perchè chi è cieco non può avere colpe.
Paragonare Crozza ai mostri della comicità italiana è come paragonare il disegno di Michelangelo allo scarabocchio di un bambino.
Col tempo capirai.

1 like
anella d'ambrosio 2023-06-17 12:14:43

​@3LAMESTUDIOqui sono d'accordo con te...😊😌

0 likes
Peuceta 2023-05-28 08:39:56 (edited 2023-05-28 08:40:45 )

Crozza fa satira ... che non è comicità pura.
Secondo me è bravo: il suo limite è che si autoinflaziona molto e, sopra tutto, è che si vede che recita testi non suoi.
Nonno ti voglio bene, ma stavolta, secondo me (!), hai cannato.

1 like
stellina 2023-05-25 17:37:22

Crozza fa satira non fa il comico aggredisce la politica in maniera divertente e comunque checo zalone non mi fa ridere Crozza fa discorsi profondi non stupidi

1 like
A G 2023-08-03 21:03:54 (edited 2023-08-03 21:11:28 )

Crozza è un attore imitatore. Non è nè un comico efficace nè fa buona satira, perchè non graffia, non pungola, non disturba minimamente il potere. Fa imitazioni mediocri dai toni monocordi, che non variano. I testi sono quasi sempre francamente banali e le battute non di rado prevedibili, non affondano il colpo, alla fine sfottono superficialmente. In che modo potrebbe far veramente ridere o riflettere?

0 likes
BendOfMind 2023-05-25 15:28:59

i tempi comici non sono quello di cui parli, i tempi comici sono all' interno del monologo stessi, si chiamano pause nel discorso non tra un discorso e l'altro.

1 like
GAMASUTRA 2023-05-25 12:38:38

Senti a me bro; torna a fare video trash e smettila di parlare di cose che non conosci 🤘

4 likes
Replies (2)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 12:41:55

Io ti posso essere Nonno...bro.

1 like
GAMASUTRA 2023-05-25 12:45:03

@3LAMESTUDIO non credo; classe 1979

2 likes
Luca Livio Saglia 2023-05-25 12:16:42

Non sono d'accordo mi spiace

3 likes
Giorgio Saitta 2023-05-25 14:17:51

Non fa nemmeno ridere Elisa Esposito

0 likes
MK75 2023-05-26 09:54:32 (edited 2023-05-26 09:54:59 )

Infatti Crozza non mi ha mai fatto ridere

0 likes
Me Medesimo 2023-05-25 14:57:36

Sono anni che lo dico, trovo ridicolo il fatto che sia un comico solo prche ci vene imposto che lo sia

0 likes
*maustar* 2023-05-25 13:34:38 (edited 2023-05-25 13:37:11 )

Senza la copertura politica (piace alla gente che piace) hai voglia Crozza ad andare in campagna a fare cicorielle e sivoni, ad andare bene.
In altri termini, è solo propaganda. Finché sarà funzionale ai poteri che serve, bene, resterà sempre a galla. Dovesse sgarrare anche un minimo rispetto alle direttive ricevute verrebbe scaricato in un attimo.

0 likes
Andrea Savoca 2023-05-25 11:34:27

Crozza poco comico e non fa ridere

4 likes
sandra 2023-05-26 21:01:34

Penso anche io che Crozza non fa ridere..anzi lo trovo davvero deprimente

0 likes
Elio B. 2023-05-26 18:39:33 (edited 2023-05-26 18:39:47 )

Nonno Cozzàlo, hai visto cosa hanno fatto gli italiani negli ultimi 3 anni, vero..? E ti stupisci che ammirino Crozza?

0 likes
Ugo Malachin 2023-05-25 18:24:18

Io rido della gente che ride di Crozza

0 likes
l'eletto 2023-07-30 17:26:46

Forse volevi dire , perché questo canale non fa più ridere...

0 likes
Dario Di Meglio 2023-05-25 12:25:36

Dopo questo video non mi fai più ridere tu

5 likes
Replies (3)
3LAMESTUDIO 2023-05-25 12:26:22

Ma io non voglio farti ridere.

3 likes
Dario Di Meglio 2023-05-25 16:48:37

@3LAMESTUDIO e nemmeno crozza vuol farti ridere

3 likes
Freddin BIGFranz93 2023-06-01 00:55:43

​@3LAMESTUDIOnon vuoi far ridere è una grandissima arrampicata sugli specchi

1 like
Andrea Bellini 2023-05-25 12:02:34 (edited 2023-05-25 12:07:13 )

Bravissimo #3lamestudio fa solo satira politica di bassissimo livello!

0 likes
k1ngsium 2023-06-03 09:51:34 (edited 2023-06-03 10:01:09 )

Il problema della satira e delle battute sui politici è che ci siamo talmente abituati a ridere del marcio, dei collusi, dei mafiosi, dei corrotti e dei politici di merda che ormai ci siamo abituati ed è diventata la "normalità".
Esempio: Il politico pinco pallino ruba. risate in sottofondo e nel frattempo continuano a mettercelo nel culo e a non cambiare nulla. Aspettiamo sempre inutilmente qualcun altro dall'alto che prova a cambiare il paese, mentre noi ridiamo o pensiamo ai problemi che questo paese e la politica ci ha dato, e ci porta a distrarre. La gravità di questo paese è l'essersi abituati a queste cose, alle tasse alte, agli stipendi bassi, al costo vita che aumenta in Italia e nel mondo, il lavoro a nero, ai politici incompetenti ecc...
Nel frattempo continuiamo a farci la guerra tra di noi, tra Nord e Sud, destra e sinistra, RDC o no, no vax e pro vax, immigrati si e immigrati no ecc...
La guerra dei poveri mentre il tempo passa e loro c'è lo hanno messo e continueranno a mettercelo in quel posto. Non capite, e non riuscite a trovare una via di mezzo. O sei pro o per forza contro, o bianco o nero. E loro godono tutti assieme facendo finta di litigare tra di loro per farci litigare realmente tra di noi, e ripeto, il tempo passa (i loro stipendi ogni mese e anno pure, che sia opposizione o no), e loro sono ancora li, con ruoli diversi a volte ma sempre a distruggere un paese e a darci il contentino, l'abituarci ad accettare le briciole e ritenerci pure fortunati. Questa è la gravità. L'abituarsi a questa mediocrità e farla diventare normale. Povera Italia.

0 likes
Mino e Sabri 2023-05-25 21:46:06

Crozza è l'unico che dice cose sagge sulla politica, solo i bifolchi che non capiscono nulla di politica e si fanno fregare da una realtà politica (destra e sinistra) canaglia delle lobbies anglo-americane e franco-tedesche. La rovina dell'Italia è l'ignoranza 😢

2 likes
Giuseppe Lijoi 2023-05-25 18:56:43

Nonno Cozzalo ha colto nel segno ...... Un'altra volta......

Crozza è un servo del sistema che è stato autorizzato a fare quel tipo di "satira" così che la gente "pecora" possa sentirsi meno presa in giro dal sistema stesso.....

Perché un giullare si prende (per finta) gioco di loro deridendoli.....

Questo tipo di satira serve solo a farci sentire meno frustrati per le vessazioni che riceviamo dal sistema . .....

Ergo a non farci storcere il naso e ribellarci......

1 like
Nobu 2023-05-25 12:33:45

È grazie alla satira come quella di Crozza se le cose vanno a putt*ane. Perchè con il pretesto di dire "ma si ridiamoci su!" le cose continuano ad andare avanti senza cambiare mai. Tipo un politico fa leggi ad personam? Hahaha ma si dai ridiamoci sopra è cosí che vanno le cose che ci vuoi fare.! Ah ah ah lo imita ugualeeeeehhhhhh!!!1!1!! Ahahah!

0 likes
Vanta is Back 2023-05-25 12:23:51

💀💀💀💀💀<-- il diritto di esprimersi é la polizia filippina coi turchi siciliani, proprio una schifezza mondiale fatto dai poteri forti!

0 likes
domenico chiarello 2023-05-25 12:07:03

Crozza fa il pagliaccio in TV solo perché è figlio del sistema, non dice cose scomode e cattura l.attenzione del popolino becero con luoghi comuni e facili giudizi.
La sua non è satira ma uno scimmiottare senza senso.

1 like
Replies (1)
Jo Bianca 2023-05-25 12:27:53

Esatto 👍

0 likes
Alex P 2023-05-25 11:57:43

Benigni? E' patetico, non fa ridere da un pezzo..... 40 anni fa faceva ridere..stendiamo un velo pietoso sulla littizzetto, e qui programmi penosi copia e incolla delle pagliacciate americane che non farebbero ridere sotto tortura

1 like
Replies (1)
Jo Bianca 2023-05-25 12:28:31

Tutti paraculo al servizio del Sistema 😓

0 likes
Federico Fiadini 2023-05-25 11:44:08

Crozza si è ridotto non a ricoprire un grave buco nella tv generalista che è la Satira di Luttazzi, l'unico che fa satira in Italia e per quello è stato boicottato (e non solo da Silvietto...pensiamo alla Chiesa Cattolica...), Crozza rifà - in un quasi bagaglino - le imitazioni-sberleffo in stile Bagaglino. Quel tipo di comicità che promuove i (finti) bersagli e non il contrario. Un esempio su tutti è quanto è accaduto a quel cozzallo di Razzi grazie a Crozza. Non è una questione di tempi comici o di argomenti trattati. Da Troisi a Totò qualsiasi comico ha trattato la politica. Stai usando il successo (meritato) delle animazioni parodistiche del tuo canale per una serie di pistolotti, sproloqui e deliri che francamente...mi sento in imbarazzo per te.

1 like
alsarrax 2023-05-25 11:38:18

Sono d'accordo con te, crozza deve essere censurato con un po di stucco in bocca.

2 likes